PDA

View Full Version : Problema scheda video con XP x64

II ARROWS
28-09-2006, 20:43
Salve, ho un grandissimo problema con la scheda video.

Ho una Ati Radeon X1600 Pro.

Me l'ha sempre riconosciuta, nessun problema, i driver si installavano e giocavo tranquillamente.

Un po' di tempo fa ho formattato, ma reinstallando XP x64 non la riconosce più!
Niente nome, niente dimensione memoria, niente di niente.

E anche installando i driver ATI, non succede niente!

Li installa, inserisce la scheda video tra le periferiche, ma mantiene sempre una "scheda" generica, a cui non posso accedere per modificare i driver manualmente perchè mi da una schermata strana che non ho mai visto in cui mi chiede solo se abilitare o meno il servizio...
E naturalmente non posso disabilitarlo.

Non capisco da che cosa dipenda, ho formattato il disco 3 volte e installato altrettante, ma sempre uguale.
Ora sono su Vista ed è l'unico SO che ho installato.

Grazie a chiunque mi da una mano.

II ARROWS
01-10-2006, 12:57
Aiuto!!

tiny
02-10-2006, 08:10
Hai provato ad estrarre la scheda e rimetterla poi di nuovo nello slot?. Può sembrare una schiocchezza ma a volte.. non si sa mai, e poi in casi del genere bisogna tentarle tutte. Farei però prima una pulizia approfondita dei drivers con l'uninstaller di ati ...Se la rimetti nello slot è come se fosse una scheda nuova che windows riconosce sempre come vga standard e poi mettiamo i drivers ati. Quindi forziamo il suo riconoscimento in effetti. Infine mi chiedo se l'abbia provata solo su win64 e vista o anche su xp, o anche magari su un'altro pc per capire meglio il problema dove sia. Ciao!

II ARROWS
02-10-2006, 13:39
Vista la riconosce, e ho solo disponibile XP x64 per fare prove.

Proverò a toglierla e rimetterla, però al momento preferirei non reinstallare di nuovo un SO...

tiny
02-10-2006, 14:14
Bene! Prova anche su di un altro pc se puoi che abbia magari win xp installato.

card72
03-10-2006, 15:37
Hai installato i driver per XP64 ??
sono dei driver specifici non quellis standard di XP normale

II ARROWS
03-10-2006, 16:00
Hai installato i driver per XP64 ??
sono dei driver specifici non quellis standard di XP normale
Oh, ma sei un genio! Come ho fatto a non pensarci! :doh:

http://img.freeforumzone.it/upload/369347_95.gif

card72
03-10-2006, 16:12
Ciao, non voglio fare polemiche
però se ti rileggi il tuo post, in effetti non lo specifichi, e la prima regola per risolvere un problema, è quella di avere tutte le informazioni corrette in modo da risolvere il problema.

Ad ogni modo, hai provato ad installare la scheda video su un altro computer come suggerito in precedenza ?

ciao ;)

II ARROWS
03-10-2006, 16:14
Tu lo sai che non li fa installare i driver a 32bit?