PDA

View Full Version : versioni bulk

ryo8
28-09-2006, 21:24
Salve ragazzi,c'è una cosa che devo chiedervi e spero che mi 'illuminiate' in materia.
Oggi sono andato in un negozio che vendeva gli lg gsa H10N bulk a 32 eurozzi.
domanda 1:
il prezzo è caro?

domanda 2:(+ importante):
questo in pratica voleva darmi il masterizzatore in una busta trasparente senza fascette,senza cd d'installazione,senza foglio di garanzia e senza un cavolo...in pratica solo il mast e la fattura.
Ora vi chiedo:
è normale che le versioni bulk vengano vendute così,oppure per legge mi devono dare almeno le fascette e il foglio di garanzia?Inoltre uno come fa a dimostrare che quel mast è stato preso in quel negozio?..
In sostanza ragazzi,cosa prevedono le versioni bulk,e poi come me la sbrigo con la garanzia?
:mbe:
tks

greengio
28-09-2006, 21:26
Allo stesso modo di una versione con scatola... Se invece avessi la scatola come dimostri che lo hai preso in quel negozio ? Per la garanzia fa fede la fattura, nient'altro...

ryo8
28-09-2006, 21:31
tks per la prontissima risposta.ok per la garanzia,ma cosa è previsto per le versioni bulk invece?In alcuni siti sto leggendo solo il cedolino di garanzia e il manuale,altri dicono le fascette e il cd d'installazione..Si può sapere cosa predeve la versione bulk per legge? :mbe:

greengio
28-09-2006, 21:34
Non credo che sia specificato in una legge... Ti posso dire che dipende dal produttore, c'è chi mette cavo IDE, viti e software e chi nemmeno il software di masterizzazione in un masterizzatore ;)

ryo8
28-09-2006, 21:41
bhè,come ho scritto si tratta di lg.Però ho anche detto che diversi siti,con lo stesso prodotto,vedendo le note ,portano cose diverse per quanto riguarda il significato di 'bulk'.Non credo che ci sia libera interpretazione su questo termine,ma suppongo che ci sia qualche piccola norma no?O forse ognuno lo interpreta come vuole?Purtroppo in rete non sto trovando info dettagliate in merito...spero che qualcuno del forum mi aiuti a capire.
tks ancora ;)

UtenteSospeso
28-09-2006, 21:47
Tempo fa ho comprato uno Yamaha 8-8-24 Eide Bulk e dato che sono curioso dopo un po di tempo mi è venuto lo sfizio di vedere dentro cosa ci fosse.
Aperto il master vedo che si è Yamaha ma sullo stampato c'è una bella croce fatta con pennerellone che parte da tutti gli angoli.
Beh lavorando in una azienda dove si manipola elettronica so che quelle X le si mettono sugli stampati scartati per qualche difetto, comunque il master ha sempre funzionato e tutt'ora funziona.