View Full Version : Win98 o ME
DarkSiDE
28-09-2006, 21:50
Devo installare windows su un vecchio portatile con P3 800 e 128mb di ram, 10gb di hard disk. Sono in dubbio tra windows 98SE o Millennium, sarei propenso per il 98 ma mi lascia perplesso il mancato supporto plug and play (senza driver) per i supporti esterni usb (principalmente pendrive), esiste una soluzione?
dino_sauro00
28-09-2006, 23:38
Ciao Dark Side.
Per quanto riguarda le richieste hardware sei appostissimo con entrambi i sistemi operativi (sistemi operativi per modo di dire :D )
Riguardo ai driver del pendrive hai ragione. Se il produttore non fornisce un driver le possinilta' di successo sono scarse. Se sarai un po' piu' preciso riguardo il modello, faro' una ricerca e se trovo qualcosa te lo dico.
Comunque permittimi di fare qualche considerazione. In un sistema del genere viste le 2 alternative Microsoft, io sinceramente opterei per una distro Linux.
Cosi' non avrai problemi con il hardware, nonche' ti troverai con un sistema operativo anni luce avanti nei confronti di 98SE e ME (che tra l'altro non vengono piu' supportati ufficialmente).
Spero di averti aiutato un pochettino nella scelta. Per qualsiasi altra cosa chiedi pure.
Ti saluto per adesso
Ciao
Se puoi aumentare un po' la ram ci va anche xp su quel pc.
E se non puoi aumentare la ram, metti una versione alleggerita di Win2000, così avrai un vero sistema operativo.
tutmosi3
29-09-2006, 09:41
Anche io sarei dell'idea di andare con 2000 oppure 98 ma non Millennium che è un croce.
In caso di Windows 98, su Wintricks c'è un driver generico per pen drive http://www.wintricks.it/news1/article.php?ID=9
Ciao
DarkSiDE
29-09-2006, 15:55
grazie mille a tutti.
Per il momento ho installato ME, il notebook l'ho utilizzerò probabilmente solo per scriverci la tesi, è un dell da 1,4kg ed è veramente molto comodo ;)
Per la ram ho verificato, costa decisamente troppo, ha un solo slot, 256mb soterebbero circa 35€. Cosa intendevate per win2000 alleggerito?
Un'ultima domanda: se ho SOLO i file di installazione di win 98 sull'hard disk come posso bootare? Per il momento ho utilizzato un floppy esterno, ma è necessario?
DarkSiDE
29-09-2006, 15:58
Anche io sarei dell'idea di andare con 2000 oppure 98 ma non Millennium che è un croce.
In caso di Windows 98, su Wintricks c'è un driver generico per pen drive http://www.wintricks.it/news1/article.php?ID=9
Ciao
ehmmm..ma il link per scaricarlo? ...trovato :D
Kundalini
29-09-2006, 16:13
Ciao,dalla pagina linkata clik su leggi l'articolo,vai sempre avanti sino all'ultima pagina,scendi in basso nell'ultima pagina trovi il pulsante download.
p.s. ho letto solo ora che l'hai trovato :)
tutmosi3
29-09-2006, 16:20
ehmmm..ma il link per scaricarlo? ...trovato :D
L'hai trovato o no?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.