View Full Version : alimentatore su 100/110 sacchi
Quale alimentatore mi consigliate sui 100-110 euro per una mobo asus p5b, procio conroe e6600, sheda video ati x1900xt 256mb?
Grazie infinite!
Iantikas
28-09-2006, 22:25
Quale alimentatore mi consigliate sui 100-110 euro per una mobo asus p5b, procio conroe e6600, sheda video ati x1900xt 256mb?
Grazie infinite!
Silverstone Element ST50EF-Plus 500W (attento a nn prendere la vekkia versione ke si trova ancora in molti shop dato ke l'ultima versione è uscita da poco...la trovi a circa 90€ x es. da breakpoint o da isycorp, la distingui facilmente dalla vekkia xkè tra le caratteristike trovi 80plus e Rohs...tensioni stabili, ripple contenuto, alta efficenza, silenzioso uno dei migliori ali x prezzo/qualità/prestazioni attualmente in commercio)...
Corsair HX520W (se vuoi la modularità)...ottimo sotto tutti i punti di vista, costikkia un pokettino (circa 130€) ma il prezzo è bilanciato dalle innumerevoli qualità e da una garanzia di ben 5 anni
...altri ottimi ali ke farebbero al caso tuo (ma a seconda ke vuoi la modularità o meno ti consiglierei di optare x uno dei 2 elencati sopra) sono...
Seasonic S12 500W
Seasonic Energy+ 550W
Tagan U25 500W
...ciao
Grazie per i consigli.
Cosa mi dici del tagan u15 530 modulare? Meglio il Corsair HX520W che mi hai consigliato prima?Se non erro la differenza è sui 30 euro.
Iantikas
28-09-2006, 22:54
Grazie per i consigli.
Cosa mi dici del tagan u15 530 modulare? Meglio il Corsair HX520W che mi hai consigliato prima?Se non erro la differenza è sui 30 euro.
se proprio vuoi andare su tagan e lo vuoi modulare prendi la serie U35 (la Easycon XL) ke è buona...voltaggi stabili, buona efficenza (nn'è un 80plus ma cmq si aggira sul 80%), abb silenzioso (in genrale nn eccelle in nessun campo ma è cmq buono in tutti e sebbene x il prezzo elevato si potrebbe optare x alternative migliori se lo si vuol lo stesso prendere xkè affezzionati al markio o x qualsivoglia motivo ci si trova cmq con un ali buono)...
...evita invece la serie U15/U22...hanno voltaggi ballerini sui +12v, un efficenza mediocre x gli standard odierni (oscilla tra il 70% e il 75% quando i diretti concorrenti hanno un efficenza pari o superiore al 80% durante pressokkè l'intera erogazione) e in generale attualmente si trova di molto meglio in giro...
...al momento se si vuole un modulare ritengo il Corsair nei modelli da 520W e da 620W la scelta preferibile...(anke gli M12 della Seasonic son ottime scelte, ank'essi purtroppo costikkiano parekkio...anke xkè son usciti da poco) [a titolo informativo...anke i Corsair HX son prodotti da Seasonic]...
...ciao
EDIT: magari se hai voglia di informarti un pò su tutto ciò ke riguarda gli ali fai un salto su questo sito ... http://www.jonnyguru.com/ ... dove puoi trovare tanti articoli interessanti (oltre a svariate rece fatte con rigore e con la strumentazione adatta x testare come si deve un ali)...
grazie per i consigli...
Mi hai convinto ad optare per un Corsair HX520W o per un Silverstone Element ST50EF-Plus 500W! (economico e prestazionale!):D
Potresti mandarmi qualche sito di negozi online convenienti?
Grazie! :sofico:
E' per caso questo l'alimentatore STC50EF-PLUS 500W
http://www.isycorp.com/it/mkg/SkP.asp?id_prod=19549
Non vorrei sbagliarmi con la vecchia produzione. :stordita:
Don_Lottariote_III
29-09-2006, 09:51
Non si trovano da nessuna parte quei due che hai citato! uff
Don_Lottariote_III
29-09-2006, 10:03
Non si trovano da nessuna parte quei due che hai citato! uff
Nei due siti che hai citato sopra bisogna essere rivenditori o possedere la partita iva per comprare?
Don_Lottariote_III
29-09-2006, 11:13
ho trovato il corsair da 520w a 124€, lo prendo o conoscete siti dove costa meno?
Iantikas
29-09-2006, 12:12
la sigla del modello è quella giusta (ST50EF+) ma all'interno hanno messo le caratteristike della versione ST50EF (NON plus)...manda una mail x farti dire ke modello è con esatezza...
Nei due siti che hai citato sopra bisogna essere rivenditori o possedere la partita iva per comprare?
basta avere la partita iva, nn si dev'essere x forza rivenditori...
ho trovato il corsair da 520w a 124€, lo prendo o conoscete siti dove costa meno?
il prezzo è quello (si aggira tra le 120 e le 130€...da deepoverclock costa anke di +)...ma nn è x niente esagerato se si tiene conto delle sue performance...
...ciao
Don_Lottariote_III
29-09-2006, 12:40
Corsair, seasonic s12 o seasonic m12?
Iantikas
29-09-2006, 12:44
Corsair, seasonic s12 o seasonic m12?
tutti e tre ottimi ali e tutti e tre prodotti da seasonic...x rapporto prezzo/qualità/prestazioni ti consiglierei di optare verso il corsair hx520w...ma se prendi un S12 rev2.2 500W, un Energy+ 550W o un M12 500W prendi cmq un ottimo ali...ciao
Ho cercato, ma non trovo il corsair :mc: , chi mi può dire dove acquistarlo online?
Thanks!
Iantikas
29-09-2006, 14:33
infomaniak, deepoverclock...se usi un motore di ricerca probabilmente lo trovi anke in altri shop...ciao
infomaniak, deepoverclock...se usi un motore di ricerca probabilmente lo trovi anke in altri shop...ciao
Grazie! L'ho trovato su deepoverclock :sofico: !
Purtoppo però è l'unico negozio altri non ne ho trovati.
Don_Lottariote_III
29-09-2006, 15:35
anche su next se non sbaglio... no?
anche su next se non sbaglio... no?
Si, l'ho trovato anch'io su next!
Originariamente inviato da Iantikas
la sigla del modello è quella giusta (ST50EF+) ma all'interno hanno messo le caratteristike della versione ST50EF (NON plus)...manda una mail x farti dire ke modello è con esatezza...
Ho mandato una email, mi hanno dato il part number (che è il seguente:P/N 30047) e mi hanno detto di confrontarlo con quello della versione plus.
E adesso cosa fraccio??? :wtf: :mbe:
Iantikas
30-09-2006, 13:46
manda una mail qui ... info@silverstonetek.de ...kiedendo se quel P/N corrisponde al ST50EF+ o al ST50EF...ciao
manda una mail qui ... info@silverstonetek.de ...kiedendo se quel P/N corrisponde al ST50EF+ o al ST50EF...ciao
Grazie :ave: ora provo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.