Art Dark Gatt
28-09-2006, 23:32
Ciao a tutti gli iscritti al forum. Mi rivolgo a voi perchè mi sono ficcato in un bel pasticcio e la vostra esperienza potrebbe aiutarmi a risolverlo.
Passo ad esporre il problema.
Premesso che la mia zona non è coperta da Adsl....sigh :muro: :muro:
in casa ho tre computer. Due desktop ed un portatile.
Il primo desktop è dotato di una scheda di rete standard 10/100 ed una scheda Wireless Usb
Il secondo desktop ha una scheda lan 10/100
Il portatile ha la 10/100 e la wireless.
Il mio problema è questo: allo stato attuale delle cose, il pc con il wireless usb condivide la connessione 56k con il portatile via WiFi e viceversa. Il pc desktop con la sola scheda Lan è isolato, e per connettersi alla rete deve occupare la linea (cosa che impedisce la navigazione alle altre due macchine).
Io ho la necessità quindi di mettere in rete i tre pc e di poter quindi condividere la connessione su tutti e tre.
Attenzione: la connessione deve essere indipendente, ovvero, qualsiasi dei tre computer sia direttamente connesso alla linea telefonica, deve condividere la connessione con le altre due macchine.
Es: Pc1 connesso: Pc2 e Pc3 succhiano la connessione via rete
Pc2 connesso: Pc1 e Pc3 succhiano la connessione via rete
Pc3 connesso: Pc1 e...vabbè insomma, s'è capito :D :D
Ovviamente i due desktop comunicherebbero via cavo, mentre il portatile in Wireless.
Potreste per cortesia dirmi se una struttura del genere è realizzabile, tenendo comunque conto che parliamo di una connessione 56K ?
Quale hardware acquistare per ovviare al triste inconveniente ?
Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno aiutarmi :)
Ciauzzzzz
Passo ad esporre il problema.
Premesso che la mia zona non è coperta da Adsl....sigh :muro: :muro:
in casa ho tre computer. Due desktop ed un portatile.
Il primo desktop è dotato di una scheda di rete standard 10/100 ed una scheda Wireless Usb
Il secondo desktop ha una scheda lan 10/100
Il portatile ha la 10/100 e la wireless.
Il mio problema è questo: allo stato attuale delle cose, il pc con il wireless usb condivide la connessione 56k con il portatile via WiFi e viceversa. Il pc desktop con la sola scheda Lan è isolato, e per connettersi alla rete deve occupare la linea (cosa che impedisce la navigazione alle altre due macchine).
Io ho la necessità quindi di mettere in rete i tre pc e di poter quindi condividere la connessione su tutti e tre.
Attenzione: la connessione deve essere indipendente, ovvero, qualsiasi dei tre computer sia direttamente connesso alla linea telefonica, deve condividere la connessione con le altre due macchine.
Es: Pc1 connesso: Pc2 e Pc3 succhiano la connessione via rete
Pc2 connesso: Pc1 e Pc3 succhiano la connessione via rete
Pc3 connesso: Pc1 e...vabbè insomma, s'è capito :D :D
Ovviamente i due desktop comunicherebbero via cavo, mentre il portatile in Wireless.
Potreste per cortesia dirmi se una struttura del genere è realizzabile, tenendo comunque conto che parliamo di una connessione 56K ?
Quale hardware acquistare per ovviare al triste inconveniente ?
Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno aiutarmi :)
Ciauzzzzz