View Full Version : cambio scheda video?
Salve ragazzi, io ho la s.v. della firma dda circa 5 mesi, non sono molto soddisfatto e vorrei cambiarla con una: Gainward Bliss GeForce 7950 GX2.
Che dite mi conviene, oppure mi consigliate di cambiare qualche altra cosa prima
halduemilauno
29-09-2006, 10:49
Salve ragazzi, io ho la s.v. della firma dda circa 5 mesi, non sono molto soddisfatto e vorrei cambiarla con una: Gainward Bliss GeForce 7950 GX2.
Che dite mi conviene, oppure mi consigliate di cambiare qualche altra cosa prima
non sei soddisfatto della X1900XTX. cmq consiglio di non cambiare almeno fino all'uscita delle dx10.
;)
Kharonte85
29-09-2006, 10:51
http://digilander.libero.it/arosati76/Noname.gif come fai a non essere soddisfatto da una x1900xtx?
Aspetta le dx10... ;)
Secondo me non è molto performante, e non fa risultatoni con i vari 3dmark
:eek: non sei soddisfatto della x1900xtx?
in che senzo è una scheda estremamente prestazionale con i giochi boh :boh:
:eek: non sei soddisfatto della x1900xtx?
in che senzo è una scheda estremamente prestazionale con i giochi boh :boh:
ad esempio non riesco a fare andare l'utility atitool, non la riconosce. eppure è una asus pagata quasi 600 euro
ad esempio non riesco a fare andare l'utility atitool, non la riconosce. eppure è una asus pagata quasi 600 euro
posta nel 3d ufficiale se non l'hai fatto ti daranno sicuramente delle dritte per farlo funzionare..
comunque com'è quella che dovrei prendere per sostituirla?
Kharonte85
29-09-2006, 11:12
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1504/nvidia-geforce-7950-gx2-sli-su-singola-scheda_13.html
Ti consiglio caldamente di chiedere qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1119112&page=628&pp=20 per i problemi... ;)
attualmente è la scheda più perfomante che cè, come marca la gainward fa sempre prodotti di ottima fattura..
direi che come prodotto in generale stai prendedo il top del top che si possa trovare in commercio..
halduemilauno
29-09-2006, 11:23
attualmente è la scheda più perfomante che cè, come marca la gainward fa sempre prodotti di ottima fattura..
direi che come prodotto in generale stai prendedo il top del top che si possa trovare in commercio..
confermo.
;)
pincopaolino
29-09-2006, 11:40
Bhe visto che ti vedo bello pronto a delle belle spese cambia anche tutto e metti un core duo giusto per partecipare al record mondiale per il 3dmark (in tutte le categorie ovviamente) :D :D :D :D
pincopaolino
29-09-2006, 12:32
:D
Kharonte85
29-09-2006, 12:40
:D
azz...ti stavo gia' risp... :stordita:
Bhe visto che ti vedo bello pronto a delle belle spese cambia anche tutto e metti un core duo giusto per partecipare al record mondiale per il 3dmark (in tutte le categorie ovviamente) :D :D :D :D
infatti visto che ho trovato chi prende in blocco tutto il mio pc, credo che passerò ad un conroe 6800 e al quad sli se ovviamente conviene...... in termini di resa senza aspettare le dx10 intendo
pincopaolino
29-09-2006, 13:19
bhe io quasi quasi al tuo posto manderei una lettterina ad ati e mi farei mandare in anteprima un paio di schede pronte per il quad dx10 che vuoi che sia la spesa inoltre ci fai sapere in anticipo come vanno :D
Kharonte85
29-09-2006, 13:20
bhe io quasi quasi al tuo posto manderei una lettterina ad ati e mi farei mandare in anteprima un paio di schede pronte per il quad dx10 che vuoi che sia la spesa inoltre ci fai sapere in anticipo come vanno :D
:asd:
pincopaolino
29-09-2006, 13:33
infatti visto che ho trovato chi prende in blocco tutto il mio pc, credo che passerò ad un conroe 6800 e al quad sli se ovviamente conviene...... in termini di resa senza aspettare le dx10 intendo
certo che conviene in termini di prestazioni fare un quad sli con le schede dx9 4 mesi prima che escano le dx10 :D :D :D :D :D
spendi 2000 euro di schede e tra 4 mesi ne valgono 1000 a 200 euro il kilo :D
è andata
datemi dei suggerimenti per il mio nuovo pc, inizio a postare non appena prendo i componenti. Dal mio ci ho fatto 2.500 com'è?
Secondo me non è molto performante, e non fa risultatoni con i vari 3dmark
eh beh certo, perchè è ovvio che la schedona video si sceglie per fare i risultatoni a 3dMark, è quello il suo utilizzo primario! Se poi costa 900€ e non cala 9000000 a 3DMark06 è ovvio che è da buttare, che schifo!
pincopaolino
29-09-2006, 13:37
bhe 2500 direi che è una bella rapina :D
eh beh certo, perchè è ovvio che la schedona video si sceglie per fare i risultatoni a 3dMark, è quello il suo utilizzo primario! Se poi costa 900€ e non cala 9000000 a 3DMark06 è ovvio che è da buttare, che schifo!
ma dai non è solo per il risultato nel 3dmark, è una serie di cose
pincopaolino
29-09-2006, 13:38
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
be non credo solo di software originale gli ho dato un bel po: windows xp64 e office 2003 professional. poi l'ardware tutto perfettamente configurato e funzionante. Fai un calcolo a pezzi e vedi quanto viene il tutto
pincopaolino
29-09-2006, 13:41
vedi se ha un amico il tizio che con 1500 gli regalo il mio con win xp professional aggiornato e office 2003 e mi fermo qui altrimenti non basta tutto il forum. :D e con la stessa cifra mi faccio un pc che decolla in verticale :sofico: :sofico: :sofico:
vedi se ha un amico il tizio che con 1500 gli regalo il mio con win xp professional aggiornato e office 2003 e mi fermo qui altrimenti non basta tutto il forum. :D
senti una cosa, io non voglio entrare in polemica, sono 10 anni che commercio in hardware e devo dire che non ho mai "fregato" nessuno, adesso l'offerta per il mio pc è stato lui a farmela dopo averlo visto e provato, anzi io nenache volevo darlo via per 2 motivi: il primo è xchè l'ho costruito tutto da me facendo molti sacrifici sia economici che di tempo per le varie configurazioni e tutto; il secondo è che piano piano e posso dimostrarl oci ho speso molto di più. Sei poi vai ad aggiungere che gli ho dato anche un monitor LCD da 19 sono sempre più convinto che assolutamente è tutto sottoprezzo. Se pensi che non sia così sono pronto a ricredermi, ma dimmi almeno che valutazione gli dai tu e su che base.
Ti ringrazio
pincopaolino
29-09-2006, 14:31
Bhe nemmeno io voglio fare polemica ma visto che hai chiesto un parere:
Mobo: Asus P5w Dh Wifi (193euro)
Procio: E6600 (315euro)
Ali: Tagan 580W Easycon (115 circa) o ne avete altri da consigliare?
Ram DDR2 : 2Gb OCZ DDR2 PC2-6400 (5-5-5-12) Special OPS Edition Dual Channel kit (255)
Scheda video: x1900xt 512mb (circa 290)
Hd sata 300gb (90 euro)
Masterizzatore (50 euro)
Cabinet: Tsunami (111 euro)
Monitor lcd 19 pollici (300)
stiamo sui 1700 euro Ti basta? se poi ci metti altri 300 euro ti decolla sul serio in verticale!!!
Ho preso il primo preventivo che mi è passato davanti sul forum nemmeno da me ottimizzato secondo i miei gusti o ricercando i prezzi più bassi, giusto per farti un idea e conseidera che oltre a essere un pc nuovo di zecca, ha un processore superiore al tuo, 2 giga di DDR2, una x1900xt 512mb che se portata in oc si avvicina alla xtx alimentatore etc.
stiamo a 1700 euro :eek: :eek: :eek: che ne pesi mi sbaglio a confermare quello che ho detto? non vorrai dirmi che xp 64 costa 800 euro?!?!? http://digilander.libero.it/arosati76/Noname.gif
MI SEMBRA CHE SUL MIO CI SIANO 6 HD DI CUI 4 RAPTOR, IL KIT DI RAFF A LIQUIDO SIA SU CPU CHE SU S.V. LA 1900XTX ASUS. IL CABINET SU QUELLO DA 1700 COS'E'?
LO TSUNAMI è PIù PICCOLO DEL MIO E RISULTA PIù DIFFICOLTOSO METTERCI TUTTA LA ROBA CHE HO IO? AD ESEMPIO IL RADIATORE DELLA COOLTECH
pincopaolino
29-09-2006, 14:47
forse tu non calcoli che i prezzi che ti ho fatto io sono di materiale nuovo in garanzia, e icnluso iva e tu stai parlando di materiale usato, svalutato e dove non devi clacolare l'iva?!?!? cmq stai tranquillo che avrai altri pareri.
però sei d'accordo con me sul fatto che a mia sia costato molto ma molto di più?
in effetti lui prende un pc già bello e pronto che gli darà soddisfazione per almeno un annetto o no?
pincopaolino
29-09-2006, 14:49
cmq forse se gli dai pure la scrivania il tuo pc in firma ci vale 2500 euro :D :D :D
cmq forse se gli dai pure la scrivania il tuo pc in firma ci vale 2500 euro :D :D :D
io continuo a non essere d'accordo con te, anche perchè se fai un preventivo in qualche negozio "reale" con i miei stessi prezzi ti accorgi che superi i 2500
pincopaolino
29-09-2006, 14:51
io continuo a non essere d'accordo con te, anche perchè se fai un preventivo in qualche negozio "reale" con i miei stessi prezzi ti accorgi che superi i 2500
dovranno pur vendere le rimanenze non credi?
Non metto in dubbio che a te sarà costato una fortuna basta vedere per quale motivo hai aperto questo 3d :D :D :D
pincopaolino
29-09-2006, 15:02
Allora ti spiego qual'è il problema tu compri compri, ma non tieni in cosniderazione il mercato, di conseguenza spendi un sacco di soldi per cose che oggi costano un botto e domani valgono meno della metà solo per fare 1000 punti in più al 3d mark tra l'altro :D, poi per me sei libero di fare qullo che vuoi ci mancherebbe detto questo passo e chiudo TUTTO QUA :read:
Allora ti spiego qual'è il problema tu compri compri, ma non tieni in cosniderazione il mercato, di conseguenza spendi un sacco di soldi per cose che oggi costano un botto e domani valgono meno della metà solo per fare 1000 punti in più al 3d mark tra l'altro :D, poi per me sei libero di fare qullo che vuoi ci mancherebbe detto questo passo e chiudo TUTTO QUA :read:
santo cielo, che sagge parole... :mano:
pincopaolino
29-09-2006, 15:20
santo cielo, che sagge parole... :mano:
Sono un tecnico informatico dovrò pure capirci qualcosa ;)
a me del 3dmark non frega nulla, anche xchè non ci gioco molto col pc. Gioco solo a 3 giochi: pes5, football manager 06 e gtr. Mi piace più che altro che sia fluido quando ci lavoro. E sia veloce nella conversione dei dvd. E posso dirti ch elo è molto. Poi visto che è diventata una moda e un metro di giudiszio per le prestazioni posso dirti che anch'io ho provato il 3dmark'06, rimannedo leggermente deluso, ma non me ne importa più di tanto. Comunque se tu riesci a trovarmi un computer identico al mio per 1000 euro lo prendo subito. Visto che dici che dovrei venderlo più o meno a quella cifra (pezzi che hanno 6 mesi fatturati).. Che mi dici ora?
Sono un tecnico informatico dovrò pure capirci qualcosa ;)
tecnico software o hardware?
a me del 3dmark non frega nulla, anche xchè non ci gioco molto col pc. Gioco solo a 3 giochi: pes5, football manager 06 e gtr. Mi piace più che altro che sia fluido quando ci lavoro. E sia veloce nella conversione dei dvd. E posso dirti ch elo è molto. Poi visto che è diventata una moda e un metro di giudiszio per le prestazioni posso dirti che anch'io ho provato il 3dmark'06, rimannedo leggermente deluso, ma non me ne importa più di tanto. Comunque se tu riesci a trovarmi un computer identico al mio per 1000 euro lo prendo subito. Visto che dici che dovrei venderlo più o meno a quella cifra (pezzi che hanno 6 mesi fatturati).. Che mi dici ora?
si ma in prima pagina hai detto (riporto testualmente):
secondo me non è molto performante, e non fa risultatoni con i vari 3dmark
capirai che il dubbio è lecito...
pincopaolino
29-09-2006, 15:32
Guarda dice delle cose che fa rabbrividire, parla di un quad sli con le 7950 GX2 (qualche mese prima che escono le dx10) e dice che non gli serve una piattaforma per giocare :eek: :eek: :eek: :eek: , in tutta sincerità ci perdo le speranze, per trovare i pezzi per il tuo pc vai nella sezione vendita componenti hardware la trovi qui sul forum! Sta volta passo e chiudo sul serio con tutto il rispetto è un caso disperato :doh:
cristyano
29-09-2006, 15:32
O non litigate!!!!!
Fategli prendere le sue soddisfazioni, come siete cattivi!!!
Avessi io quei soldi... oppure uno che si compra il mio di pc a 1000 eurozzi!!! :D :D :D
è vero, anche perchè sono i fatti a supportarmi, quel tipo di scheda dovrebbe ottenere altri risultati. Però e dico però credo che possa andar emolto meglio con windows XPsp2 e non con XP64 come ho io ora installato. Credo anche che i 3dmark siano solo degli specchietti per le allodole.
Kharonte85
29-09-2006, 18:54
è andata
datemi dei suggerimenti per il mio nuovo pc, inizio a postare non appena prendo i componenti. Dal mio ci ho fatto 2.500 com'è?
Abbastanza daccordo...ma alla fine ha fatto lui l'offerta quindi sono azzi suoi... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.