View Full Version : Seasonic 700W peggio del vecchio Enermax ???
Non lo so, non me ne intendo ed è per questo che Vi chiedo se ho fatto un incauto acquisto....
Prima la configurazione in sign andava con un Enermax Noisetacker 475W (solo? si... ma andava tutto!)
Colto da ansia da esplosione e immaginando che con i nuovi hd l'ali fosse troppo spremuto, ho deciso di prendere un Seasonic M12...
Quello che mi lascia perplesso è che i voltaggi rilevati da speedfan, everest, etc sono peggiori con il seasonic ...
Ad esempio sui 5v enermax mi segnava 5,05 mentre M12 mi segna 4,87
Normale? (ripeto non me ne intendo molto)
per quel poco che ne so io so solo che i voltaggi si misurano con il tester non con programmi
inoltre sui voltaggi cè una tolleranza del 5% se non sbaglio
poi x sicurezza aspetta risposte piu attendibili delle mie ;)
azz mi viene il panico, ho ordinato un seasonic M-12 600W per il mio nuovo PC, sperando di prendere un ottimo Ali :cry:
dovrebbe esserlo da tutte le recensioni che ho visto... :read:
io non sono preoccupato, diciamo che vorrei essere tranquillizzato... :rolleyes:
si pure io mi son letto un po di recensioni e sembra uno dei migliori ali in circolazione, e anche qua sul forum molti utenti lo consigliano come qualità e silenziosità
marcolino88
29-09-2006, 09:11
ciao...allora per esser sicuro dei voltaggi dovresti misurarli con il tester
se nn sbaglio è modulare giusto...(dico una cosa che mi è venuta in mente e n essendo un esperto aspetto conferme da chi veramente se ne intende :) )
nn è che hai messo tutto il carico su una linea?
gli altri valori come sono....la tua config. qual'è (EDIT è scritto in firma :muro: )
ps correggetemi se sbaglio (sicuro :p )
Più che il valore assoluto della tensione ci sarebbe da tenere in conto il delta tra idle e load ed i Seasonic sotto questo punto di vista sono tra i migliori.
Inoltre come già giustamente detto le tensioni vanno misurate con un tester non con i programmi di rilevazione.
si pure io mi son letto un po di recensioni e sembra uno dei migliori ali in circolazione, e anche qua sul forum molti utenti lo consigliano come qualità e silenziositàbeh, in quanto a silenziosità è imbattibile... gira solo la 12x12 a velocità bassissima... è INUDIBILE... fantastico!!!!!!!
nn è che hai messo tutto il carico su una linea?
gli altri valori come sono....no, ho utilizzato tutte le linee tranne una...
gli altri valori (+3,3 e +12) sono corretti
ottima notizia la silenziosità
ma oltre al fatto dei valori "anomali" hai avuto anche problemi di stabilità, riavvii o altro ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.