PDA

View Full Version : Tiscali Gaming 10/1 in FAST

Rubberick
29-09-2006, 09:00
Ciao ragazzi ho adocchiato questa offerta adsl di tiscali... pensavo di passarci attualmente sto con una ngi 1280/512... che ve ne pare..? qualcuno l'ha attivata?

La banda e' garantita sotto qualche aspetto?
Ngi trovo sia sgravata come prezzi.. volevo passare ad un taglio + grosso ma tanto per dire una 4/1 te la fa pagare 205€ al mese o_O sono pazzi... possono stare dove stanno...

gelo88
29-09-2006, 09:07
è una linea dedicata per chi gioca online, all'estero hai ping intorno al 50 in italia abbastanza bassi, ho sentito alcuni che la hanno e mi hanno detto che è meglio di fastweb, di più non so dirti :)

Rubberick
29-09-2006, 09:17
sto pensando seriamente di farmela ad aprile quando mollero' ngi... il costo e' eccezionale se la linea mantiene quello che dice...

gelo88
29-09-2006, 09:19
sto pensando seriamente di farmela ad aprile quando mollero' ngi... il costo e' eccezionale se la linea mantiene quello che dice...
si ngi in confronto ha prezzi devastanti poi a volte fa pure pena..

Rubberick
29-09-2006, 09:21
si ngi in confronto ha prezzi devastanti poi a volte fa pure pena..
voglio dire io ngi la presi in tempi diciamo non sospetti in cui tutte le altre aziende facevano abbastanza schifo e non riuscivano a garantire per nulla il traffico sulle linee atm...

ora che tutti sono passati a questi tagli grossi dico... avranno fatto degli upgrade ai nodi no? le velocita' si prendono? la latenza e' qualcosa di fattibile o appena c'e' un minimo di saturazione salta tutto?

Io verrei da una ngi che si instrada da napoli a milano in 15-18ms

DemonK
29-09-2006, 09:23
Ciao ragazzi ho adocchiato questa offerta adsl di tiscali... pensavo di passarci attualmente sto con una ngi 1280/512... che ve ne pare..? qualcuno l'ha attivata?

La banda e' garantita sotto qualche aspetto?
Ngi trovo sia sgravata come prezzi.. volevo passare ad un taglio + grosso ma tanto per dire una 4/1 te la fa pagare 205€ al mese o_O sono pazzi... possono stare dove stanno...

come ti sei trovato con ngi?

Rubberick
29-09-2006, 09:31
Mah io fortunatamente bene... cioe' mai avuto problemi... circa 3-4 settimane per attivarmi linea su cavo dedicato (era l'unico modo per levarmi dalle balle libero e non stare mesi ad aspettare mi sbloccassero la portante)...

La utilizzo per serverare... ping sempre bassissimo non ho mai avuto saturazioni... cioe' dai abbastanza ineccepibile come funzionamento...

Unica pecca e' che costa tanto e la banda e' relativamente poca... per macchine sempre accese 1mbit va benissimo per scaricare... non ci si mette tutto questo tempo, e' tranquillo... tuttavia farebbe comodo a volte avere + di 512k in upload...

anche perche' le linee italiane sono tutte fottutam. sbilanciate verso il download... in svezia questo esisteva da tempo ma gia' hanno migliorato tutto e ribilanciando un po' con l'up si possono fare tante cose...

Se vuoi quantomeno usare il voip in modo decente 512k in up e' il minimo... e telecozz resta ancora con alice 20m/256k... a parte che manco li sfrutti 20mbit con quella poca banda in upload... solo i pacchetti di controllo a volte tenderebbero a generare un traffico superiore a 256kb

PS: Tiscali che tu sappia usa filtri p2p?

S@viour
29-09-2006, 10:35
Tiscali non dovrebbe applicare filtri.

Maggiori info qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1253728

Rubberick
29-09-2006, 11:22
Oh grazie non pensavo ci fosse un topic gia' creato! :D

Furietta
29-09-2006, 12:44
Assolutamente la migliore adsl per giocare insieme a fastweb FIBRA