PDA

View Full Version : Portatile vs Desktop

speedingtrain
28-09-2006, 23:25
Ciao, sto per fare, credo, la domanda più cretina mai postata in questo gruppo.

Devo compare il mio primo Mac e fino a qualche giorno fa la mia scelta era, senza dubbio, il MacBook Pro...

Poi ci ho pensato un attimo, ho dato un'occhiata agli iMac e mi sono detta, però...

Insomma... volevo avere un consiglio perché sono molto molto indecisa... Secondo voi, meglio un portatile che, anche se non lo faccio spessissimo, posso portarmi appresso, o meglio un desktop visto che, per ora, lo uso principalmente a casa?

Se comprassi un MBP (aspettando che lo aggiornino) prenderei la versione base, se comprassi un iMac prenderei il 24 pollici...

Per entrambi il motivo dell'acquisto è: lavoro (grafica, video...). La differenza data dal monitor mi interessa meno. A casa ho un 19 pollici della Sony abbastanza simpatico.

Ma se uno effettivamente non ci deve andare troppo in giro, la cosa migliore forse è l'iMac no?

Che cosa vi ha spinto a scegliere l'uno o l'altro? A parte quelle legate alla professione, che motivazioni ci sono per preferire l'uno all'altro?

Grazie e chiedo ancora venia per la banalissima domanda, ma e' un mese che ci penso e vorrei giungere ad una conclusione... :)

Darkel83
28-09-2006, 23:36
attualmente i macbook pro e gli imac di fascia alta sn praticamente uguali come hardware... cambia solo la grandezza dello schermo e poco altro.
Se lavori in grafica il 20" o 24" pollici ovviamente ti fanno molto comodo...
Tieni presete che attualmente il macbook pro ha alcuni bug, inoltre scalda parecchio, menntre l'iMac nn soffre di questi problemi.
La scelta dipende dalle tue esigenze... ovviamente il portatile ha la comodità di poterlo avere sempre con te, che nn è da poco.

M@n
29-09-2006, 09:07
Le cpu dovrebbero essere simili, la ram anche.
I dischi credo siano da 3.5" sull'iMac e da 2.5" sui portatili. In questo c'e' un abisso.
Pero' la scelta e': lo devo portare con me? anche se ti capitasse una volta al mese di dover andare da un cliente o in cantiere o chissa' dove con le tue belle immagino o progetti....allora il portatile e' d'obbligo. ;)

speedingtrain
01-10-2006, 17:21
Grazie per i suggerimenti! :) Alla fine penso che mi prendero' il MBP... se solo lo aggiornassero...!