picogi
28-09-2006, 22:17
Salve a tutti ho da poco acquistato un router della Belkin e precisamente il modello F5D8230-4 con tecnologia True MIMO . Sono riuscito a configurare la rete Wireless e fino ad allora andava tutto OK o almeno in apparenza. Infatti appena ho iniziato ad utilizzare programmi per il peer to peer come Emule e Azureus mi sono accorto che qualcosa non andava ovvero che le porte di connessione dei due programmi erano chiuse in locale sul mio pc e quindi questi ultimi mi davano errore tipo "porta xxxx non raggiungibile". Nel caso di Emule viene presentatto un low Id con tutte le conseguenze del casoe anche nel caso di Azureus il test sulla porta di connessione era fallito.
A questo punto vedendo su internet e su alcune page guida di tali programmi veniva detto come fare per abilitare le porte, in particolare dal manuale del router ho eseguito i passi necessari (o almeno credo) per abilitare il forwarding delle porte su pc..... Conclusione............... anche dopo vari tentativi non succedeva e non succede ancora nulla infatti Emule mi restituisce sempre un Id basso all'atto della connessione mentre Azureus mi deice che ci sono problemi con il NAT.
Per cui vi chiedo: E' possibile che io abbia sbagliato a configurare e a forwardare n-volte il router o è possibile che sia un problema del router in questione?????? forse devo settare anche parametri particolari negli stessi programmi?????
Grazie a chiuque mi aiuti a risolvere il problema...
Non so come fare!!!!!!!!
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
A questo punto vedendo su internet e su alcune page guida di tali programmi veniva detto come fare per abilitare le porte, in particolare dal manuale del router ho eseguito i passi necessari (o almeno credo) per abilitare il forwarding delle porte su pc..... Conclusione............... anche dopo vari tentativi non succedeva e non succede ancora nulla infatti Emule mi restituisce sempre un Id basso all'atto della connessione mentre Azureus mi deice che ci sono problemi con il NAT.
Per cui vi chiedo: E' possibile che io abbia sbagliato a configurare e a forwardare n-volte il router o è possibile che sia un problema del router in questione?????? forse devo settare anche parametri particolari negli stessi programmi?????
Grazie a chiuque mi aiuti a risolvere il problema...
Non so come fare!!!!!!!!
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: