PDA

View Full Version : inibizione lettore dvd

omniquad
29-09-2006, 00:29
ciao a tutti,
una domanda veloce:
è possibile inibire il lettore dvd del mio pc alla riproduzione di film dvd o divx?
grazie ciao a presto

MM
29-09-2006, 13:16
Non ho capito bene cosa vuoi ottenere esattamente
C'è un parametro in windows, nelle proprietà dell'unità, ma non so esattamente se funziona a dovere
Del resto basterrebbe che non ci fossero i programmi per la riproduzione dei filmati, per impedire che vengano eseguit

omniquad
30-09-2006, 11:03
mi spiego: lavoro in una piccola azienda e oltre al normale lavoro di routine il capo mi ha incaricato di curare la parte informatica (perfettamente cosciente del limite delle mie conoscenze) quindi mi informo, studio, chiedo consigli, chiamo i tecnici specializzati nel caso di problemi complessi.
è sorto il problema che un dipendente ha scambiato il luogo di lavoro per un circolo ricreativo e nonostante i richiami del capo e i consigli di noi colleghi questo continua imperterrito nelle sue attività, causando anche malumore all'interno del gruppo.
quindi, tenendo presente che io non sono un poliziotto e non ho intenzione di riferire al capo ciò che continua ad accadere, anche perchè il tipo in questione sarebbe immediatamente licenziato, ho pensato di chiedere a qualcuno più esperto di me, se esiste la possibilità di impedire che il lettore dvd del pc esegua determinate funzioni tipo la riproduzione di film dvd o divx.
grazie

Kewell
30-09-2006, 11:08
Come suggerito da MM l'unica soluzione che vedo possibile è disinstallare tutti i software per la riproduzione, oltre ai codec audio/video.
Inoltre presumo si possibile inibire la riproduzione dell'audio, ma per questo dovresti chiedere come agire nella sezione windows.

omniquad
01-10-2006, 14:46
ok,
grazie a tutti per l'aiuto.
ciao a presto