PDA

View Full Version : PAZZIA Presa ;)

freedreamer11
28-09-2006, 20:33
Troppi dubbi fanno male e, siccome quanod decido un acquisto poi "devo" farlo, ho fatto questo pomeriggio la pazzia del neofita speranzoso ;)...ho preso la 400D

Non chiedetemi scatti chè, per il momento, ho fatto solo 20 foto di prova, devo ancora aprire il manuale etc etc...tra un po' andrò a giochicchiarci...

Sono felice, finalmente ho fatto il grande passo tra le compattone e "la vera fotografia"....ho lasciato perdere le "ibride" ed ora vedremo....

Saluti e grazie per i consigli e per questo spendido forum...una sola domanda chè non trovo + il messaggio dove avevo letto questa info: qual'è il sito per il programma che modifica l'effetto barilotto delle foto?

GRazie ancora

ciauxxxx

marklevi
28-09-2006, 22:29
auguri :)

forse intendi PtLens della e-paperpress. scaricato un anno fa e mai usato.. :D

maxpiz
29-09-2006, 09:56
Troppi dubbi fanno male e, siccome quanod decido un acquisto poi "devo" farlo, ho fatto questo pomeriggio la pazzia del neofita speranzoso ;)...ho preso la 400D......

......Sono felice, finalmente ho fatto il grande passo tra le compattone e "la vera fotografia"....ho lasciato perdere le "ibride" ed ora vedremo....

ciauxxxx

Oh!! Eccone un altro che si e' fatto la reflex e pensa di essere diventato un fotografo professionista! E' pazzesco che ci sia ancora gente come te in giro!!
Se sei passato dalla bridge alla reflex e' probabilmente per esigenze diverse di fotografia (anche se questo discorso potrebbe valere per alcuni, ma non certo per te che fai certe affermazioni diffamanti verso i possessori di compatte, compattone e bridge!!).
Secondo me uno che ragiona come te non ha fatto il passo verso "la vera fotografia", se facevi foto del cazzo con la bridge, stai tranquillo che continuerai a farle anche con la reflex!!
Prima di giudicare.....sciacquati la bocca!!
E' la poesia che c'e' in ognuno di noi che ci porta a scegliere la macchinetta giusta e non la macchinetta giusta che ci fa diventare poeti!
Ciao
Max

nick091
29-09-2006, 10:12
Scusa se mi intrometto, ma mi sembri troppo serio e convinto

Il buon freedreamer11 ha parlato di una pazzia, ed ha messo "la vera fotografia" tra virgolette, probabilmente ad indicare che l'espressione andava presa con attenzione (che evidentemente tu non hai posto).

E vorrei aggiungere che "la poesia che c'e' in ognuno di noi" ci deve servire per fare belle foto. La macchinetta è un'altra roba e non serve nessuna poesia.

Saluti

tommy781
29-09-2006, 10:21
Maxpiz...ma sei suonato? a parte il fatto che ogniuno è libero di dire la sua, che lui ha scritto in modo assolutamente non offensivo e che forese faresti meglio a rileggere il post iniziale...coem ti permetti di inveire in questo modo? è ovvio che ogniuno è felice di ciò che acquista e di ciò che usa, fare polemiche in questo modo mi sembra assurdo. io ho usato reflex e bridge e potrei stare ore a parlarti male delle une e delle altre ma lui ha messo le virgolette sulle parti ironiche del discorso...bisogna spiegare il significato? sto forum sta diventando un covo di integralisti incredibile, a confronto i talebani sono dei democratici sfegatati.

mpec82
29-09-2006, 10:31
Oltre a tutto quello detto dagli altri due utenti sopra di me, vorrei aggiungere che cmq è anche una questione di strumenti, sicuramente non si può pretendere che una foto fatta con una compattina sia uguale alla stessa foto fatta con una reflex.

ciop71
29-09-2006, 11:22
Il tono di maxpiz mi ricorda quello di un utente che è stato sospeso, mi sembra molto sopra le righe visto il post iniziale.

aggiunta: ho segnalato la cosa ai moderatori

amxim
29-09-2006, 11:24
Il tono di maxpiz mi ricorda quello di un utente che è stato sospeso, mi sembra molto sopra le righe visto il post iniziale.

secondo me andrebbe sospeso perchè, a parte il fatto che non ha capito il senso del post iniziale, ma anche se non fosse così tono e termini usati sono comunque totalmente fuori luogo.

fastezzZ
29-09-2006, 11:56
auguri per la bimba :D

alabama83
29-09-2006, 12:01
Utilizzo una tua frase per rispondere:

..E' pazzesco che ci sia ancora gente come te in giro!!

FreeMan
29-09-2006, 13:19
maxpiz, sospeso 5gg per insulti... evito ulteriori commenti ma mi basterebbe riutilizzare le tue frasi contro di te

no è lui

ora chiudiamo l'OT ;)

>bYeZ<

(neo)
29-09-2006, 13:31
Hai fatto bene freeman.. E che diamine ma ad uno sensibile l'avrebbe buttato a terra.. povero freedreamer11 era venuto a dirci contento del suo nuovo acquisto.. mah... non capisco certa gente.. '-_-

Auguri cmq.. Spero di seguirti in + presto possibile.. :D

fgioia
29-09-2006, 14:01
tralasciando la follia del post dell'utente sospeso :mad: ...(tnx freeman)..

Benvenuto tra i felici possessori delle reflex, pero' ora devo darti una brutta notizia... hai preso la malattia della reflex, una malattia brutta che ti portera' a sbavare per ottiche migliori, obiettivi fantastici e ti portera' a scoprire questo contorto e non economico mondo... :) :) :)

complimenti e auguri, ora aspettiamo che ci posti qualche scatto!!! :)

M@n
29-09-2006, 14:29
tralasciando la follia del post dell'utente sospeso :mad: ...(tnx freeman)..

Benvenuto tra i felici possessori delle reflex, pero' ora devo darti una brutta notizia... hai preso la malattia della reflex, una malattia brutta che ti portera' a sbavare per ottiche migliori, obiettivi fantastici e ti portera' a scoprire questo contorto e non economico mondo... :) :) :)

complimenti e auguri, ora aspettiamo che ci posti qualche scatto!!! :)
Quoto in toto (che fa anche rima :D ) quanto detto da fgioia.
Bell'acquisto, facci vedere presto qualche fotina :)

Alesoft
29-09-2006, 14:43
Anche io ho voglia di prendere la 400D, hai preso il bundle con obbiettivo 18-55? Euri?

rafely
29-09-2006, 14:58
Oh!! Eccone un altro che si e' fatto la reflex e pensa di essere diventato un fotografo professionista! E' pazzesco che ci sia ancora gente come te in giro!!
Se sei passato dalla bridge alla reflex e' probabilmente per esigenze diverse di fotografia (anche se questo discorso potrebbe valere per alcuni, ma non certo per te che fai certe affermazioni diffamanti verso i possessori di compatte, compattone e bridge!!).
Secondo me uno che ragiona come te non ha fatto il passo verso "la vera fotografia", se facevi foto del cazzo con la bridge, stai tranquillo che continuerai a farle anche con la reflex!!
Prima di giudicare.....sciacquati la bocca!!
E' la poesia che c'e' in ognuno di noi che ci porta a scegliere la macchinetta giusta e non la macchinetta giusta che ci fa diventare poeti!
Ciao
Max

Dentro di te c'è sicuramente poca poesia...

freedreamer11 complimenti per il tuo acquisto. Aspettiamo le prime foto. :)

freedreamer11
29-09-2006, 14:59
Grazie a tutti ;) (anche a quello bannato che fa capire cosa sia l'intelligenza :D )

Purtroppo lo so che è una malattia ma, 4 anni di compatt(one), mi hanno suggerito che era ora di "impegnarsi". (la stessa cosa che mi accadde con l'impianto hi-fi ;) )

L'ho comprata in kit (purtroppo) perchè solo corpo non la avevano e su internet non amo comprare (preferisco il rapporto col negoziante, almeno per acquisti di un certo importo), l'ho pagata 919,00 € (la trovavo anche ad un po' meno) con la comodità di pagarla a tasso 0 (avrei altrimenti preso cash la 350d).

Per un periodo ho usato la canos eos 350 e sentivo la mancanza di un oggetto che mi desse le stesse sensazioni...

Domani sarò all'inaugurazione della nuova casa di un mio amico ed avrò modo di verificare il suo funzionamento "al lavoro".

Ciao

teod
29-09-2006, 15:51
Buon divertimento con il nuovo gioiellino!!!
Ciao

FreeMan
29-09-2006, 15:53
raga, basta commenti sull'accaduto ;)

>bYeZ<

ciop71
29-09-2006, 15:54
Attendiamo le foto, dato che mi sa che sei il primo che l'ha presa del forum.
Fanne qualcuna ad alti ISO (800-1600) così possiamo parlare male del rumore :D