View Full Version : [ALICE] Dov'è finita la 4MB? Non la trovo +!
Matrixbob
28-09-2006, 23:18
Magicamente compare solo + la 20MB:
http://www.alice.it/aliceadsl/indexbb.html
Peccato che io è già tanto se vado a 4MB ufficiosi, ma i prezzi?!
Cioè la 20MB costa come la 4MB che ho io?!
Mi sfugge qualcosa ... :mbe: :confused:
Magicamente compare solo + la 20MB:
http://www.alice.it/aliceadsl/indexbb.html
Peccato che io è già tanto se vado a 4MB ufficiosi, ma i prezzi?!
Cioè la 20MB costa come la 4MB che ho io?!
Mi sfugge qualcosa ... :mbe: :confused:
Non è più commercializzata la 4Mega, allo stesso prezzo danno la 20 Mega.
Matrixbob
29-09-2006, 08:40
Non è più commercializzata la 4Mega, allo stesso prezzo danno la 20 Mega.
Quindi faccio che passare ad ALice 20M anche io entro il 30/09/06?!
Meglio qui:
http://adsl.alice.it/navigare/alice_20mega.html?CS_BE=TABADSL_BOXBASSO_ALICE20MEGA
Oppure telefonando al 187?!
[PS]
Quanto cosa quel modem/router che mi hai indicato?!
Dove lo prendi?!
Mandami pure in PVT queste indicazioni, tnx.
Perchè se costa troppo evito di fare quest'altra cosa:
Passo da Venice 3000+ a X2 Manchester 3800+: devo formattare?! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1294357)
La 4Mb non esiste piu': adesso dal sito di Alice http://www.alice.it viene venduta la 640Kb o la 20Mb. Se dal test del sito sul tuo numero di telefono risulta che non sei coperto dalla 20Mb ti propongono la 4Mb ma solo come soluzione di ripiego in attesa che la tua zona sia aggiornata.
L'upgrade da 4Mb a 20Mb nelle zone dove c'e' la copertura e' automatico e non dovrebbe essere necessario richiederlo. Per chi non e' ancora coperto non resta che aspettare. Non ci sono diminuzioni del canone per chi non e' raggiunto dall'ADSL2+ perche' il progetto di Telecom e' di far sparire la 4Mb e col tempo coprire tutta l'Italia con la 20Mb.
Richiedendo l'upgrade alla 20Mb pare che il contratto annuale sia rinnovato per cui disdicendo l'ADSL entro il primo anno dall'aumento della portante bisognera' pagare l'equivalente dei restanti mesi di canone, fino alla data della scadenza del primo anno.
L'alternativa alla 4Mb di Alice puo' essere la 640Kb di Alice (che presto sara' aumentata a 2Mb: http://www.emuleitalia.net/fora/index.php?showtopic=15611) a 19€/mese.
Oppure, se si e' coperti, c'e' la 4Mb di Tiscali, a 19€/mese. Altra alternativa interessante e' Fastweb.
Matrixbob
29-09-2006, 09:11
Si sono coperto dalla 20M.
CMQ mi sa che cambio CPU e resto alla 4M x 3 motivi:
1] la CPU poi nn la trovo +, mentre le connessioni cambiano nel giro di poco tempo.
2] i 20M sono wireless giusto? preferisco il classico cavo, meno onde EM x la casa.
3] 4M sono sufficienti oggigiorno, 20 rimarrebbero IDLE IMHO.
Richiedendo l'upgrade alla 20Mb pare che il contratto annuale sia rinnovato per cui disdicendo l'ADSL entro il primo anno dall'aumento della portante bisognera' pagare l'equivalente dei restanti mesi di canone, fino alla data della scadenza del primo anno.
Questo potrebbe essere vero.
Io sono stato contattato per l'upgrade e mi è stato espressamente detto che non ci sono questi vincoli di contratto. Posso disdire l'adsl in quaunque momento, essendo cliente da molti anni. Però, forse, se uno fa la richiesta le cose sono come dici tu.
2] i 20M sono wirless giusto? preferisco il classico cavo, meno onde EM x la casa.
No, allo stesso prezzo hai solo un upgrade della banda. Nente wifi o modem wifi.
Questo pacchettò è un altro e comprende anche la "tv via internet" e costa sui 45 euro al mese.
Non fare il discorso "volpe e uva" ;)
La 20 Mega ti costa come la 4Mb e tu non devi fare nulla, perchè non upgradare? :D
Matrixbob
29-09-2006, 09:39
No, allo stesso prezzo hai solo un upgrade della banda. Nente wifi o modem wifi.
Questo pacchettò è un altro e comprende anche la "tv via internet" e costa sui 45 euro al mese.
Non fare il discorso "volpe e uva" ;)
La 20 Mega ti costa come la 4Mb e tu non devi fare nulla, perchè non upgradare? :D
Devo cambiare modem no?!
Io ho il vecchio manta USB speeadtouch.
subvertigo
29-09-2006, 09:45
Alice 4 Mega c'è ancora ed è qui:
http://adsl.alice.it/navigare/alice_4mega.html
E' tra l'altro in promozione 2 mesi gratis e 4 quesi a 30 euro, dopodichè 37.
In teoria è proposta a quelli non coperti dalla 20 mega, ma credo che sia attivabile da tutti.
Io credo che la farò, mi uso i due mesi gratis e poi downgrado alla Alice Flat 2 mega. Libero mi scade agli inizi di novembre.
Devo cambiare modem no?!
Io ho il vecchio manta USB speeadtouch.
Certo, con l'attuale arrivi al massimo ad 8 mega. Infatti io lo userò per testare la linea ;) Appena arriva a 8 Mega compro un modem per l'adsl2+ :)
Dimenticavo: per il modem wifi ZyXEL non ho ancora deciso dove acquistarlo. Devo vedere i prezzi in giro.
Matrixbob
29-09-2006, 10:28
Certo, con l'attuale arrivi al massimo ad 8 mega. Infatti io lo userò per testare la linea ;) Appena arriva a 8 Mega compro un modem per l'adsl2+ :)
Dimenticavo: per il modem wifi ZyXEL non ho ancora deciso dove acquistarlo. Devo vedere i prezzi in giro.
Ma il tuo amico quanto lo ha pagato?!
CMQ dici che faccio bene a chidere l'upgrade e poi al massimo continuo ad andare ad 8M?!
Non è che poi abbassano di colpo il prezzo della 4M?!
Troppe incoglite, il solito "fare all'itaGliana" :(
Io credo che la farò, mi uso i due mesi gratis e poi downgrado alla Alice Flat 2 mega. Libero mi scade agli inizi di novembre.Mica male come idea!!! ;)
Ricorda pero' che quando poi passi dalla 4Mb alla 2Mb non saranno disponibili ulteriori mesi di bonus perche' quelli DI SOLITO sono riservati solo alle nuove attivazioni e non ad i cambi di profilo!
CMQ dici che faccio bene a chidere l'upgrade e poi al massimo continuo ad andare ad 8M?!
Troppe incoglite, il solito "fare all'itaGliana" :(Io farei la 20Mb... a cambiare profilo e chiedere il downgrade alla 4Mb (se dovesse diminuire il prezzo) sei sempre a tempo!
E se no aspetti che la 2Mb diventi ufficiale e chiedi il downgrade alla 2Mb!!!
2Mb a 20€/mese mi sembra un buon prezzo, no?
Ma il tuo amico quanto lo ha pagato?!
Troppe incoglite, il solito "fare all'itaGliana" :(
Non so quanto lo ha pagato. Dovrebbe comunque costare sotto i 100 euro il modello wifi.
Chiedi chiedi... ;)
subvertigo
29-09-2006, 10:51
Mica male come idea!!! ;)
Ricorda pero' che quando poi passi dalla 4Mb alla 2Mb non saranno disponibili ulteriori mesi di bonus perche' quelli DI SOLITO sono riservati solo alle nuove attivazioni e non ad i cambi di profilo!
Eh si lo so... però intanto dice che i 2 mesi gratis che danno con Alice Flat te li danno solo se prendi anche il modem (che non voglio), quindi era una scappatoia... inoltre andrei per 2 mesi a 4 mega al posto di 2 mega.
Altra possibilità era quella di Alice Free (se tipo faranno anche verso novembre promozioni tipo 2 mesi tutto gratis) e poi passare ad Alice 2 mega (con magari altri 2 mesi gratis riservati appunto a chi passa da free->flat come ora ;) ). Diabolico!
Matrixbob
29-09-2006, 10:55
Chiedi chiedi... ;)
Si ma non è che cambia il protocollo di comunicazione tra ADSL e ADSL2 ed il mio modem nn ci capisce + nulla e non si allinea nemmeno +?!
Si ma non p che cambia il protocollo di comunicazione tra ADSL e ADSL2 ed il mio modem nn ci capisce + nulla e non si allinea nemmeno +?!
La signorina della Telecom mi ha detto "può tenere il suo modem, che andrà al massimo ad 8 Mega, oppure acquistarne uno per l'adsl2+"
Matrixbob
29-09-2006, 11:08
La signorina della Telecom mi ha detto "può tenere il suo modem, che andrà al massimo ad 8 Mega, oppure acquistarne uno per l'adsl2+"
Aspetto conferma anche da altri utenti e poi telefono.
Altra possibilità era quella di Alice Free (se tipo faranno anche verso novembre promozioni tipo 2 mesi tutto gratis) e poi passare ad Alice 2 mega (con magari altri 2 mesi gratis riservati appunto a chi passa da free->flat come ora ;) ). Diabolico!Forse questa seconda ipotesi e' piu' sicura perche' alla Telecom sono sempre felici quando un utente passa ad una tariffa che costa ti piu' e riescono ad accontentarlo in tempi rapidissimi.
Viceversa se chiedi una diminuzione della banda per pagare meno di certo non ne restano contenti e ci sta che inizino a cercare un sacco di scuse per non farti cambiare profilo come ad esempio che durante il primo anno di ADSL non puoi fare downgrade o altre storielle del genere.
NOTA BENE!!!! Sul sito di Alice c'e' scritto solo come fare a passare da tariffe "minori" a tariffe "maggiori" (ad esempio da free a flat, da flat a 4Mb, da free a 4Mb...) ma non come si deve fare per ottenere il contrario!!! Per quello devi metterti d'accordo col 187!!!!
Invece per passare ad esempio da Free a Flat fai tutto direttamente dal sito di Alice.
Aspetto conferma anche da altri utenti e poi telefono.Te lo confermo anche io: se su una linea e' attiva una ADSL2+ ma usi un modem ADSL questo si allineera' lo stesso alla portante massima consentita dai valori della tua linea e dal massimo teorico dello standard ADSL (8Mb, appunto). Puoi fare una ricerca nel thread dove si parla della 20Mb e vedrai che alcuni utenti stanno facendo cosi' in attesa di prendere un modem compatibile con lo standard ADSL2+.
subvertigo
29-09-2006, 11:46
NOTA BENE!!!! Sul sito di Alice c'e' scritto solo come fare a passare da tariffe "minori" a tariffe "maggiori" (ad esempio da free a flat, da flat a 4Mb, da free a 4Mb...) ma non come si deve fare per ottenere il contrario!!! Per quello devi metterti d'accordo col 187!!!!
Invece per passare ad esempio da Free a Flat fai tutto direttamente dal sito di Alice.
Dov'è che trovi queste info sul sito ?
Qui: http://adsl.alice.it/assistenza/cambioprofilo.html
subvertigo
29-09-2006, 13:04
Qui: http://adsl.alice.it/assistenza/cambioprofilo.html
Mmmm beh ma i downgrade 4mega->640 li han sempre fatti senza batter ciglio... al max chiedo. grazie per info.
Li hanno fatti, si, ma attento che non fossero tutti DOPO il primo anno di contratto!
Non farti cogliere impreparato! Farebbero di tutto per fregarti..
Matrixbob
29-09-2006, 13:15
Ho finito ora di richiedere l'upgrade da 4M a 20M, non si è parlato di tecnici o modem, quindi prendo per buono che l'upgrade sarà soltanto della linea.
.... mmm forse con questi operatori era meglio chiarire! :doh:
CMQ pare che entro 10-14 gg da oggi vedrò cambiare la portante ... :rolleyes:
Speriamo in bene :sperem: :tie:
=TheBeat=
30-09-2006, 10:42
Ciao a tutti, io ho Alice 4 Mega (che funzione decisamente bene) e ho scoperto da poco la storia di questo passaggio a 20 Mega, solo che ho alcuni punti non chiari...
Ho inserito il mio numero sul sito di Alice, e risulta che la mia zona non è ancora coperta, quindi mi indicano la 4 Mega
Il passaggio alla 20 Mega mi sembra di avere letto che è automatico, quindi non devo richiedere niente alla Telecom, giusto? Dovrei rilevare solo l'aumento della portante quando aggiornano la centralina?
:confused:
Matrixbob
30-09-2006, 10:44
Ciao a tutti, io ho Alice 4 Mega (che funzione decisamente bene) e ho scoperto da poco la storia di questo passaggio a 20 Mega, solo che ho alcuni punti non chiari...
Ho inserito il mio numero sul sito di Alice, e risulta che la mia zona non è ancora coperta, quindi mi indicano la 4 Mega
Il passaggio alla 20 Mega mi sembra di avere letto che è automatico, quindi non devo richiedere niente alla Telecom, giusto? Dovrei rilevare solo l'aumento della portante quando aggiornano la centralina?
Non è automatico il passaggio, almeno non c'è scritto ulla del genere sul sito.
Devi fare richiesta c'è scritto sul sito.
Ma se nn sei coperto non possono fare l'upgrade.
subvertigo
30-09-2006, 10:50
Stanno coprendo praticamente tutte le centrali... tra un mesetto dovrebbero completare....
=TheBeat=
30-09-2006, 10:52
Non è automatico il passaggio, almeno non c'è scritto ulla del genere sul sito.
Devi fare richiesta c'è scritto sul sito.
Ma se nn sei coperto non possono fare l'upgrade.
Infatti è per quel motivo che mi è venuto il dubbio, cioè richiedo l'aumento, la mia zona non è ancora abilitata e mi indicano di utilizzare un collegamento che già ho...
Ma non riesco a capire se la richiesta la devo inoltrare comunque adesso, anche se non c'è la 20M, e attendere poi, oppure tenere controllato che la attivano in zona e poi chiedere dopo...
Se io non faccio niente cosa succede ?
Il discorso del passaggio automatico l'avevo letto in un post nella pagina precedente
La 4Mb non esiste piu': adesso dal sito di Alice http://www.alice.it viene venduta la 640Kb o la 20Mb. Se dal test del sito sul tuo numero di telefono risulta che non sei coperto dalla 20Mb ti propongono la 4Mb ma solo come soluzione di ripiego in attesa che la tua zona sia aggiornata.
L'upgrade da 4Mb a 20Mb nelle zone dove c'e' la copertura e' automatico e non dovrebbe essere necessario richiederlo. Per chi non e' ancora coperto non resta che aspettare. Non ci sono diminuzioni del canone per chi non e' raggiunto dall'ADSL2+ perche' il progetto di Telecom e' di far sparire la 4Mb e col tempo coprire tutta l'Italia con la 20Mb.
L'alternativa alla 4Mb di Alice puo' essere la 640Kb di Alice (che presto sara' aumentata a 2Mb: http://www.emuleitalia.net/fora/index.php?showtopic=15611) a 19€/mese.
Oppure, se si e' coperti, c'e' la 4Mb di Tiscali, a 19€/mese. Altra alternativa interessante e' Fastweb.
Scusate mi "introduco "nella questione ragazzi.
Mi interessa MOLTO il fatto di poter utilizzare il mio modem anche con la 20mb.
Ma..
NON mi è Chiaro :
1) Io sono a 4mb.
Se mi mettono la 20mb (la devo richiedere ) è come FARE un CONTRATTO NUOVO?
Cioè Non posso cambiare per un altro anno?
2) io leggo di Problemi tecnici di disconnessioni etcetera su questa "alice 20Mb".
Valgono anche se mi tengo il modem che ho?o col vecchio modem non ho problemi di disconnessione?
Perchè io preferisco far scaricare e non scoprire ch la connessione se ne è Andata per "azzo :-) " motivi
----Mi chiamano per offrirmela 4 volte alla settimana.---
Io rifiuto perchè vedo cotesti problemi tecnici in giro ,e 4mb mi bastano.
semmai vorrei pagare di meno.
Insomma c'è qualche motivo per evitare di richiedere l'upgrade di linea o no?
l'upload aumenta o resta 256?
Ma non riesco a capire se la richiesta la devo inoltrare comunque adesso, anche se non c'è la 20M, e attendere poi, oppure tenere controllato che la attivano in zona e poi chiedere dopo...
Se io non faccio niente cosa succede ?
Se la richieste la inoltri adesso, prima del tempo, e' tutto inutile: fino a che la zona non e' coperta loro non fanno niente e non ti attivano niente. E non e' che coprono la tua zona in anticipo solo perche' c'e' la tua richiesta della 20Mb. Se non richiedi niente la tua zona verra' coperta lo stesso secondo i loro tempi di attivazione gia' prestabiliti.
Se mi mettono la 20mb (la devo richiedere ) è come FARE un CONTRATTO NUOVO?
Cioè Non posso cambiare per un altro anno?Leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1280647
2) io leggo di Problemi tecnici di disconnessioni etcetera su questa "alice 20Mb".
Valgono anche se mi tengo il modem che ho?o col vecchio modem non ho problemi di disconnessione?Dipende solo dai valori di margine di rumore ed attenuazione della tua linea e non dal modem che usi. Se hai una buona qualita' del doppino del telefono e stai vicino alla centrale la 20Mb ti andra' da favola.
Devi capire che piu' che aumenti la portante e piu' che la linea diventa instabile. Se la 640Kb la reggono tutti e la 4Mb a qualcuno puo' andare un po' male, non al massimo, la 20Mb per molti e' irraggiungibile e quindi va ad esempio a 15Mb o meno.
Per saperne di piu' fai un search su google o sul forum con la chiave "rate adaptive".
semmai vorrei pagare di meno.C'e' la 2Mb a 19€/mese... :boh:
l'upload aumenta o resta 256?Mi pare sia a 370Kb... a molti pero' l'hanno messo a 512Kb se non addirittura ad 1Mb.
Matrixbob
30-09-2006, 17:17
Quello che dice S@viour mi pare tutto vero.
Sul contratto invece io ho capito questo:
se il passaggio è automatico il contratto è invariato.
Nel mio caso, dove ho chiesto io l'upgrade gratuidto come da promozione invece rimane ancora a me 1 mistero. :)
Sono out da 3 giorni (errore 678: il computer remoto non risponde) e al 187 dicono che l'aggiornamento è stato effettuato! Solo che non passano i dati in fibra....Mi han detto che il mio Alcatel Speed Touch Home NON va bene per l'ADSL2 e che devo sostituirlo.
Quindi il discorso degli 8 Mega (al max) raggiungibili con questo modem è errato?
Il tizio del 187 mi ha detto che il modem può arrivare fino a 8 Mega con un ADSL1, mentre per l'ADSL2 devo necessariamente cambiare modem.
Che dite? :(
Matrixbob
13-10-2006, 11:39
Sono out da 3 giorni (errore 678: il computer remoto non risponde) e al 187 dicono che l'aggiornamento è stato effettuato! Solo che non passano i dati in fibra....Mi han detto che il mio Alcatel Speed Touch Home NON va bene per l'ADSL2 e che devo sostituirlo.
Quindi il discorso degli 8 Mega (al max) raggiungibili con questo modem è errato?
Il tizio del 187 mi ha detto che il modem può arrivare fino a 8 Mega con un ADSL1, mentre per l'ADSL2 devo necessariamente cambiare modem.
Che dite? :(
Son arrivato ora a casa Gregor.
CMQ mi sa che se sulla confezione NON c'è scritto che supporta l'ADSL2 allora effettivamente qualcosa nel protocollo cambia ed il modem NON si allinea.
Penso che avrò lo stesso problema io con l'Alcatel Manta Speedtouch USB ed il protocollo PPoA che supporta.
Matrixbob
13-10-2006, 11:48
[Alice 20M] Alcatel Speed Touch Home/USB: sono compatibili?! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14232875)
CMQ mi sa che se sulla confezione NON c'è scritto che supporta l'ADSL2 allora effettivamente qualcosa nel protocollo cambia ed il modem NON si allinea.
Il mio modem si allinea perfettamente! E poi, all'avvio della connessione, errore 678! :(
Matrixbob
13-10-2006, 12:22
Il mio modem si allinea perfettamente! E poi, all'avvio della connessione, errore 678! :(
Ok s'allinerà, ma se non comunica vuol dire che non rispetta il protocollo e l'allinemanto mi pare sia parte integrale del protocollo, come i sig di ACK, etc sono parte di protocolli di trasporto come il TCP.
Quindi tutto stà li.
Matrixbob
13-10-2006, 12:32
http://img214.imageshack.us/img214/1869/modemmw6.gif
Matrixbob
20-10-2006, 12:25
Ho finito ora di richiedere l'upgrade da 4M a 20M, non si è parlato di tecnici o modem, quindi prendo per buono che l'upgrade sarà soltanto della linea.
.... mmm forse con questi operatori era meglio chiarire! :doh:
CMQ pare che entro 10-14 gg da oggi vedrò cambiare la portante ... :rolleyes:
Speriamo in bene :sperem: :tie:
Ad oggi ancora nulla upgrade! :O Tanto lo sapevo già ...
Matrixbob
20-10-2006, 17:08
Oggi ho rifatto la nuovamente la richiesta per passare da 4M a 20M, perchè la prima richiesta dopo 30gg è caduta nel vuoto ... :(
La signorina mi ha detto che il modem Speedtouch adesso che ho il Netgear lo devo riportare in 1 centro 187 e loro mi rilasciano la ricevuta di consegna.
Matrixbob
13-11-2006, 11:08
Dopo quasi 2 mesi rieccom ancora con la 4MB e 3 tel al 187 fatte ... mmmm ... complimenti al servizio! :)
Comunque bella la situazione:
Chi ha la 4mb paga 37€ e chi ha la 20mb (che comunque non sai mai che cos'e' realmente) paga 37€.
Non vorrei aggiungere altro xche' si commenta da solo!
Ad una qualsiasi persona che compra il servizio non dovrebbe fregare un emerita mazza della portante, del doppino e d tutte le stronzate di telecom; pago tot e mi danno tot!
Invece stiamo qui ad elemosinare i kb e a giustificare un servizio che solo un monopolio puo' permettere.
Ecco la discussione:
Utente 1: "Sai io pago 37€ ed ho 20 mega"
Utente 2: "Pensa che anche io pago cosi' ma purtroppo ho solo la 4 perche sto aspettando che me la portino (non so quando, ma me l'hanno detto), intanto pago comunque cosi', tanto chi se ne frega"
X me e' RIDICOLO!
X qualsiasi altro prodotto si acquisti, a partire da servizi o beni materiali, non vige questa regola, con Telecom si.
Non date un soldo a sti s....zi !
starstruck
13-11-2006, 17:04
io essendo un cliente tin.it, che ormai a quanto pare non esiste più, passo automaticamente a telecom? e se voglio cambiare tariffa chi devo chiamare il 187(alice) o l'803380 (tin.it)?
non ci capisco più niente...
Comunque bella la situazione:
Chi ha la 4mb paga 37€ e chi ha la 20mb (che comunque non sai mai che cos'e' realmente) paga 37€.
Non vorrei aggiungere altro xche' si commenta da solo!
Ad una qualsiasi persona che compra il servizio non dovrebbe fregare un emerita mazza della portante, del doppino e d tutte le stronzate di telecom; pago tot e mi danno tot!
Invece stiamo qui ad elemosinare i kb e a giustificare un servizio che solo un monopolio puo' permettere.
Ecco la discussione:
Utente 1: "Sai io pago 37€ ed ho 20 mega"
Utente 2: "Pensa che anche io pago cosi' ma purtroppo ho solo la 4 perche sto aspettando che me la portino (non so quando, ma me l'hanno detto), intanto pago comunque cosi', tanto chi se ne frega"
X me e' RIDICOLO!
X qualsiasi altro prodotto si acquisti, a partire da servizi o beni materiali, non vige questa regola, con Telecom si.
Non date un soldo a sti s....zi !
Io ho la 4 mega e la 20 non la posso attivare perche non raggiunto dal servizio , questo mese pero ho notato nella bolletta che il costo non era piu 74€ a bimestre ma 60€, alla prossima bolletta vi dico se è ancora cosi.
Matrixbob
20-11-2006, 19:43
Ad oggi ancora nulla, ormai son mesi che ho chiesto 2/3 volte l'upgrade alla 20M.
Ma devo reinstallare il modem o non devo fare nulla e da 1gg all'altro vedo la banda allargarsi?!
http://img231.imageshack.us/img231/9997/netgearrd4.gif
Matrixbob
21-11-2006, 15:14
Tu non devi fare nulla.
Ho provato nel giro di quest'ora a telefonare al 187 3 volte ed è caduta la linea tutte e 3 le volte, altro che ti risponderemo in 4 min.
Ho trovato questo:
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1740760
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1769753
Io ho la 4 mega e la 20 non la posso attivare perche non raggiunto dal servizio , questo mese pero ho notato nella bolletta che il costo non era piu 74€ a bimestre ma 60€, alla prossima bolletta vi dico se è ancora cosi.
Non e' che devi metterci il 20% di IVA e ti ritrovi a 72 euro? Controlla bene che nella mia non sembra cambiato nulla.Ciao.
Non e' che devi metterci il 20% di IVA e ti ritrovi a 72 euro? Controlla bene che nella mia non sembra cambiato nulla.Ciao.
No era 50€ senza iva (quelle prima erano 60 senza iva), la prossima ricontrollo e vedo, se è ritornata al prezzo della 20M downgrado a 2M.
No era 50€ senza iva (quelle prima erano 60 senza iva), la prossima ricontrollo e vedo, se è ritornata al prezzo della 20M downgrado a 2M.
Ok.La mia ultima era scadenza meta' mese.Controllero ' la prossima,allora.
Confermo che a me il canone della 4M si è abbassato, ora pago 50€+Iva a Bimestre.
Io pago sempre le vecchie 61.58€ + IVA al bimestre. Perché?
Non saprei, io non ho fatto nessuna richiesta, hanno fatto tutto in automatico.
Matrixbob
28-12-2006, 14:49
30 min fa mi ha chiamato 1 signore con la voce di ragazzo che ha detto di essere di Telecom.
Mi ha chiesto se ero interessato a mettere la 20M dalla 4M che avevo.
Gli ho detto di si e che l'avevo già chiesta a settembre ed ero in attesa.
Lui ha detto che allora ci pensava lui.
... a freddo questa frase mi terrorizza. :eek: :O
Matrixbob
06-03-2007, 09:49
Finalmente mi hanno passato alla 20Mbit?!
http://img157.imageshack.us/img157/1193/upgradeld7.gif
Son passati 6 mesi, ma riuscì, forse ...
- Dowstream -
16.070 * 1.024 = 16.455.680 bit x sec
/ 8 = 2.056.960 byte x Sec = 2.056 kbyte x sec
16.070 * 1.000 = 16.070.000 bit x sec
/ 8 = 2.008.750 byte x Sec = 2.008 kbyte x sec
- Upstream -
478 * 1024 = 489.472 bit x sec
/ 8 = 61.184 byte x Sec = 61 kbyte x sec
478 * 1000 = 478.000 bit x sec
/ 8 = 59.750 byte x Sec = 59 kbyte x sec
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.