PDA

View Full Version : Installare software

DeMoN3
29-09-2006, 07:20
X motivi di spazio in questi giorni mi vedo costretto ad installare programmi in una partizione diversa da quella di windows...quando andrò o formattare windows e mi resterà la partizione con queste installazioni,potrò continuare ad usare i programmi o dovrò installarli di nuovo?Non dovrei aggiungere le informazioni al registro?

Blackie
29-09-2006, 08:05
Alcuni programmi funzionano lo stesso, altri non trovando le loro librerie e i riferimenti nel registro non vanno e andranno reinstallati.
Se ti serve software che viaggia senza installazione guarda qua : http://www.danilo.icnet2000.it/main/index.php?mod=01_winpenpacks/Flash_512

naso
29-09-2006, 08:26
X motivi di spazio in questi giorni mi vedo costretto ad installare programmi in una partizione diversa da quella di windows...quando andrò o formattare windows e mi resterà la partizione con queste installazioni,potrò continuare ad usare i programmi o dovrò installarli di nuovo?Non dovrei aggiungere le informazioni al registro?
si chiama installazione apposta xchè nn è una semplice copia.. di fatti nn serve praticamente a nulla installare i prg in una partizione diversa (se nn forse se è un disco fisso diverso x aumentare i tempi di caricamento e uso del prg in questione)
l'installazione prevede oltre alla copia dei file anche una serie di file sostituiti a quelli di sistema, inseriti di nuovi in quelli di sistema e sopratutto l'inserimento di voci o modifiche al registro di sistema....
questo nn vuol dire che nn ci siano prg che nn funzionino una volta reinstallato il sistema operativo (quindi avendo cancellato eventuali file o modifiche al registro) anzi, ultimamente escono come funghi prg simili, ma normalmente è così.

DeMoN3
29-09-2006, 08:30
Appunto come immaginavo...quando reinstallerò windows dovrò cancellare le directory di questi programmi e reinstallarli...ok,tnx

naso
29-09-2006, 08:35
Appunto come immaginavo...quando reinstallerò windows dovrò cancellare le directory di questi programmi e reinstallarli...ok,tnx
no, nn è necessario cancellarle.. le impostazioni dei prg magari possono essere presenti e funzionare... solo che dovrai reinstallarli.... come se nn fossero presenti nel tuo pc...