View Full Version : reboot
accendo il mio pc e mi appare la scritta:"Reboot and Select Proper Boot Device or Insert Boot Media in Selected Boot Device and press a Key" allora ho resettato ed ho provato a vedere se il boot partiva dall'hard disk ed era tutto apposto, solo il pc mi scrive sempre questo e non parte cosa devo fare? si è rotto l'HD?
Non è che hai lasciato qualche floppy inserito, per caso? ;)
Comunque, escluso questo, innanzitutto verifica se il disco viene riconosciuto dal bios all'avvio
Se non viene visto, allora si tratta di:
- cavi allentati (o difettosi) e il disco non parte
- disco completamente fuso
qual è il bios? le scritte che appaiono all'inizio che controllano hd cd\dvd rom ecc.?
poichè il mio pc è un portatile è nn ne ho mai aperto uno nn vorrei sbagliare aprendolo e controllando i fili dell'hd, quindi volevo sapere se l'hd di un portatile è uguale a quello di un fisso(poichè con quest'ultimo ho più dimistichezza)?
altri consigli?
OK se è un portatile la cosa cambia e di molto
Comunque ci deve essere un comando per entrare nel bios, all'avvio quando compaiono le prime scritte
se premo f2 c'è un menù
mi dici in che senso cambiano le cose? grazie per l'aiuto
x favore mi dici in che senso cambiano le cose tra portatile e fisso per questo problema d'hd? cosa devo fare?
Nel senso che non lo puoi smontare e vedere comme sono messi i cavi, quindi cade quello che dicevo prima
Al limite puoi estrarre il disco, che di solito ha un apposito alloggiamento sotto il PC, con coperchio tenuto da una o più viti
Ma che modello di portatile é? Il problema si è presentato dall'oggi al domani?
Non sembrerebbe un problema di disco, visto che il Bios te lo riconosce... Non è che hai perso la partizione? Oppure hai beccato un virus?
nn lo so il problema si è verificato dall'oggi al domani solo nn credo di aver beccato un virus perchè l'ho usato un pò di volte dopo essere andato in internet e andava tutto bene, il portatile è un asus, a sto punto provo a staccare l'hd e a rimetterlo, se nn va lo devo per forza portare in un centro assistenza
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.