PDA

View Full Version : ricoh 4506 color


Dani1
28-09-2006, 22:36
ho un amico a cui ho fatto acquistare questa macchina. attualmente sto riscontrando due problemini:
1) non riesco a reperire una guid aper la configurazione dell'unità fax, qualcuno ne ha una? potrebbe aiutarmi a reperirla?
2) La macchina dovrebbe stampare in duplex automatico.
Sfortunatamente le fotocopie effettuate con tale opzione attiva vengono correttamente, mentre le stampe da pc si inceppano dopo il 1° foglio.
avete lumi per risolvere questi inconvenienti?
sul sito della ricoh reperisco al più il manuale della macchina, ma nulla viene detto sull'unità fax.

Sursit
29-09-2006, 18:56
Per la 1) meglio rivolgersi ad un concessionario Ricoh, che però si farà pagare.
Ma sempre meglio venga un tecnico specializzato per la configurazione di quei fax, alcune schede fax 33.600 della Ricoh di quel periodo avevano qualche problema nella gestione della massima velocità.
Per la 2) la macchina è un pò vecchiotta, non è da escludere che la scheda printer abbia problemi con la gestione del fronte/retro. Anche in questo caso la visita di un tecnico Ricoh è la soluzione migliore. Sempre sia competente sul serio. In questi casi di solito escono gli ispettori della Casa Madre per verificare anomalie simili, non sono cose da poco. O meglio, sono i soliti problemi che ti fanno diventare pazzo prima di venirne a capo.

Dani1
29-09-2006, 19:14
Grazie delle indicazioni, ora vi aggiorno...
per il discorso guide, sono riuscito a contattare un tecnico che ora chiamo amico (quello da cui io ho preso la mia ricoh 3800 e il mio amico la ricoh 4506 color) che mi ha mandato per e-mail tutto.
Veramente mittico.

Per il discorso duplex, il tecnico locale mi ha detto che potrebbe essere veramente un difetto del modulo, ma io credo che sia più un problema di driver, comunque diventa sormontabile in quanto al più stampo prima un lato e poi l'altro a velocità superiore.

La mia ricoh 3800 e la sua ricoh 4506 sono sicuramente vecchiotte, ma i risultati grafici sono veramente di tutto rispetto e inserite in un ufficio tecnico di 5 0 6 persone, come il nostro caso, sono macchine sovradimensionate ancora oggi.

comunque se quancuno avesse qualche suggerimento utile da fornirmi io lo accetto più che volentieri..