PDA

View Full Version : Sapphire Radeon X1600

Susa Fisica
28-09-2006, 22:00
Salve a tutti!
Ho una Sapphire Radeon X1600 e ho qualche problema!
Con tutti i giochi con cui provo a giocare dopo pochissimi minuti il video si blocca, poi si blocca l'audio e poi lo schermo diventa nero e il led del monitor passa da verde ad arancione, ma dopo tutto questo il PC continua a girare senza però mostrare alcuna schermata! La scheda è ancora in garanzia...aiuto!

P.S.:Ho già installato Driver recentissimi, ma nulla. Non ho virus all'interno del pc! e di nuovo: AIUTO!

Grazie

Jackari
28-09-2006, 22:07
forse un problema di ali??
i sintomi non sono proprio quelli (di solito il pc si resetta e basta) però potrebbe essere.....
che ali hai ? è necessario che tu dica marca, potenza (espressa in watt) ed amperaggi (in particolare gli ampere sulla linea dei +12v)....leggi la targhetta sul lato dell'ali stesso
se non è l'ali sarà la scheda video: in precendenza ne montavi un'altra ed andava tutto bene? oppure questa è la prima?? (mi sembra di aver capito che il pc è nuovo)

Susa Fisica
29-09-2006, 13:33
Grazie intanto per aver risposto...
Comunque ho un Enermax Liberty da 400W.
Per quanto riguarda i 12V gli A sono 20... penso non ci siano problemi di alimentazione! anche perchè sulla scheda video non ci sono porte di alimentazione supplementari!
Qualche altra soluzione? Vuoi che ti dica le specifiche hardware?
Grazie ciao!

Jackari
03-10-2006, 14:26
prima montavi un'altra vga oppure questa è la prima???
se ne montavi un'altra e quella vecchia non ti dava problemi allora è sicuramente la vga ad essere difettosa.
in alternativa potresti provare a far partire il pc con un banco di ram alla volta alternandoli (immagino tu ne abbia almeno due), e verificare se il computer ripresenta i medesimi problemi. se i problemi si ripresentano a mio parere è la vga difettosa. se si ripresentano solo con un banco di ram allora potrebbe essere quello la causa di tutto.
da ultimo per essere proprio sicuro fatti prestare la scheda video da un amico e prova la sua sul pc per verificare se il pc va bene (o prova a mettere la tua nel suo computer).
una volta appurato che è la vga ( e secondo me dai difetti che mi hai descritto è forte il sospetto che sia lei il problema) il componente difettoso rivolgiti allo shop dove l'hai comprata...

Jackari
03-10-2006, 14:28
cmq ti conviene indicare le specifiche hardware di tutto il pc, potrebbe essere utile... magari se c'è qualche altro utente che ha qualche idea...

Susa Fisica
03-10-2006, 14:35
comunque l'intero pc è nuovo, l'ho preso a luglio!
Ha 1gb di ram della kingstone, amd athlon 64 3700+, la scheda madre è una asus a8n-e e poi c'è questa sapphire!

Jackari
04-10-2006, 09:34
hai fatto le prove che ti dicevo??

lizard666
04-10-2006, 11:02
hai fatto le prove che ti dicevo??
Io ho un problema analogo con una sapphire x1600 pro e ho la tua stessa mobo...fammi sapere come hai risolto!:)

Jackari
04-10-2006, 12:48
provate allora a postare nei thread della mobo in questione può darsi che vi siano delle incompatibilità tra mobo e vga (anche se mi pare difficile).
là, spero, vi sapranno dire qualcosa in più