View Full Version : Consiglio antispy,trojan etc e Antivirus
Ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio.
Partendo dal presupposto che mi trovo bene col firewall integrato di windows, fin-ora ho sempre usato nod32 e webroot spysweeper per la sicurezza in internet. Ora pero' da un po' di tempo mi sembra che mi buchino a manetta devo fare continue scansioni e poi ogni volta che faccio una scansine con NOD non trova mai nulla.... e continua a dire Impossibile aprire il file pagefile.sys etc....
Webroot trova solo qualche spyware e poco piu' ...
Voi che configurazione antivirus+anti "merdaccia" mi consigliate? grazie mille
Vento Di Passione
29-09-2006, 11:37
Ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio.
Partendo dal presupposto che mi trovo bene col firewall integrato di windows, fin-ora ho sempre usato nod32 e webroot spysweeper per la sicurezza in internet. Ora pero' da un po' di tempo mi sembra che mi buchino a manetta devo fare continue scansioni e poi ogni volta che faccio una scansine con NOD non trova mai nulla.... e continua a dire Impossibile aprire il file pagefile.sys etc....
Webroot trova solo qualche spyware e poco piu' ...
Voi che configurazione antivirus+anti "merdaccia" mi consigliate? grazie mille
Comincia a cambiare il firewall che è un colabrodo ... per gli antivirus e antispyware ci sono i thread appositi
juninho85
29-09-2006, 12:17
in questa (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122) sezione trovi quel che fa per te,dagli antivirus,ai firewall e antispyware
Io sono un pigro...e forse i più smanettoni, che magari preferiscono combinazioni del miglior antivirus+il miglior firewall+il miglior antispyware, ecc, certamente non apprezzeranno... mi sono messo una bella suite Internet Security che pensa a tutto lei.
Io uso Norton ( e anche qui giù bordate di fischi...), l'ultima release, la 2007.
Vado controcorrente, ma ti dirò che non è troppo pesante come le versioni precedenti, usa meno memoria, installa meno processi ed è più veloce, migliorato anche il Live update (automatico, e ogni 4 ore! ...non più ogni 3/4 giorni come prima)
Io mi ci trovo molto bene.
Si ok che ci sono i thread apposta pero' si aprla di ogni antivir, io sto chiedendo un consiglio a chi ha una configurazione Spyware+ant+firewall che funziona bene .... i thread me li sono letti bene!!! :Prrr:
Vento Di Passione
29-09-2006, 14:37
Si ok che ci sono i thread apposta pero' si aprla di ogni antivir, io sto chiedendo un consiglio a chi ha una configurazione Spyware+ant+firewall che funziona bene .... i thread me li sono letti bene!!! :Prrr:
S.O.: Windows XP Service Pack 2
Browser: Firefox 1.5.0.7 (con AdBlock e NetCraft Toolbar)
Antivirus: Active Virus Shield
Firewall: Zone Alarm Free 6.5.737
Antispyware: SpyBot Search & Destroy 1.4 + Spyware Blaster 3.5.1
juninho85
29-09-2006, 14:49
funzionano tutti bene,l'unica categoria con cui devi andarci cauto sono gli HIPS
Sapo, come ti è stato detto ci sono i thread ufficiali.
Immagina se ognuno chiedesse la combinazione migliore, si ritorna da capo a santa croce (sarebbe dall'inizio, modo di dire di qui, perlomeno nella mia famiglia :D).
La combinazione migliore è data dal miglior antivirus, dal miglior firewall e dal miglior antispyware. Quale luogo migliore per chiedere nei thread ufficiali del miglior antivirus, miglior antispyware, miglior firewall? ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.