PDA

View Full Version : Domanda su libreria itunes

ZigoZago
28-09-2006, 18:44
E' molto tempo che cerco una soluzione ma non la trovo...

Praticamente ho delle compilation che mi creano migliaia di artisti confusionandomi la libreria.

cioè ho un'album "cool chill" nei titoli delle canzoni le rispettive così come nel nome dell'artista. Questo album ha 40 canzoni con rispettivi artisti.. Ovviamente nella libreria mi trovarò 40 nuovi artisti, MA IO NON LI VOGLIO!!! :muro:

Non c'è un modo per risolvere?

si potrebbe fare anche:
titolo della canzone: "nome traccia+artista"
nome artista: cool chill

per esempio

però devo fare tutto a mano sto una vita!

MacNeo
28-09-2006, 18:52
Seleziona i brani, mela-i (ctrl-i), nel tab Info (dove metti artista, traccia & co) in basso a destra selezioni "parte di una compilation".

ZigoZago
28-09-2006, 19:00
Già fatto ma non accade nulla! :mc:

MacNeo
28-09-2006, 19:05
Preferenze > Generali > Raggruppa le compilation mentre sfogli

fabioxp
15-07-2007, 19:49
ciao, scusate se riesumo questa discussione ma ho appena finito di mettere a posto i tag dei miei file con tag&rename su windows, ma su itunes, nonostante i 2 suggerimenti qui proposti, riscontro lo stesso problema qui esposto, precisamente se seleziono le tracce che mi interessa raggruppare, poi premo ctrl-i, mi appare la finestra "informazioni elementi multipli" in cui in basso a sinistra c'è il campo compilation con opzioni "si - no" e check-box che però non rimane selezionata, forse è lì il problema? un errore di itunes?
ringrazio chi vorrà aiutarmi.
ciao.

Cruvix
15-07-2007, 20:32
Scegli compilation SI...
e salvi...
nulla di più...
nella cartella musica (se hai sel l'opzione "tieni aggiornata la cartela musica") ti compare una cartella compilation con all'interno i brani...

fabioxp
15-07-2007, 20:45
ok, ci sono quasi, nel senso che nella visualizzazione prima del cover flow alcuni brani rimangono sempre non raggruppati, ma di sicuro devo controllare meglio i tag.
Grazie x il veloce aiuto e ciao.