PDA

View Full Version : dvx su dvd

rivan
28-09-2006, 23:01
salve, voglio masterizzare alcuni dvx su dvd per poi leggerli su lettore dvx da tavolo.
Invece che creare un dvd dati, vorrei mettere un menù iniziale che indichi tutti i dvx presenti per poi sceglierne uno per la visione.
Non voglio convertire i dvx in dvd (cosa che fa nero vision - mi pare) ma solo sbatterli come sono su dvd soltanto abbellendo un pò con i menù.
C'è un programma per fare tutto ciò?
Ciao spero di non essermi espresso male o di aver detto cazzate :D

Mark-77
29-09-2006, 08:06
Nun se po' fa!!!!

Saluti
Mark-77

rivan
29-09-2006, 11:50
a no? :( perchè?
ma con altri programmi è possibile?
o devo per forza fare un dvd dati?

Mark-77
29-09-2006, 17:37
a no? :( perchè?
ma con altri programmi è possibile?
o devo per forza fare un dvd dati?

e no, perchè non ci sono gli strumenti per mettere un flusso elementare mpg4 in un contenitore VOB, cioè in una struttura DVD. Si, non t resta che fare un dvd dati visto che se facessi un dvd video ti ci vorrebbe un dvd per ogni film.

Saluti
Mark-77

rivan
29-09-2006, 19:17
grazie ;)

rivan
30-09-2006, 01:28
un'altra cosa visto che mi sembri un espertone ne approfitto :D
ok non posso avere il menù del dvd ma posso masterizzare dei dvx con i capitoli?
e se sì dovrei poter avere i singoli menù dei film sul dvd. O no? Ho scritto una cazzata? :sofico:

E ancora: posso masterizzare uno (o più) dvx insieme a un dvd (sempre su supporto dvd) mantenendo almeno il menu di quest'ultimo?
ciao

rivan
01-10-2006, 12:52
uppino

Mark-77
01-10-2006, 18:46
un'altra cosa visto che mi sembri un espertone ne approfitto :D
ok non posso avere il menù del dvd ma posso masterizzare dei dvx con i capitoli?
e se sì dovrei poter avere i singoli menù dei film sul dvd. O no? Ho scritto una cazzata? :sofico:

Per quanto ne so io non esistono lettori divx che riconoscono i capitoli nei divx questo perchè i pochi containeri nei quali possono essere inseriti i capitoli (mp4,ogm,mkv) non vengono riprodotti. Alcuni lettori riescono a leggere gli OGM ma non supportano i capitoli in esso contenuti.

E ancora: posso masterizzare uno (o più) dvx insieme a un dvd (sempre su supporto dvd) mantenendo almeno il menu di quest'ultimo?
ciao

No, ti verrebbe riconosciuto solo il dvd.

Saluti
Mark-77

teo.abs
06-10-2006, 17:21
Per quanto ne so io non esistono lettori divx che riconoscono i capitoli nei divx questo perchè i pochi containeri nei quali possono essere inseriti i capitoli (mp4,ogm,mkv) non vengono riprodotti. Alcuni lettori riescono a leggere gli OGM ma non supportano i capitoli in esso contenuti.
Saluti
Mark-77

L'Irradio DVX 107 riconosce il l'mp4 (Nero digital) ed anche i capitoli.
Però l'unica prova che ho fatto con Nero Recode prevedeva come partenza un DVD-Video od un estratto di esso.

Quindi, non saprei come fare, per esempio, per mettere "assieme" 2 film diversi, encodarli con Nero come fosse uno solo e mettere 1 capitolo per ogni inzio film.

Magari se proprio me lo chiedete farò una prova :D

tranfa
06-10-2006, 17:28
Magari se proprio me lo chiedete farò una prova :D

Che ne dici di fare una prova? :D

teo.abs
06-10-2006, 17:40
Che ne dici di fare una prova? :D

Si, che frase idiota che ho messo, eh? :)
Va bene, ma non aspettatevela a breve.........

tranfa
06-10-2006, 17:45
Si, che frase idiota che ho messo, eh? :)
Va bene, ma non aspettatevela a breve.........

Grazie in anticipo! :)