View Full Version : problemi usb pen
batista87
29-09-2006, 09:19
salve a tutti,ho una usb pen da 4gb che mi dà alcuni problemi con i pc vecchi quindi volevo formattarla e creare delle partizioni più piccole.per formattarla ho usato un programma free di cui adesso non ricordo il nome che formattandola mi ha cancellato lo spazio che c'era sopra e adesso mi vede la pennetta come di 1MB e quando vado a cliccarci sopra da risorse del computer mi dice che il disco non è formattato se lo voglio formattare,rispondo di si ma non formatta perchè non vede spazio sulla pen drive.come posso fare a far tornare la situazione com'era all'inizio??conoscete qualche programma specifico per fare questo??
Innanzitutto bisognerebbe verificare come viene vista nella gestione disco
batista87
29-09-2006, 13:30
Innanzitutto bisognerebbe verificare come viene vista nella gestione disco
puoi spiegarti meglio???
Pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco
batista87
29-09-2006, 14:28
Pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco
viene visto come disco removibile ma di 1024 GB,tutto in una sola partizione primaria.se provo a formattare come al solito mi dice che non riesce a farlo.se però vado in risorse del computer,destro sulla pen drive>proprietà mi dice che è di 0 Byte.
Non so dirti molto, ma parrebbe che la penna sia da pensionare
Potresti provare se riesci a fare una formattazione a basso livello
Se è in garanzia ne chiederei la sostituzione
batista87
29-09-2006, 14:41
se faccio fare la formattazione completa,non quella veloce,sembra che va,solo che ci mette una vita,dopo mezz'ora sta ancora all'1%,penso perchè lo vede di 1TB!!!speriamo che si può fare qualcosa!!
batista87
29-09-2006, 14:42
Non so dirti molto, ma parrebbe che la penna sia da pensionare
Potresti provare se riesci a fare una formattazione a basso livello
Se è in garanzia ne chiederei la sostituzione
che intendi per formattazione a basso livello???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.