PDA

View Full Version : uso corretto batterie

giuliocatta
29-09-2006, 09:39
ciao,
ho un portatile nuovo, se lo uso attaccato alla corrente di casa è meglio ke stacchi fisicamente le batterie???

il portatile "rischia" qualcosa tecnicamente (no virus intendo) a restare acceso tutto il day col emulo??

oltre a digitare sospensioni dischi mai, cosa devo mettere all'opzione chiusura schermo? sospendi? standby? niente? (questo per far si che a monitor spento i programmi funzionino lo stesso)

grazie

NuT
29-09-2006, 11:11
Sì, se pensi di tenerlo sempre attaccato alla corrente, stacca la batteria per preservarla. Personalmente non lo faccio perché uso la batteria anche a mò di UPS, ma è una mia scelta.

Il mio notebook è acceso ininterrottamente da 8 mesi praticamente, e non ho mai riscontrato grossi problemi (tranne ultimamente al sistema di raffreddamento che provvederò a far controllare, ma dopo 8 mesi ci può stare eccome). ;)

Nell'opzione chiusura schermo (che credo tu intenda sia quando abbassi il monitor), non devi impostare nè standby nè sospensione, deve rimanere acceso il notebook, quindi devi selezionare niente.