View Full Version : "Problema codifiche DD e dts con Z-5500 e audio integrato"
marcozio84
29-09-2006, 00:27
Ciao ragazzi, ho il suddetto sistema di casse (logitech Z-5500) collegate sia in analogico che in digitale (ottico) alla scheda audio integrata del mio pc, una realtek ac97 alc650. Quando voglio ascoltare un film in 5.1 in dvd,collegandole in "6 ch direct" ascolto tutto bene,il suono è perfetto da tutte le parti xkè il mio pc pensa a mandare bene l'audio ai 6 canali. Adesso dal sito http://www.cinenow.com/us/vobtrailer.php3 se scarico qualche spezzone codificato in dolby digital o dts e provo ad ascoltarlo, ho dei problemi.
Sul decoder delle 5500 si legge DD o dts(forse quest'ultimo no) ma il suono va a scatti,come se singhiozzasse.
Sia nel pannello della sk audio, che nel mio player (vlc o mediaplayer 9) seleziono s/pdif.. Forse è la scheda audio che non va?dovrei prendere una x-fi elite? :oink:
Ciao
narnonet
29-09-2006, 09:34
secondo me si, ti conviene prendere una bella X-FI...
Infatti poi è strano il fatto che se selezioni SPDIF/OUT l'audio GREZZO non arrivi al decoder...
strano
CIao
marcozio84
29-09-2006, 10:08
secondo me si, ti conviene prendere una bella X-FI...
Infatti poi è strano il fatto che se selezioni SPDIF/OUT l'audio GREZZO non arrivi al decoder...
strano
CIao
il semplice spdif out arriva al decoder, infatti posso ascoltare tipo mp3 in qualità digitale, il problema sono le colonne sonore in dd o dts..mi sa che prendo una x-fi..consigli su quale?vorrei collegarle sempre in digitale..
narnonet
29-09-2006, 14:32
se ti serve l'uscita OTTICA DIGITALE prendi quella col frontalino...
xkè il modello base ha solo la scheda PCI e basta...
cmq vai sul sito che ci sono le caratteristiche di tutte le schede.
Ciao
Aggiorna driver della scheda audio e del chipset.
marcozio84
01-10-2006, 00:55
Aggiorna driver della scheda audio e del chipset.
Ciao kewell ho provato con gli ultimi ma non va lo stesso. sai se è possibile che il chipset alc650 non supporta il dts e il dd?comunque sono molto affascinato dalla fatal1ty anche se a dire la verità non gioco con questo pc, quindi della x-ram non me ne farei quasi niente.potrei accontentarmi anche della platinum ma addirittura la trovo che costa di più della fatal1ty..tempo fa la trovai a 110€..purtroppo ho paura che oltre alla scheda audio debba comprare un'alim + potente xkè questo ke ho non ce la fa più..quando l'hd legge o scrive sento che le ventole diminuiscono il numero dei giri :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.