PDA

View Full Version : curiosità

tecnologico
28-09-2006, 18:35
qualcuno sa quanto costa allo stato italiano mantenere in vita gente tramite macchinari?

edit mi sono espresso male ma spero che il senso si sia capito.

Ferdy78
28-09-2006, 18:37
qualcuno sa quanto costa allo stato italiano mantenere in vita gente tramite macchinari?

Ehm....nevrotico stasera eh....fatti una camomilla... ;)

misterx
28-09-2006, 18:40
se un malato costa 500 euro al dì, fai 2 conti e si scopre

per me costano molto di più i politici fancazzisti :D

tecnologico
28-09-2006, 18:51
per me costano molto di più i politici fancazzisti :D

su questo non ci sono dubbi. se si riducesse a un quarto il loro stipendio sarebbero pur sempre troppi, ma forse vedremmo una politica piu pulita

lowenz
28-09-2006, 18:53
Ehm....nevrotico stasera eh....
Appunto.
Tecnologico, cerchiamo di fare un primo post che non sia una semplice frase ma un invito alla discussione, il più possibile completo e circostanziato.

FastFreddy
28-09-2006, 18:54
Inteso come percentuale rispetto alla spesa sanitaria globale o come il costo dell'assistenza ad un singolo paziente? (Penso che l'ultima sia da valutare caso per caso)

tecnologico
28-09-2006, 19:01
Inteso come percentuale rispetto alla spesa sanitaria globale o come il costo dell'assistenza ad un singolo paziente? (Penso che l'ultima sia da valutare caso per caso)
quota per singolo paziente (ovviamente una media)

Marty Bishop
29-09-2006, 00:01

A parte che la domanda non ha senso dal momento che il "costo" (che tristezza, vederlo e parlarne soltanto come di un costo) puo' dipendere da innumerevoli fattori, con tutti gli sprechi di denaro pubblico che ci sono, non dirmi che ti preoccupi dei soldi spesi per tenere in vita delle persone che vive lo sono ancora.
Spero, vivamente, di aver frainteso completamente il senso del post