PDA

View Full Version : Amd 3200+ troppo caldo?

Akagi
28-09-2006, 20:12
hi!

vorrei sapere quali sono le temperature standard per un processore 3200+ winchester, boxato.
Il mio amico ha questo problema: la ventola gira troppo, con il tool della asus, Il Pc Probe II, si puo' attivare il QFan, che riduce il ciclo della ventola fino a una temperatura stabilita, (minimo 51°), dopodiche' rilascia la ventola al suo normale giro.
Di default la ventola, non controllata, gira a 6500 rpm, con il processore in idle.
Potete immaginare il rumore, praticamente un elicottero personale in stanza.
Cosa si puo' fare?
Ho controllato se c'e' la pasta e c'e', quella di default (quella che sembra una plastichina grigia attaccata che poi si squaglia).

alecomputer
28-09-2006, 22:55
la temperatura sarebbe meglio che non superasse i 50 - 55 °C sotto sforzo .
la pasta grigia di default che mettono non e il massimo , ti conviene toglierla e mettere della pasta un po piu seria .
cosi facendo guadagni sicuramente qualche grado in piu .
se non hai una ventola sul retro del case , mettine una che faccia uscire l' aria , anche cosi guagagni un po di gradi .
se poi vuoi migliorare ancora di piu il sistema , esistono dissipatori molto migliori di quello che hai montato .

Technomax
29-09-2006, 09:44
Io col pc in firma e con la ventola di default arrivo max a 51° gradi (senza QFan) dopo ore di gioco. Ho una ventola 80 x 80 dietro al case e basta. Ho attivo il Cool'N'quiet....

Akagi
29-09-2006, 21:24
ora pero' credo che il topic qua vada spostato, anche se spero di ottenere risposta qua.

Che dissipatore andrebbe bene sul 3200+ che sia silenzioso e che raffreddi abbastanza? Contate che questo qua non occa, quindi non gli serve nulla di che'.
Per quanto riguarda una ventola su case (posteriore o laterale) anche un consiglio su questa non sarebbe sgradito. Ovviamente sempre silenziosa e con un buon carico.

Grazie.

Nos89
30-09-2006, 10:52
io con il mio 3500+@2.62ghz sto a 43c in full

gi0v3
30-09-2006, 11:12
io col mio 3000+@2,7 ghz sto a 52 in full...ma con vcore di 1,65 :D