PDA

View Full Version : [PHP] queries

ianaz
29-09-2006, 10:16
Salve, vorrei solo avere un consiglio da gente con esperienza:
qual'é il numero max (a vostro parere), prima di far sovraccaricare il server, di queries per pagina?
Ho sentito che c'é un modo che tu fai richiesta al database e lui organizza il tutto, ma non ho capito bene... qualcuno sa qualcosa?

Io le queries le faccio sempre "SELECT * FROM nomeTabella...".... c'é un altro modo per non sovraccaricare troppo il server?

Ciao e grazie ;)

kk3z
29-09-2006, 11:11
gente con esperienza
Ne ho poca :)

qual'é il numero max (a vostro parere), prima di far sovraccaricare il server, di queries per pagina?
Guarda, mi ricordo di un forum che faceva 77 query per pagina :oink: per come sono abituato, credo 15 query per pagina in un forum bastino. Se è uno scriptino cazzuto allora non più di 5!

Ho sentito che c'é un modo che tu fai richiesta al database e lui organizza il tutto, ma non ho capito bene... qualcuno sa qualcosa?
Non ho capito, richiesta di cosa?

Io le queries le faccio sempre "SELECT * FROM nomeTabella..."
Quello che so è che è meglio non fare query con "SELECT *", ma ogni volta selezionare i campi che ti servono, e usare JOIN se devi fare query collegate.
Poi, se hai diverse INSERT INTO o UPDATE falle insieme, separando le varie sottoquery con una virgola. Altro non mi viene in mente...

PS: grazie

ianaz
29-09-2006, 11:53
Guarda, mi ricordo di un forum che faceva 77 query per pagina :oink: per come sono abituato, credo 15 query per pagina in un forum bastino. Se è uno scriptino cazzuto allora non più di 5!

il mio ne fa 20/30 quindi direi che é sopra...:(
(mio foruzzolo :) (http://www.ianaz.ch/main.php?show=forum))

Non ho capito, richiesta di cosa?

sarà una stupidaggine :)

Quello che so è che è meglio non fare query con "SELECT *", ma ogni volta selezionare i campi che ti servono, e usare JOIN se devi fare query collegate.

Allora farò così, grazie mille...io facevo sempre col *

Poi, se hai diverse INSERT INTO o UPDATE falle insieme, separando le varie sottoquery con una virgola. Altro non mi viene in mente...

ho una classe che mi conta le queries quindi é meglio che le faccio separate, a meno che non diventi più veloce :)

PS: grazie
a me? :p