PDA

View Full Version : Problemone Spire SP441B0-F CoolWave

pish80
29-09-2006, 01:06
Ciao a tutti.
Premetto che non sono molto esperto in materia...

Il mio processore é un Pentium 4 3ghz con socket 478 e monta la ventola originale intel. Scheda madre Intel 865PERL.
Siccome la ventola della mia cpu sembra un reattore nucleare, ho provato a sostituirla con la "Spire SP441B0-F CoolWave - Low Noise" .
Ho seguito le istruzioni alla lettera (cosi' pensavo) e ho riavviato il pc... 2 secondi e bam! si spegne. Ho provato piu' volte senza avere un risultato differente.
Ho rimontato il vecchio "blocco" e il pc si bloccava appena acceso senza trasmettere alcun segnale al monitor né alle altre periferiche.
Convinto di aver combinato un disastro al processore, l'ho rimosso e poi l'ho reinserito. A questo punto il pc é ripartito.
Ho rimontato la Spire... il pc ha provato ad accennare una partenza ma dopo poco... bam! si spegne di nuovo.
Questo accade sia regolando la velocità della ventola al massimo , sia al minimo (ha la manopola di regolazione esterna)...

Al momento dopo il secondo "stacca-riattacca" del processore riesco a lavorare con il pc, ma sempre in versione reattore.
Dov'é il problema?!?!?!?

Aiutatemi, vi prego... Sto impazzendo!