View Full Version : Consiglio acquisto digitale compatta
Salve a tutti, da un paio di anni ho una Nikon S1 di cui però non sono soddisfatto, secondo me negli interni soffre tropo la scarsa luce e le foto senza flash risultano spesso mosse...direte voi "che vuoi pretedere ha un obbiettivo grosso come una moneta da 10 centesimi" Comunque vorrei qualcosa di più efficiente anche con dimensioni un po ' più grandi cosa mi consigliate? Ovviamente non vorrei reflex o macchine estremamente complesse ma vorrei rimanere su macchine "pratiche"
leddlazarus
29-09-2006, 15:13
la questione del mosso non è colpa dell'obiettivo ma dal tempo di esposizione che si allunga e quindi , se non hai un cavalletto o il polso di granito, inevitabilmente ti viene mossa.
per la questione della macchina hai 2 alternative.
1) compatta un po' + performante
2) prosumer o "bridge" tipo canon s3 is, serie FZ panasonic , fuji s9500, sony h5.
le prime sono simile alla tua.
le seconde sono + ingombranti ma ti danno la possibilità di comandi manuali ed imparare a fotografare realmente.
ciao
:D
in effetti prima dell'era digitale avevo una Nikon FM con una serie comlpeta di obbiettivi 28 , 50 ,135 ecc e non ho mai avuto problemi di "mosso" con la digitale, pur con un ottica così piccola mi aspettavo che grazie ai vari programi di ausilio tanti problemi non ci fossero invece ....
grazie cmq per i consigli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.