View Full Version : Consiglio per Interent Security
GOLF-luca
29-09-2006, 09:46
Sono indeciso tra:
- Norton Internet Security 2007
- Panda Antivirus + Firewall 2007
Dato che finora non ho mai usato un firewall se non quello di windows,
non vorrei trovarmi con u firewall che mi cre miriade di problemi per far accedere al web i miei programmi.
Tengo in considerazione le risorse occupate... La facilità di configurazione del firewall, e L'EFFICACIA
Grazie mille per l'aiuto :D
ogni buon sondaggio che si rispetti ha sempre l'opzione altro :D :D
Scusa, perchè Panda Antivirus + Firewall e non Panda Internet Security che ha in più l'antispam, il parental control e l'identity protect?....così anche il confronto è più omogeneo con il NIS 2007.
Michelinux
30-09-2006, 04:04
Norton occupa moltissime risorse.. opterei per AVG o AVAST (gratuiti ed efficenti) e zone alarm (gratis anch'esso). Se sei invece dietro ad un router, puoi fare a meno del firewall (per normali esigenze).
Michele
minulina
30-09-2006, 09:17
ci sono già 3d in rilievo sui vari prodotti
leggi e decidi tu in base alle tue esigenze...
3d così non hanno molto senso... ognuno in base alle sue esperienze sarà pro o contro...
sei tu che decidi... leggi le caratteristiche e decidi cosa fa per te
misulina, non è così vero.
Ci sono si 3d in rilievo, ma che parlano sempre dei soliti prodotti amati.
Dove lo trovi un post su Pandasoftware, o che analizzi con obiettività il Norton?
Per esempio, pur avendo la Symantec fatto un gran rinnovamento con la versione 2007, io leggo sempre i pareri preconcetti sul Norton che ormai è stato etichettato lento, imgombrante, invasivo...nessuna update di giudizi, come se la versione 2007 non fosse mai uscita.
E questo, in positivo, anche per i prodotti aprezzati, vedi Nod, Kaspersky...ecc.
Io non sono un esperto, nè uno smanettone, però devo dirti che ho un amico (utente normale) che non fa che lamentarsi della pesantezza dell'antivirus russo, e un nipote al quale Nod da un sacco di problemi. Quindi è difficile prendere tutto per oro colato.
minulina
30-09-2006, 11:05
misulina, non è così vero.
Ci sono si 3d in rilievo, ma che parlano sempre dei soliti prodotti amati.
Dove lo trovi un post su Pandasoftware, o che analizzi con obiettività il Norton?
Per esempio, pur avendo la Symantec fatto un gran rinnovamento con la versione 2007, io leggo sempre i pareri preconcetti sul Norton che ormai è stato etichettato lento, imgombrante, invasivo...nessuna update di giudizi, come se la versione 2007 non fosse mai uscita.
E questo, in positivo, anche per i prodotti aprezzati, vedi Nod, Kaspersky...ecc.
Io non sono un esperto, nè uno smanettone, però devo dirti che ho un amico (utente normale) che non fa che lamentarsi della pesantezza dell'antivirus russo, e un nipote al quale Nod da un sacco di problemi. Quindi è difficile prendere tutto per oro colato.
su questo sono perfettamente d'accordo...
è propio quello che intendevo io...
anche con questo 3d otterrai la stessa cosa... chi ama norton ti suggerirà quello chi lo odia ti suggerirà l'altro...
GOLF-luca
30-09-2006, 13:40
x Michelinux
Devo prendere un software a pagamento, dato che verrà utilizzato in azienda.
x Minulina
Posso anche essere daccordo con te sul fatto che otterò sempre pareri di parte (chi tifa kaspersky, chi tifa NOD, chi è contro il Norton), però sul panda non ne leggo da essun parte ne in bene ne in male... o almeno viene poco ricordato.
io ti consiglierei Kis e sconsiglierei norton
La via di mezzo tra i due è panda :D
x lucadue
perchè?
lo hai letto? ripeti un ritornello o li hai provati tutti e due? C'è qualcuno che effettivamente ha provato il Norton 2007 e mi spiega cosa ha che non va?
FOXYLADY
30-09-2006, 15:38
Personalmente credo di essere uno dei pochi che non ha mai avuto Norton, per cui non ho elementi per esprimere un giudizio, però in rete di questa versione 2007 si parla bene.
Se tu lo usi perchè non apri un thread ufficiale e chiedi ad eraser di inserirlo nell'apposita sezione?
Così gli utilizzatori avranno un loro thread in cui discutere, scambiarsi consigli, eccetera.
;)
x lucadue
perchè?
lo hai letto? ripeti un ritornello o li hai provati tutti e due? C'è qualcuno che effettivamente ha provato il Norton 2007 e mi spiega cosa ha che non va?
norton è lento negli aggiornamenti sui nuovi virus, invasivo, un freno per il pc(un po come se girassi in macchina con il freno a mano tirato :D ) molti virus nn riesce ad eliminarli
infatti appena ho tolto norton e messo avast mi ha trovato un paio di virus che norton nn aveva mai visto :mad:
Ciao, io prenderei norton, panda l'ho provato in pasato e mi ha deluso molto, il nis2007 promette bene, dicono di aver tolto tutta la pesantezza all'avvio...
sembra essere vero....
cmq, io prenderei kaspersky internet security v6.0.0.303 (come il mio) che e' perfetto ;)
halduemilauno
30-09-2006, 20:38
x lucadue
perchè?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1295999
;)
norton è lento negli aggiornamenti sui nuovi virus, invasivo, un freno per il pc(un po come se girassi in macchina con il freno a mano tirato :D ) molti virus nn riesce ad eliminarli
infatti appena ho tolto norton e messo avast mi ha trovato un paio di virus che norton nn aveva mai visto :mad:
Ecco. La tua risposta sintetizza perfettamente quello che insisto nel dire. Grazie al link segnalato da halduemilauno, ho scoperto che l'ultimo Norton da te preso in considerazione è il 2005 (dopodichè sei passato ad altri antivirus). Ma è così difficile capire che un prodotto può anche migliorare? E' come se uno avesse provato la Duna della Fiat....e ora continua a ripetere le caratteristiche negative di quel modello parlando invece della nuova Punto.
Io credo si debba usare più obiettività.
....ma guarda se me tocca fa il difensore della Symantec....chi me l'avrebbe mai detto....
halduemilauno
30-09-2006, 23:10
Ecco. La tua risposta sintetizza perfettamente quello che insisto nel dire. Grazie al link segnalato da halduemilauno, ho scoperto che l'ultimo Norton da te preso in considerazione è il 2005 (dopodichè sei passato ad altri antivirus). Ma è così difficile capire che un prodotto può anche migliorare? E' come se uno avesse provato la Duna della Fiat....e ora continua a ripetere le caratteristiche negative di quel modello parlando invece della nuova Punto.
Io credo si debba usare più obiettività.
....ma guarda se me tocca fa il difensore della Symantec....chi me l'avrebbe mai detto....
si. ma c'è anche chi come Ferdy78 ha provato il 2007 e dopo appena 4 ore lo ha disinstallato.
;)
Io che dal 2002 usavo Norton fino alla 2005 e non ho mai notato i rallentamenti descritti per ogniddove non conto niente?
Gianky....! :D :)
01-10-2006, 19:29
Forse la versione 2007 sarà migliore rispetto alla 2006!!!
Io avevo internet security 2006 è il pc andava lento!!!
E inoltre mai virus trovati mentre dopo con avast beccati 2!!!!
Poi io cè l'ho con la symantec xkè quando un paio di mesi fà ho aquistato il mio portatile(1500 euros) mi hanno fornito internet security 2006 con 3 giorni di prova!!!!!! Scandaloso :read: :mad:
Io consiglio "kaspersky internet security" oppure un mix di "bitdefender standard" e "zone alarm security suite" :D
P.S. andate nella discussione "Domanda!!! Rispondetemi Grazie" ke ho bisogno di aiutos! :)
Adios
Poi io cè l'ho con la symantec xkè quando un paio di mesi fà ho aquistato il mio portatile(1500 euros) mi hanno fornito internet security 2006 con 3 giorni di prova!!!!!! Scandaloso :read: :mad:
???
Ma per caso era uno di quelli esposti in negozio? Magari te l'avevano attivato! Rifattela con loro. Symantec da minimo 1 mese se non 3 di prova.
Wip
per halduemilauno
...effettivamente togliere un programma dopo 4 ore...non mi sembra molto da prendere in considerazione.
Forse io, come però mi sembra di capire anche Wip3out, siamo solo dei fortunati.
Il fattore lentezza magari dipende anche dal PC...non credete? Tutta la macchina deve essere adeguata ai programmi che ci girano...no?
E' facile dire "mi blocca il computer"..."non mi gira più nulla". Anche a me, con il mio vecchio PIII 800Mhz, tanti programmi mi impallavano il PC.
Le variabili sono tante.
Ripeto, conosco più di una persona che si lamenta della pesantezza dell'ultimo Kaspersky...non uno. Ma dirlo qua, può sembrare un'eresia.
E poi Gianky...ma su ...pensare che un PC venga fornito di un antivirus in prova per 3 giorni....da quei cattivacci della Symantec.Pensa che bella struttura di marketing che devono avere.
Ma può essere che non ti passa in mente che possa essere il negoziante che ti ha dato una fregatura? Quale softwarehouse ti offrirebbe mai un suo prodotto in prova per 3 giorni?
Anche il mio PC aveva Norton preinstallato. E' un HP, e l'abbonamento del Norton durava 3 mesi.
Tuoangioletto
02-10-2006, 08:22
Sinceramente non sceglierei nessuno dei due, per due motivi,
per quanto riguarda norton ti rallenta il pc in un modo pauroso e secondo non ti protegge da tutti i virus... Il secondo invece e un pò meno pesante di norton e non ti protegge come deve...
Dieguito85
02-10-2006, 10:29
[QUOTE=GOLF-luca]Sono indeciso tra:
- Norton Internet Security 2007
- Panda Antivirus + Firewall 2007
Dato che finora non ho mai usato un firewall se non quello di windows,
non vorrei trovarmi con u firewall che mi cre miriade di problemi per far accedere al web i miei programmi.
Tengo in considerazione le risorse occupate... La facilità di configurazione del firewall, e L'EFFICACIA
Grazie mille per l'aiuto :D[/Q
ho provato sia il norton ke il panda credimi non valgono una lira. Firewall 2007 non lo conosco, posso consigliarti kerio personal firewall!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.