View Full Version : Per chi negli anni 80 era un bambino...
ciaopx87
28-09-2006, 22:17
Ragazzi, mi rivolgo a chi è nato negli anni 80 come me o negli anni 80 era un bambino. Vi ricorderete la trasmissione per bambini Bim Bum Bam con il mitico Paolo "Piolo" Bonolis... che fine ha fatto ora? Perchè non la fanno più? Chi di voi sa dirmi se la rifaranno prima o poi? So che fino a 4-5 anni fa, seppure in versione "ridotta" c'era...
Comunque, nessuno sa dove potrei trovare le puntate degli anni 80 e primi 90 da qualche parte magari su internet o negli archivi della mediaset? Mi manca troppo, avevo 3 anni quando lo vedevo ma mi ricordo!
Vi prego di scusare la banalità del 3ad, ma in fondo tutti siamo stati bambini, no?
Darkel83
28-09-2006, 22:20
prova su emule, magari trovi qualcosa
ciao!
Doctor P
28-09-2006, 22:29
Ragazzi, mi rivolgo a chi è nato negli anni 80 come me o negli anni 80 era un bambino. Vi ricorderete la trasmissione per bambini Bim Bum Bam con il mitico Paolo "Piolo" Bonolis... che fine ha fatto ora? Perchè non la fanno più? Chi di voi sa dirmi se la rifaranno prima o poi? So che fino a 4-5 anni fa, seppure in versione "ridotta" c'era...
Comunque, nessuno sa dove potrei trovare le puntate degli anni 80 e primi 90 da qualche parte magari su internet o negli archivi della mediaset? Mi manca troppo, avevo 3 anni quando lo vedevo ma mi ricordo!
Vi prego di scusare la banalità del 3ad, ma in fondo tutti siamo stati bambini, no?
Le ultime reincarnazioni di bim bum bam facevano veramente pena erano giusto una televendita. Io mi ricordo all'epoca di Bonolis durava un sacco ed era fatta molto bene, la truppa poi si è allargata e facevano anche come dei sceneggiati che duravano poco ma erano carini tipo Karlestein e L'incredibile Debby. Adesso la truppa (Roberto, Carlo, Ambrogio, Carlotta, Uan, Debora ecc) è stata smembrata e si dedicano a televendite o a tv di secondo piano, davvero peccato.
ciaopx87
28-09-2006, 22:33
Ho letto una notizia in cui si parlava, nel 2005, di un possibile ritorno di bim bum bam... senza tuttavia tutta la troupe che c'era 15 anni fa e oltre... secondo me sarebbe sempre meglio che non farlo... a voi risulta una cosa simile?
Inoltre pare che i pupazzi siano stati rubati.
UAN :asd: :asd:
http://www.thestone.it/schedetv/one.jpg
Doctor P
28-09-2006, 22:40
Ho letto una notizia in cui si parlava, nel 2005, di un possibile ritorno di bim bum bam... senza tuttavia tutta la troupe che c'era 15 anni fa e oltre... secondo me sarebbe sempre meglio che non farlo... a voi risulta una cosa simile?
Inoltre pare che i pupazzi siano stati rubati.
Avranno fatto una piccola fortuna su ebay. Cmq l'idea del programma "show" per bambini\ragazzi riempitivo tra un cartone e un altro è ancora attuale e infatti un sacco di tv private ed estere lo fanno, però bisogna investire almeno un po' mettere uno studio fatto bene qualche news di cose da ragazzi, prendere gente giovane e simpatica.
oscuroviandante
28-09-2006, 22:43
:cry: :cry:
ciaopx87
28-09-2006, 22:45
Avranno fatto una piccola fortuna su ebay. Cmq l'idea del programma "show" per bambini\ragazzi riempitivo tra un cartone e un altro è ancora attuale e infatti un sacco di tv private ed estere lo fanno, però bisogna investire almeno un po' mettere uno studio fatto bene qualche news di cose da ragazzi, prendere gente giovane e simpatica.
Però la trasmissione di per sé c'era anche dopo che Paolino se ne andò, quando arrivò Marco Bellavia... me lo ricordo bene, eccome! Sarebbe bello che Paolo tornasse, ma ormai dubito che una persona di spicco come lui possa tornare a condurre trasmissioni per bambini... anche se con "Chi ha incastrato Peter Pan" si stava forse riavvicinando. Davvero un peccato che Mediaset non investa un po' d più su trasmissioni simili, è un peccato proprio! Spero che cambino idea!
BananaFlanders
28-09-2006, 22:50
Vi ricordate lo sceneggiato di Kiss Me Licia con Cristina D'Avena?
Bei tempi, quando i cartoni animati erano ancora su Canale 5. :cry:
ciaopx87
28-09-2006, 22:54
E come dimenticarseli... per non parlare di quando la trasmissione faceva da pubblicità a Gardaland!
Doctor P
28-09-2006, 23:03
E come dimenticarseli... per non parlare di quando la trasmissione faceva da pubblicità a Gardaland!
Si vede che ai giovanissimi piace di più vedere trl da Gardaland :rolleyes:
ciaopx87
28-09-2006, 23:13
Spero che cmq lo rifacciano... era una trasmissione indispensabile per "noi" bambini a quei tempi... adesso i tempi sono cambiati, ma secondo me è giusto che trasmissioni del genere ritornino in campo... anche se mi rendo conto che, in un'epoca ormai dominata dal grande fratello o cose simili :cry: :cry: :cry: ritornare agli anni 80 sia un po' controtendenza.... ma alla gente sicuramente farebbe bene. La TV una volta aveva scopo educativo, adesso è solo diseducativa... salvo rari casi.
mt_iceman
28-09-2006, 23:31
che spettacolo la "caciotta fetecchia" :D ! lui e se non mi sbaglio, licia colò.....poi arrivò la mora. era davvero simpatico quel programma . e bonolis non era ancora il montato sempre sopra la parte che è adesso. :rolleyes:
quando arrivarono gli altri invece era simpatico vedere i giochi di società trasposti a dimensioni reali. :asd:
ora non c'è più quella roba....c'è solo quel folletto culattone su rai3, degna erede di quella merdata dell'albero azzurro...non so mai programmi rai per bambini sembravano indirizzati ai cerebrolesi :doh:
BananaFlanders
28-09-2006, 23:38
che spettacolo la "caciotta fetecchia" :D ! lui e se non mi sbaglio, licia colò.....poi arrivò la mora. era davvero simpatico quel programma . e bonolis non era ancora il montato sempre sopra la parte che è adesso. :rolleyes:
quando arrivarono gli altri invece era simpatico vedere i giochi di società trasposti a dimensioni reali. :asd:
ora non c'è più quella roba....c'è solo quel folletto culattone su rai3, degna erede di quella merdata dell'albero azzurro...non so mai programmi rai per bambini sembravano indirizzati ai cerebrolesi :doh:
L'unico programma per ragazzi che seguivo sulla Rai e mi piaceva pure era Solletico, vi ricordate il gioco Stellaris? :(
MichellePayne
28-09-2006, 23:41
UAN :asd: :asd:
http://www.thestone.it/schedetv/one.jpg
BELLISSIMO!
aveva la voce da tossicodipendente! :)
Super Vegetto
29-09-2006, 08:44
"BAT-ROBERTO!!!!......na-na-na-na-na-na-na-na...BAT-ROBERTO!!!.....na-na-na-na-na-na-na-na...e BAT-CARLOTTA!!!......na-na-na-na-na-na-na-na...." :D :D :D
Con UAN che faceva il Joker :sofico: :cool:
Doctor P
29-09-2006, 08:53
L'unico programma per ragazzi che seguivo sulla Rai e mi piaceva pure era Solletico, vi ricordate il gioco Stellaris? :(
Eheh solletico è venuto dopo prima c'era il mitico BIG, cmq sempre in tema di Rai ho visto qualche volta Art attack e non è male, bravo Muciaccia il target è proprio giovanissimi. Invece la melevisione (mi sembra raitre) è ancora più da piccini ma il tipo che conduce mi fa venire la pelle d'oca
UAN :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
"BAT-ROBERTO!!!!......na-na-na-na-na-na-na-na...BAT-ROBERTO!!!.....na-na-na-na-na-na-na-na...e BAT-CARLOTTA!!!......na-na-na-na-na-na-na-na...." :D :D :D
Con UAN che faceva il Joker :sofico: :cool:
nooooooooooo :cry: :cry: :cry: :cry:
l'avevo troppo rimosso!!! bellissimoooooooooh :cry: :cry: :cry:
Harvester
29-09-2006, 10:36
forse ero già troppo grande......ma uan mi stava sulle palle
Doctor P
29-09-2006, 10:43
C'era anche un altro varietà mi sembra si chiamasse Ciao ciao e c'era un altro pupazzo una specie di orsetto bruno
C'era anche un altro varietà mi sembra si chiamasse Ciao ciao e c'era un altro pupazzo una specie di orsetto bruno
four!
http://www.dimenticatoio.it/images/8/8a/Four.jpg
aveva il cervello che usciva dalla testa! :D
piccolo ot...ma voi vi ricordate una trasmissione che si chiamava yo-yo?
RiccardoS
29-09-2006, 12:05
forse vale anche per me (io son del '77, tu dovresti essere un pò più :old: :asd: ) cmq pure io non sopportavo tutte 'ste cazzate. anzi... tranne qualche rarissimo caso, non sopportavo proprio la tv in generale.
FastFreddy
29-09-2006, 12:10
Eheh solletico è venuto dopo prima c'era il mitico BIG, cmq sempre in tema di Rai ho visto qualche volta Art attack e non è male, bravo Muciaccia il target è proprio giovanissimi. Invece la melevisione (mi sembra raitre) è ancora più da piccini ma il tipo che conduce mi fa venire la pelle d'oca
Di solletico mi ricordo le smutandate della Ferracini, certo che mettere una in minigonna inguinale in un programma per bambini...
... forse è per quello che era così seguito! :asd:
Doctor P
29-09-2006, 12:21
Di solletico mi ricordo le smutandate della Ferracini, certo che mettere una in minigonna inguinale in un programma per bambini...
... forse è per quello che era così seguito! :asd:
Ecco perché i bambini in studio erano sempre sorridenti quando la tipa dava loro le spalle :rolleyes: e Junior TV?
paditora
29-09-2006, 12:32
Mah ormai anche se la rifacessero credo che farebbe altamente cagare.
Secondo me già dagli 90 in poi non era più come una volta.
paditora
29-09-2006, 12:36
Però la trasmissione di per sé c'era anche dopo che Paolino se ne andò, quando arrivò Marco Bellavia... me lo ricordo bene, eccome!
E infatti da li iniziò il declino :D
paditora
29-09-2006, 12:40
piccolo ot...ma voi vi ricordate una trasmissione che si chiamava yo-yo?
Io mi ricordo di un programma che andava in onda su Telereporter (che ora è diventata Odeon Tv).
Li c'era un pupazzo che si chiamava Frida o na roba del genere.
Però non mi ricordo proprio come si chiamava il programma.
Che ricordi :cry:
UANATAN... dimensione avventura! :asd:
e ricordate tutti: "La Caciotta Fetecchia piace anche alla vecchia e non finisce nella secchia! zum zum! " (segue leccata del palmo della mano unto dalla caciotta :asd: ) :cool:
Ciau! :p
Le ultime reincarnazioni di bim bum bam facevano veramente pena erano giusto una televendita. Io mi ricordo all'epoca di Bonolis durava un sacco ed era fatta molto bene, la truppa poi si è allargata e facevano anche come dei sceneggiati che duravano poco ma erano carini tipo Karlestein e L'incredibile Debby. Adesso la truppa (Roberto, Carlo, Ambrogio, Carlotta, Uan, Debora ecc) è stata smembrata e si dedicano a televendite o a tv di secondo piano, davvero peccato.
all'epoca di bonolis era fatta bene perchè quella trasmissione di fatto l'ha inventata paolo ;)
Di tutti quelli che si sono avvicendati in quel contenitore nessuno aveva nè le sue capacità nè la sua stoffa. E non lo dico da fan, ma da persona che lo conosce ;)
Marco (Bellavia) è un bravo ragazzo, ma è sempre rimasto un po' relegato nel ruolo di belloccio del gruppo; non è che avesse tutte ste capacità.
Roberto (ceriotti) è invece un totale incapace, e infatti non è che sia andato molto oltre gli stacchetti pubblicitari.
Di tutti l'unica che ha saputo uscire da questi ruoli è stata la Colò.
P.S.
Posso assicurare che paolo non è un montato: di certo ora si gode i frutti di una gavetta durata parecchio (quando è arrivato lo "sprint" di "non è la RAI" era già da oltre dieci anni che lavorava e portava idee). Ovviamente con gli interessi :D
all'epoca di bonolis era fatta bene perchè quella trasmissione di fatto l'ha inventata paolo ;)
Di tutti quelli che si sono avvicendati in quel contenitore nessuno aveva nè le sue capacità nè la sua stoffa. E non lo dico da fan, ma da persona che lo conosce ;)
Marco (Bellavia) è un bravo ragazzo, ma è sempre rimasto un po' relegato nel ruolo di belloccio del gruppo; non è che avesse tutte ste capacità.
Roberto (ceriotti) è invece un totale incapace, e infatti non è che sia andato molto oltre gli stacchetti pubblicitari.
Di tutti l'unica che ha saputo uscire da questi ruoli è stata la Colò.
P.S.
Posso assicurare che paolo non è un montato: di certo ora si gode i frutti di una gavetta durata parecchio (quando è arrivato lo "sprint" di "non è la RAI" era già da oltre dieci anni che lavorava e portava idee). Ovviamente con gli interessi :D
peccato che nell'ultimo periodo non fa altro che riciclare programmi...
ciaopx87
29-09-2006, 13:50
Ieri ho letto su internet che la trasmissione possa tornare sugli schermi televisivi... la notizia risaliva alla fine del 2005. Vi risulta? Lasciamo perdere che non sarà più come una volta...
Harvester
29-09-2006, 16:14
forse vale anche per me (io son del '77, tu dovresti essere un pò più :old: :asd: ) cmq pure io non sopportavo tutte 'ste cazzate. anzi... tranne qualche rarissimo caso, non sopportavo proprio la tv in generale.
io '72
Doctor P
29-09-2006, 16:25
Eeh nessuno riesce a inarcare le sopracciglia a "tetto" come fa Bonolis :D
ciaopx87
29-09-2006, 23:13
Certo che la TV è proprio cambiata... i ragazzi oggigiorno se vogliono vedere dei cartoni seri devono avere SKY e cose simili... Una volta tutto ciò non c'era, come vorrei tornare a quei tempi!
di bum bum bam mi ricordo poco, forse penso sia terminato prima di solletico, per esempio bonolis non me lo ricordo, mi ricordo gia altri, carlotta, roberto ecc...
di solletico invece rho ricordo piu' nitidi, elisabetta, mauro serio, se non sbaglio c'era anche il bambino, ciccio, poi facevano ricette, era bellissimo quando facevano i giochi via telefono, adesso invece per me(ok che sono cresciuto)ma c'e' tutta roba piu' scadente in tv
tecnologico
30-09-2006, 08:03
i bambini di oggi sono molto diversi da come eravamo noi, per certi versi eravamo più fantasiosi e sognatori....
noi avevamo i robot che salvano la terra loro i pokemon :muro: :muro:
mt_iceman
30-09-2006, 08:17
a proposito: vi ricordate di quella trasmissione che facevano tipo su italia 7 verso sera dove c'erano 2 tipi che prima del cartone della sera provavano per 30 secondi un gioco del sega mastersystem o del nintendo 8 bit perchè pubblicizzavano consolemania e altri giornali? erano i tempi in cui c'era gerry calà che faceva la pubblicità epr la sega...:"ocio però, sono giochi preziosi" :asd:
GenteDiLibrino
30-09-2006, 08:59
E' vero le nuove edizioni di bim bum bam facevano pena,duravano circa la metà mirate soprattutto alle televendite... i tempi cambiano.
Fabiaccio
30-09-2006, 12:43
cacchio bim bum bam...
junior tv...
uan...
four...
http://www.tgcom.mediaset.it/bin/119.$plit/C_0_articolo_279553_immagine.jpg
paolo bonolis a condurre...
che bei tempi :) :sofico:
peccato poi c'era cristina d'avena con le sue sigle demme**a a rovinare tutto :mad: :rolleyes: :cry:
E ora che fanno? uazzamon-porkemon-taletubbis... arridatece MASH, arridatece i Transformers, arridatece i film a cartoni animati di Batman e RObin (chi se li ricorda questi? che c'era batman con la pancia e gli effetti sonori molto amatoriali (schermata con Pow! Swicc! Pum! Paff! che faceva molto fumetti ;))).
ciaopx87
30-09-2006, 13:03
A proposito... che fine ha fatto la Manuela Blanchard?
ciaopx87
09-10-2006, 22:18
Dai ragazzi... nessuno ha idea di dove posso trovare qualche puntata registrata? La Mediaset non ha degli archivi come la Rai? Oppure non ci sono siti in cui si trovano cose simili?
El Barto
10-10-2006, 08:58
L'ultima volta che ho visto Marco Bellavia è stata sui cartelloni elettorali come candidato di una lista minore per la provincia di Milano.. :rolleyes:
Invece vi ricordate il bambino che c'era durante i giochi di bim bum bam tipo quello degli spaghetti, se non ricordo male? Veniva nella mia stessa scuola alle superiori e tutti volevano picchiarlo per il suo passato da bambino odioso! :sofico:
Kintaro70
10-10-2006, 09:06
Si mi ricordo anche di Kiss me Licya in versione Fiction :Puke:
Ma tornando ancora più indietro ve lo ricordate "Super Gulp" il contenitore per ragazzi della RAI?
Si mi ricordo anche di Kiss me Licya in versione Fiction :Puke:
UAHUAHUAHAUAGHh :D
trovate le foto
redegaet
11-10-2006, 21:32
a proposito: vi ricordate di quella trasmissione che facevano tipo su italia 7 verso sera dove c'erano 2 tipi che prima del cartone della sera provavano per 30 secondi un gioco del sega mastersystem o del nintendo 8 bit perchè pubblicizzavano consolemania e altri giornali? erano i tempi in cui c'era gerry calà che faceva la pubblicità epr la sega...:"ocio però, sono giochi preziosi" :asd:
Io me la ricordo!!! :D
Uno dei due forse era Mastrota se non ricordo male.
I cartoni che mandavano dovevano essere "A tutto gas", "I cavalieri dello zodiaco" e "Ken il guerriero" se non ricordo male.
Anche a me piaceva bim bum bam; oggigiorno al pomeriggio per dei bambini e non solo invece c'è da spararsi nelle......
Ciao, Alex
bellissimo bim bum bam.. e certamente quasi tutto il merito era di bonolis...!
Anche a me piacerebbe rivedere almeno una puntata...
p.s. grazie per avermi fatto venire il magone! :mad:
zanardi84
12-10-2006, 13:42
Vi ricordate lo sceneggiato di Kiss Me Licia? :cry:
Chiavami Licia?
A rainy day Andrew and Julian
Meet Lucy in a lucky way
Then Charles when the rain stop falling down
Meet and run into Lucy and so
Sweet Lucy’s smile and face
Into the thoughts now she is
Baciami Licia oh baciami Licia
And Lucy is seeing right into your eyes
I won’t see. Baciami Lucy
When you make down in horizontal position
You’re just like me, I am just like you
As the same as an anyone
Anytwo anythree anyfour anyfive
zanardi84
12-10-2006, 13:44
cacchio bim bum bam...
junior tv...
uan...
four...
http://www.tgcom.mediaset.it/bin/119.$plit/C_0_articolo_279553_immagine.jpg
paolo bonolis a condurre...
che bei tempi :) :sofico:
peccato poi c'era cristina d'avena con le sue sigle demme**a a rovinare tutto :mad: :rolleyes: :cry:
E ora che fanno? uazzamon-porkemon-taletubbis... arridatece MASH, arridatece i Transformers, arridatece i film a cartoni animati di Batman e RObin (chi se li ricorda questi? che c'era batman con la pancia e gli effetti sonori molto amatoriali (schermata con Pow! Swicc! Pum! Paff! che faceva molto fumetti ;))).
Fantastici quegli episodi di Batman! Come anche la sigla! tananananananana Batman Batman Batman!
UAHUAHUAHAUAGHh :D
trovate le foto
http://www.beehive.it/Pasquale_Finicelli_file/lovemelicia.jpghttp://www.antoniogenna.net/doppiaggio/voci/landolina.jpg
:D :D
Kintaro70
12-10-2006, 15:29
http://www.beehive.it/Pasquale_Finicelli_file/lovemelicia.jpghttp://www.antoniogenna.net/doppiaggio/voci/landolina.jpg
Ma quello col ciuffo rosso quanto era sfigato :D
Fabiaccio
12-10-2006, 18:01
Fantastici quegli episodi di Batman! Come anche la sigla! tananananananana Batman Batman Batman!
zitto che ne ho trovato 2 in p2p... :rolleyes: :sofico:
Ghealach
12-10-2006, 18:36
Ma avete saputo che l'anno scorso hanno rubato i pupazzi di Uan e Four?Li hanno + trovati?Cosa se ne fanno di quei due cosi? :what:
Io sono nata nell'82 ero piccola per capire quello che dicevano anche perchè correvo per casa quando Bonolis parlava e mi rifugiavo in cucina quando facevano i cartoni animati :D
Comunque ricordo quel periodo e sinceramente mi manca...
andyweb79
12-10-2006, 20:41
Ma che bei tempi, quando dalle 16.00 fino alle 19.00 quasi con bim bum bam passavo i pomeriggi da bambino... e poi era bellissimo quando alle 20.00 facevano il cartone serale...
Bium Bum Bam era davvero un bel programma.
Per i nostalgici....
qui
http://www.gardalandtribe.com/DOWNLOAD/Video/video_varie.htm
trovate al video sigla di bim bum bam girata a gardaland :sofico:
andyweb79
12-10-2006, 20:43
Ahhh, tanto per farvi invidia.... due sabati fa al centro commerciale LA GRANDE MELA alle porte di Verona, ho visto Cristina D'avena :sofico:
Ho pure la fotina nel cellulare :O
Un Must !
Fabiaccio
12-10-2006, 20:47
Ahhh, tanto per farvi invidia.... due sabati fa al centro commerciale LA GRANDE MELA alle porte di Verona, ho visto Cristina D'avena :sofico:
Un Must !
colei che ha rovinato le sigle dei cartoni animati :mad: :Puke:
andyweb79
12-10-2006, 20:49
http://img102.imageshack.us/img102/1221/dsc00153ch2.jpg
Si mantiene bene :D
Ma avete saputo che l'anno scorso hanno rubato i pupazzi di Uan e Four?Li hanno + trovati?Cosa se ne fanno di quei due cosi? :what:
Io sono nata nell'82 ero piccola per capire quello che dicevano anche perchè correvo per casa quando Bonolis parlava e mi rifugiavo in cucina quando facevano i cartoni animati :D
Comunque ricordo quel periodo e sinceramente mi manca...
Chissa' a quanto sono stati venduti ai collezionisti quei due pupazzi...
Ma sbaglio o UAN aveva un amore incontrollato per i cremini ? o ricordo male io? :D
ARGH quanti ricordi quelle immagini ! (tutti piuttosto brutti :D )
Correggetemi se sbaglio ... ma Kiss me Licia non era un anime finalizzato all'educazione sessuale dei bambini? (ovviamente qui da noi stravolto ...)
colei che ha rovinato le sigle dei cartoni animati :mad: :Puke:
Crostino d'Orzo qualche sigla carina l'ha fatta... questo non toglie che ne ha rovinate uno sproposito.
Rivoglio i Cavalieri del Re'!!!
Kimba il leone bianco re della foresta neraAAAA....
Per i veri cultori ... andate qui [http://www.supersigle.it/] e immergetevi nei ricordi del passato che fu
SoleNeve
12-10-2006, 21:12
Ciao Ghealach! Mi ha colpito molto questa frase: anche io facevo così!!! A me piacevano troppo i cartoni e non resistevo a guardare i pupazzi :) Alle volte addirittura quando iniziava Bim bum bam e compagnia bella cambiavo direttamente canale alla ricerca di un'altro cartone...
Ciao Ghealach! Mi ha colpito molto questa frase: anche io facevo così!!! A me piacevano troppo i cartoni e non resistevo a guardare i pupazzi :) Alle volte addirittura quando iniziava Bim bum bam e compagnia bella cambiavo direttamente canale alla ricerca di un'altro cartone...
male! xche bonolis era veramente bravo e l'idea di fondo di bim bum bam molto buona.
Io non ne perdevo una puntata. Bei vecchi tempi!
ciaopx87
12-10-2006, 22:40
Cercando nell'archivio TGCom, ho letto una notizia di agosto 2005 in cui si scrive che Bim Bum Bam sarebbe tornato a partire da fine agosto 2005, però nessuno lo ha mai visto... come mai???
paolosan888
13-10-2006, 00:37
http://youtube.com/watch?v=ACc3qNnws5I
:( :( :( :(
che tristezza
Ahhhh... che bei tempi.
Bim Bum Bam, BiG e Ciao Ciao, adesso invece fanno solo delle menate assurde.
Le trasmissioni erano fatte bene e i cartoni erano ottimi.
Mi ricordo che per un certo periodo, mi sembra nel periodo estivo, c'era la versione ridotta di BIG (sulla Rai) dove, al posto della normale trasmissione, trasmettevano degli OAV tra cui Nausicaa ed alcuni di Osamu Tetzuka.
Adesso invece... l'albero azzurro (spero lo usino per attaccarci su una bella corda robusta) et similia :muro:
Ghealach
13-10-2006, 10:59
Hihihhi la cosa assurda è che a me non facevano nè caldo nè freddo, nel senso che non mi cambiava se ci fossero o no.Idem per Bonolis e altri.Mi faceva simpatia Manuela :D ma non ricordo perchè fuggissi nelle altre stanze a giocare mentre loro parlavano.
Cristina, però, c'è da dire che rimane sempre bella con quel sorriso dolce che si ritrova. :O
Ahhhh... che bei tempi.
Bim Bum Bam, BiG e Ciao Ciao, adesso invece fanno solo delle menate assurde.
Le trasmissioni erano fatte bene e i cartoni erano ottimi.
Mi ricordo che per un certo periodo, mi sembra nel periodo estivo, c'era la versione ridotta di BIG (sulla Rai) dove, al posto della normale trasmissione, trasmettevano degli OAV tra cui Nausicaa ed alcuni di Osamu Tetzuka.
Adesso invece... l'albero azzurro (spero lo usino per attaccarci su una bella corda robusta) et similia :muro:
L'Albero Azzurro c'e' da tantissimo tempo e a conti fatti (le vecchie puntate) non erano nemmeno cosi' male (considerando il target)
Meglio di quei cartoni da celebrolesi o programmi come i tele tubbies ... :eek:
Ero l'unico che da piccolino impazziva per quei programmi che andavano in onda nelle reti private? Quelli fatti con la plastilina principalmente ...
E come dimenticare Linea? *_*
Ora se giri sulle reti regionali trovi solo pubblicita' (di giorno) e spot di chat line erotiche (di notte) =|
Cristina, però, c'è da dire che rimane sempre bella con quel sorriso dolce che si ritrova. :O
Carina quanto si vuole... ma ha dato lei inizio alla rovina delle sigle dei cartoni in italia...
Prima di lei venivano pagati autori e gruppi per scrivere i testi e le canzoni (Ricordo i Cavalieri del Re tanto per dire un gruppo famoso) piu' o meno come succede in giappone (con le debite proporzioni ovviamente)
Con la "questo e' il ballo del qua qua" invece e' inziata l'era delle sigle in serie, musica tutta uguale e testi al limite dell'imbarazzo che oggi vedono il loro minimo storico nelle sigle di Vanni e Masini =|||||
Gennaro10
13-10-2006, 12:06
Crostino d'Orzo qualche sigla carina l'ha fatta... questo non toglie che ne ha rovinate uno sproposito.
Per i veri cultori ... andate qui [http://www.supersigle.it/] e immergetevi nei ricordi del passato che fu
Non conoscevo, grazie, davvero un bel sito :D magnifica la sigla Pegasus Fantasy,la musica è presa da quella Giapponese, che nelle sigle dei cartoni erano troppo avanti, almeno ai tempi :O anche quelle di Kenshiro, davvero belle.
Fabiaccio
13-10-2006, 12:48
ehm se ti riferisci alla colonna sonora di Lupin III quella è Castellina Pasi ;)
p.s.: grande sito, aggiunto ai preferiti txh :)
zanardi84
18-10-2006, 19:31
Ma che bei tempi, quando dalle 16.00 fino alle 19.00 quasi con bim bum bam passavo i pomeriggi da bambino... e poi era bellissimo quando alle 20.00 facevano il cartone serale...
Bium Bum Bam era davvero un bel programma.
Per i nostalgici....
qui
http://www.gardalandtribe.com/DOWNLOAD/Video/video_varie.htm
trovate al video sigla di bim bum bam girata a gardaland :sofico:
Appuntamento fisso con Holly e Benji! (e la vecchia sigla: holly si allena tirando rigoni, Benji si allena tirando cannoni; Maradona in confronto è un astinente... ora capisco perchè vincono sempre! :asd:)
Comunque, ho notato che i cartoni della vecchia, vecchissima generazione son molto meglio di quelli recenti.
In testa metterei DragonBall (l'interminabile! è da qualche mese che lo stanno riproponendo e sono ancora alla saga di Freezer: per completare tutta la serie Z ci vorrà ancora 1 annetto) e appunto Holly e Benji.
Senza contare le loro sigle! Da quella di DragonBall avevano tratto addirittura un disco Techno (What is my destiny Dragon Ball io so che tu lo sai Dragon Ball perché non c’è un drago che sia grande come te!)
Un Must !
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH :muro:
quest'estate me la ritrovavo sempre davanti, in ogni locale ristorante strada e spiaggia dato che abita accanto a me :stordita:
A proposito... che fine ha fatto la Manuela Blanchard?
Manuela Blanchard!
La prima cotta della mia vita l'ho avuta per lei!
Peccato che non si veda più in tv. A mio avviso meriterebbe lo stesso successo che ha avuto il suo collega Bonolis. :(
Mi unisco alla richiesta: è possibile frugare negli archivi di Mediaset?
a me piacevano anche i cartoni piu che altro da femmina tipo candy candy :D
bei tempi quelli di bim bum bam, ciao ciao, solletico, junior tv e dei cartoni su super3 con la posta di sonia :(
Si era Frida la rana, bellissima!
E chi si ricorda il Five, il pupazzo di canale 5?
io.
pupazzo idiota con la voce di marco columbro che gridava:
aaaaaaaaahhhhhhhhhh!!!!!!!!!!
un SAIRPENT!
(aveva paura dei serpenti :D ed era serpente)
Gallforce007
19-10-2006, 19:06
Il bello è che se fanno qualcosa in tv in prima visione te la sparano alle 2 di notte.
2 sabati fà su italia 1 hanno trasmesso in prima visione dopo le 2 di notte:
Cowboy Bebop il film
Tokyo Godfathers
Dico alle 2 di notte, manco se fossero film porno!
Per le vecchi sigle, eccome se me le ricordo, ho 35 anni e ci sono nato con il mitico Goldrake del 1978, Heidi, Mazinga & Company.
Il mio gruppo preferito erano i Superobots.
Ma questi di ora chi caxxo sono???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.