PDA

View Full Version : reboot

iuecos
29-09-2006, 01:13
accendo il mio pc e mi appare la scritta:"Reboot and Select Proper Boot Device or Insert Boot Media in Selected Boot Device and press a Key" allora ho resettato ed ho provato a vedere se il boot partiva dall'hard disk ed era tutto apposto, solo il pc mi scrive sempre questo e non parte cosa devo fare? si è rotto l'HD?

MM
29-09-2006, 13:13
Non è che hai lasciato qualche floppy inserito, per caso? ;)

Comunque, escluso questo, innanzitutto verifica se il disco viene riconosciuto dal bios all'avvio
Se non viene visto, allora si tratta di:
- cavi allentati (o difettosi) e il disco non parte
- disco completamente fuso

iuecos
29-09-2006, 14:10
qual è il bios? le scritte che appaiono all'inizio che controllano hd cd\dvd rom ecc.?

poichè il mio pc è un portatile è nn ne ho mai aperto uno nn vorrei sbagliare aprendolo e controllando i fili dell'hd, quindi volevo sapere se l'hd di un portatile è uguale a quello di un fisso(poichè con quest'ultimo ho più dimistichezza)?

altri consigli?

MM
29-09-2006, 14:12
OK se è un portatile la cosa cambia e di molto
Comunque ci deve essere un comando per entrare nel bios, all'avvio quando compaiono le prime scritte

iuecos
29-09-2006, 14:37
se premo f2 c'è un menù

mi dici in che senso cambiano le cose? grazie per l'aiuto

iuecos
29-09-2006, 19:42
x favore mi dici in che senso cambiano le cose tra portatile e fisso per questo problema d'hd? cosa devo fare?

MM
30-09-2006, 08:34
Nel senso che non lo puoi smontare e vedere comme sono messi i cavi, quindi cade quello che dicevo prima
Al limite puoi estrarre il disco, che di solito ha un apposito alloggiamento sotto il PC, con coperchio tenuto da una o più viti

Kewell
30-09-2006, 11:00
Ma che modello di portatile é? Il problema si è presentato dall'oggi al domani?
Non sembrerebbe un problema di disco, visto che il Bios te lo riconosce... Non è che hai perso la partizione? Oppure hai beccato un virus?

iuecos
30-09-2006, 11:30
nn lo so il problema si è verificato dall'oggi al domani solo nn credo di aver beccato un virus perchè l'ho usato un pò di volte dopo essere andato in internet e andava tutto bene, il portatile è un asus, a sto punto provo a staccare l'hd e a rimetterlo, se nn va lo devo per forza portare in un centro assistenza