PDA

View Full Version : per registrazioni con qualità

Matrix Reloaded
28-09-2006, 22:06
Salve ragazzi, volevo un vostro consiglio di un ottimo programma di registrazione. Praticamente la funzione del programma che cerco è di registrare la base e la mia voce insieme.

TNR Staff
01-10-2006, 16:04
Salve ragazzi, volevo un vostro consiglio di un ottimo programma di registrazione. Praticamente la funzione del programma che cerco è di registrare la base e la mia voce insieme.

Goldwave

www.goldwave.com

Matrix Reloaded
01-10-2006, 22:38
Goldwave

www.goldwave.com

grazie lo proverò

Matrix Reloaded
03-10-2006, 13:23
ragazzi ho provato il programma, ma non capisco come farlo funzionare. Metto in funzione la base e in comincio a cantare ma noto che cancella la base.

Come posso risolvere?

Fabio70rm
03-10-2006, 13:48

Se cerchi un ottimo programma di registrazione ti serve un programma professionale...

Matrix Reloaded
03-10-2006, 14:32
Se cerchi un ottimo programma di registrazione ti serve un programma professionale...

mi consigli uun programma professionale? perchè io non ne conosco.

troppoio
04-10-2006, 12:08
bhe, per quello ci sarebbe lo storico CUBASE
Io uso Cakewalk SOnar e registro tutto perfettamente (chitarre tastiere voci e quant'altro), solo che non sono freeware ( a meno che non esistano versione trial gratuite)

Matrix Reloaded
04-10-2006, 13:08
bhe, per quello ci sarebbe lo storico CUBASE
Io uso Cakewalk SOnar e registro tutto perfettamente (chitarre tastiere voci e quant'altro), solo che non sono freeware ( a meno che non esistano versione trial gratuite)

ho visto sul sito di CUBASE ma quale scegliere?

Fabio70rm
04-10-2006, 14:34
Dipende da quante tracce devi registrare e da cosa devi farci dopo.

Se vai sul sito Steinberg trovi le tabelle comparative, ti posto ad ogni modo il link (http://www.steinberg.net/1050_1.html)

Matrix Reloaded
04-10-2006, 14:44
Dipende da quante tracce devi registrare e da cosa devi farci dopo.

Se vai sul sito Steinberg trovi le tabelle comparative, ti posto ad ogni modo il link (http://www.steinberg.net/1050_1.html)

io dovrei fare un cd mp3 con la base e la mia voce

troppoio
04-10-2006, 15:21
la base com'è? Midi? o mp3?
se la base e' gia mp3 (e magari non ad altissima qualita') non aspettarti grandi cose con nessun programma...
cmq se non hai intenzione di usare controcanti o coretti ti bastano 2 piste.. una per la base e una per la voce.. altrimenti per ogni "cosa" in piu' ti serve una pista in piu'..
so che la chiarezza di esposizione e' sempre stata la mia qualita' migliore :stordita:

Matrix Reloaded
04-10-2006, 17:02
la base com'è? Midi? o mp3?
se la base e' gia mp3 (e magari non ad altissima qualita') non aspettarti grandi cose con nessun programma...
cmq se non hai intenzione di usare controcanti o coretti ti bastano 2 piste.. una per la base e una per la voce.. altrimenti per ogni "cosa" in piu' ti serve una pista in piu'..
so che la chiarezza di esposizione e' sempre stata la mia qualita' migliore :stordita:

la base e mp3