PDA

View Full Version : Avevo non troppi soldi e o preso....

sibbi3
28-09-2006, 21:12
Ciao ragazzi

Sabato ho avuto occasione di prendere un po di hardware nuovo, avevo pensato ad una SK MADRE Gigabyte ds4 ma il negoziante ne era sprovvisto, aveva la asus P5P Deluxe Wifi-AP Edition con chip P965 cosa ne pensate? cosa posso tirar fuori da questa scheda madre? intendo come overclock, poi come scheda video ho preso una SAPPHIRE ATI Radeon X1600PRO ADVANTAGE da 512 di ram ddr2 lo so avrei voluto le ddr3 ma i soldi scarseggiavano, come dissi o preso un Zalman CNPS 7000A-ALCu
come processore posseggo ancora un p4 775 3200 lo so per la scheda amdre che o dovrei prendere un core 2 ma appena posso lo prendo, come memoria o preso 2 banchi da 512 Kingston HyperX DDR2 533 1GB PC4300 (Kit 2x512).
Adesso viene il bello cosa posso fare? posso overclocckare la scheda video o meglio esiste già un bios apposita per farla correre di piu'? cosa ne pensate dell'hardware che o preso? o sbagliato tutto? :mc: :muro: o preso delle ciofeche di roba? o sono nella media? :mc:
grazie ciao

Alexis21
28-09-2006, 21:40
Come scheda madre non mi sembra x niente male!
Anche la ram mi sembrano buone!
Secondo me puoi tirar fuori numeri interessanti dal tuo procio e anche dalla scheda video volendo! Basta aver anche un pò di questo :ciapet:

sibbi3
29-09-2006, 09:47
Ciao scusate non avevo letto che c'e propio un forum dedicato alla mia scheda madre.

ciao :read:

sibbi3
29-09-2006, 09:58
ragazzi solo una cosa..... ieri sera o notato una brutta cosa, premetto che ancora non ho effettuato nessun overclock, o aperto il software di gestione dell asus, e la temperatura della cpu girava intorno a 58 - 60 gradi mi e venuto un coccolone, o smontato il nuovo dissipatore e lo rimontato, ma c'e una cosa stranissima, se accendo il pc e vado direttamente nel bios la temperatura gira su 56 gradi che secondo me sono troppi, se accendo avvio windows la temperatura e sui 48 non facendo assolutamente niente, secondo voi che cosa c'e che non va? dipende dal dissipatore che fa schifo epp'ure e un Zalman CNPS 7000A-ALCu che potete vedere http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN02673&did=75&sr=0 o e un problema che nella scheda madre che o preso o messo una cpu non core 2?
grazie ciao

noel82
29-09-2006, 10:02
ragazzi solo una cosa..... ieri sera o notato una brutta cosa, premetto che ancora non ho effettuato nessun overclock, o aperto il software di gestione dell asus, e la temperatura della cpu girava intorno a 58 - 60 gradi mi e venuto un coccolone, o smontato il nuovo dissipatore e lo rimontato, ma c'e una cosa stranissima, se accendo il pc e vado direttamente nel bios la temperatura gira su 56 gradi che secondo me sono troppi, se accendo avvio windows la temperatura e sui 48 non facendo assolutamente niente, secondo voi che cosa c'e che non va? dipende dal dissipatore che fa schifo epp'ure e un Zalman CNPS 7000A-ALCu che potete vedere http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN02673&did=75&sr=0 o e un problema che nella scheda madre che o preso o messo una cpu non core 2?
grazie ciao
nel bios le temp sono sempre più alte rispetto a windows ;)

NB: prima persona presente del verbo "avere" = ho . . . diventa difficile leggere se non scrivi correttamente :O

sibbi3
29-09-2006, 11:38
NB: prima persona presente del verbo "avere" = ho . . . diventa difficile leggere se non scrivi correttamente :O[/QUOTE]

:cry: la fretta e una cattiva consigliera

sibbi3
29-09-2006, 11:42
dimenticavo di dire che appena acceso e di 48 gradi, ma se avvio un gioco la cpu raggiunge i 60 gradi, enon credo che sia normale giusto?

Anriel
04-10-2006, 21:58
60 gradi non è catastrofica cm temperatura ma tenuta d'occhio.Ti consiglierei di procurarti delle ventole coolermaster o thermaltake.Nel mio sistema ne ho ben 6 e la temperatura complessiva del case segalata dal mio lcd è di soli 25 gradi^^.Messe le ventole non avrai timori...

AMD_GO
05-10-2006, 11:03
dimenticavo di dire che appena acceso e di 48 gradi, ma se avvio un gioco la cpu raggiunge i 60 gradi, enon credo che sia normale giusto?

Ordina un pò il case e, se non le hai, monta due ventole, una buona pasta termica e vedrai che risultati...i dissipatori in rame lavorano veramente bene quando hanno un minimo ricircolo d'aria!