View Full Version : conversione aac
avevo iniziato a convertire i miei mp3 in aac con itunes, ma mi sono fermato in quanto i file erano più grandi che gli mp3!
Ma è normale? esiste un formato letto anche dall'ipod che mi faccia risparmiare spazio?
Hmm in linea generale non è normale.
Però bisognerebbe scendere nel dettaglio: che bitrate erano gli MP3? e a che bitrate stai facendo gli aac?
Perché il gioco della dimensione è praticamente tutto lì: l'aac ti permette di tenere un bitrate inferiore rispetto all'mp3, e di conseguenza avere un file più piccolo. Ma se tu imposti l'aac ad un bitrate superiore (che ne so, da mp3 192 ad aac 320) allora è ovvio che il file verrà più grosso.
toshiman
29-09-2006, 10:59
avevo iniziato a convertire i miei mp3 in aac con itunes, ma mi sono fermato in quanto i file erano più grandi che gli mp3!
Ma è normale? esiste un formato letto anche dall'ipod che mi faccia risparmiare spazio?
compresso x compresso hai un'ulteriore perdita di qualità. :(
compresso x compresso hai un'ulteriore perdita di qualità. :(Ovviamente quoto, però bisogna anche vedere da dove si parte.
Se come originale hai un MP3 320 è pressappoco come se stessi partendo da un CD, quindi diventa un problema relativo. Se parti da un MP3 192 lascerei perdere e me lo terrei così, tanto il guadagno di spazio sarebbe minimo e non varrebbe la pena.
me l'ha fatto solo con una cartella questa cosa, per il resto ho guadagnato :D !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.