View Full Version : avrei bisogno di un consiglio...
marianna82
29-09-2006, 08:38
ciao a tutti,
pensavo di comprare un hp pavilion DV8379ea..
cosa ne pensate?
in pratica cercavo un portatile che mi permetta di lavorare (mi occupo di computer graphics e modellazione geometrica) e giocare... e il mio budget non supera i 1600 euro...
grazie!
Visto il budget, ti consiglio vivamente di prendere un Dell Inspiron 9400 con GeForce 7900go. Con €1600 "rischi" di prendere anche la garanzia triennale, e hai un Signor notebook.
marianna82
29-09-2006, 11:20
ho provato a fare la configurazione del Dell Inspiron 9400 con GeForce 7900go come mi hai suggerito e, con un processore Intel® Core™ 2 Duo Processor T5600, 2048MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x1024), 100GB (7,200 rpm) SATA Hard Drive, 256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS, etc, e con il minimo di garanzia, il costo mi diventa di 1.711€...
l'hp invece mi verrebbe a costare più di 250€ in meno...
cosa non ti convince l'hp x preferire il Dell? :confused:
come scheda video che differenza può fare la GeForce 7900go dalla GeForce 7600go? (i giochi in fondo non sono la mia priorità)
perdona la mia ignoranza!!!
Mai visto dal vero ma non è male sulla carta quel note hp, online si trova intorno 1500 euro.
Il dell di configurazione simile lo paghi di più, PERO' la scheda video dei dell è una 7900 (l'altra alternativa è meglio lasciarla dov'è) e il processore puoi mettere un core 2 duo.
La 7900go è più potente della 7600go, quindi per i tuoi usi ne trarrai vantaggio.
Non so che configurazione hai scelto e fatto, ma se prendi quella più costosa del 9400 (quella da €1299), se levi la garanzia triennale e metti quella da un anno, il prezzo torna €1299 e hai tutto ciò che ti serve.
La 7900go è più potente della 7600go, quindi per i tuoi usi ne trarrai vantaggio.
Non so che configurazione hai scelto e fatto, ma se prendi quella più costosa del 9400 (quella da €1299), se levi la garanzia triennale e metti quella da un anno, il prezzo torna €1299 e hai tutto ciò che ti serve.
Prova a fare un preventivo e ti accorgerai che ha ragione
Viene sui 1700 con processore e scheda video migliore dell'hp, memoria a 533 (inferiore) hd da 120Gb (contro 160Gb dell'hp) ...costo 200 euro in più, io non lo consiglierei alla cieca, bisogna valutare bene.
leox@mitoalfaromeo
29-09-2006, 11:52
FERMI TUTTI!
il preventivo che hai fatto è sballato, marianna!
probabilmente sei partita dalla configurazione più bassa alla quale costa di più aggiungere gli upgrades...
se parti da quella più elevata, fai un pc più potente e spendi meno.
ecco qua:
PROCESSORE Intel® Core™ 2 Duo Processor T7200 (2.0 GHz, 4 MB L2 cache, 667 MHz FSB) modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico modifica
SERVIZI DI ASSISTENZA Pacchetto basic, 2 anni di assistenza a domicilio modifica
LCD Schermo 17" Wide Screen WXGA+(1440x900) modifica
MEMORIA 2048MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x1024) modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO 120GB (5,400 rpm) SATA Hard Drive modifica
UNITÀ OTTICHE Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x modifica
SCHEDA GRAFICA 256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale 9 celle 80 WHr modifica
Accessori
CONNETTIVITÀ WIRELESS Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini PCI Wireless LAN Card for Core 2 Duo Processors modifica
BLUETOOTH Dell Wireless 350 Bluetooth 2.0 Module modifica
totale: 1532€+96€ spedizione-sconto commerciale
se vuoi il terzo anno di garanzia=+132€
Ma come caspita funziona, ho fatto il preventivo insieme al commerciale ed ora rifacendolo viene come hai detto tu, anche meno:
Processore Intel® Core™ 2 Duo Processor T7200 (2.0 GHz, 4 MB L2 cache, 667 MHz FSB)
Sistema Operativo Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico
Memoria 2048MB 667MHz DDR2 SDRAM (2x1024)
Tastiera Tastiera interna - italiana (QWERTY)
Scheda Video 256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS
Disco Fisso 120GB (5,400 rpm) SATA Hard Drive
Floppy Disk Senza Floppy Disk
Modem Modem Interno
Dispositivi Ottici Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
Audio Integrated Sound Blaster® Audigy® ADVANCED HD™ Audio- Trial Version
Soluzione Wireless Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini PCI Wireless LAN Card for Core 2 Duo Processors
Shipping Documents System Documentation
Gedis Bundle Reference n10947
Software Microsoft Microsoft® Works 8.5 (versione italiana OEM)
Standard Warranty Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna
Garanzia Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza
Proteggete il vostro nuovo PC Senza abbonamento
Alimentazione Adattatore di corrente 90W
Bluetooth Dell Wireless 350 Bluetooth 2.0 Module
Digital Photography Senza software di gestione/condivisione/realizzazione di foto
Order Information Inspiron Order - Italy
Batteria Principale Batteria principale 6 celle 53 WHr
Borse Borsa non selezionata
Sconto Eccezionale Sconto di 150 Euro IVA inclusa (già incluso nel prezzo)
CD Risorse Driver & Utilities Senza CD Risorse
Ghost 10 Ghost 10 - 90 Day Trial
Colore del Coperchio Senza coperchio colorato
Dell Media Experience No Dell Media Experience
Adobe Reader Adobe Reader 7.0.8 - versione italiana
Promotions Hidden Option Class Memory Upgrade from 1024 Mb to 2048 Mb
Dell Internet Order Dell Internet Order.
Network assistant Network Assist - 90 Day Trial
Schermo LCD Schermo 17" Wide Screen WXGA+(1440x900)
TOTALE IVA incl.:1.359,00 €
da aggiungere 96€ per il trasporto.
:confused:
Prova a fare un preventivo e ti accorgerai che ha ragione
Viene sui 1700 con processore e scheda video migliore dell'hp, memoria a 533 (inferiore) hd da 120Gb (contro 160Gb dell'hp) ...costo 200 euro in più, io non lo consiglierei alla cieca, bisogna valutare bene.
Secondo te non ho provato?
Io ho detto che bisogna partire dalla configurazione più costosa proposta da Dell (quella da €1299) e vedrai che ho ragione io.
Con Dell, se si parte da configurazioni più economiche e si stravolge quasi tutto, si ottengono prezzi più elevati che non partendo dalla configurazione più elevata.
marianna82
29-09-2006, 13:20
ce l'ho fatta pure io, grazie davvero a tutti!!!!
Secondo te non ho provato?
Io ho detto che bisogna partire dalla configurazione più costosa proposta da Dell (quella da €1299) e vedrai che ho ragione io.
Con Dell, se si parte da configurazioni più economiche e si stravolge quasi tutto, si ottengono prezzi più elevati che non partendo dalla configurazione più elevata.
Si hai ragione, però sono convinto che avevo fatto così tra l'altro assistito al telefono dal commerciale. Ora ho visto che diverse cose nel preventivo sono cambiate, c'è uno sconto di 150€ e il bluetooth è già compreso... il giga di memoria in regalo credo ci fosse anche settimana scorsa. Con queste promozioni il dell è molto conveniente! Chissà se si riesce anche a farsi togliere i 96€ di trasporto parlando col commerciale?
leox@mitoalfaromeo
29-09-2006, 16:23
Si hai ragione, però sono convinto che avevo fatto così tra l'altro assistito al telefono dal commerciale. Ora ho visto che diverse cose nel preventivo sono cambiate, c'è uno sconto di 150€ e il bluetooth è già compreso... il giga di memoria in regalo credo ci fosse anche settimana scorsa. Con queste promozioni il dell è molto conveniente! Chissà se si riesce anche a farsi togliere i 96€ di trasporto parlando col commerciale?
è l'offerta in vigore da mercoledì...
non c'è più la borsa, c'è lo sconto ma paghi la spedizione...ho provato proprio oggi a farmela togliere ma nisba...
Secondo me se si prova a "barattare" il GB di RAM gratis con le spedizioni, accettano. 1GB solitamente è più che sufficiente, e poi la RAM si può sempre espandere in un secondo momento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.