View Full Version : Portatile acceso 24 ore su 24.
E' un vecchio pentium 2 266 mhz...ci sono controindicazioni?Quali precauzioni prendere?
Ho tolto la batteria, va solo via corrente elettrica, niente floppy, ho tolto pure il lettore cd.
Non lo uso per emule o simili, mi serve 24 ore su 24 perchè acquisisce dei dati scientifici via seriale, mi serve affidabilità, quanto può durare? Ho paura per l'hard disk..
Bah, controlla che non scaldi e non ci sono problemi...
E' un vecchio pentium 2 266 mhz...ci sono controindicazioni?Quali precauzioni prendere?
Ho tolto la batteria, va solo via corrente elettrica, niente floppy, ho tolto pure il lettore cd.
Non lo uso per emule o simili, mi serve 24 ore su 24 perchè acquisisce dei dati scientifici via seriale, mi serve affidabilità, quanto può durare? Ho paura per l'hard disk..
Male che va, l'HD si sostituisce.
Io piuttosto lo bypasserei ad un bell'UPS così sei sicuro di non danneggiare la scheda madre (a meno che non ceda di botto, ma a quel punto non puoi avere rimorsi ;)).
L'ho rialzato di 3-4 cm. per dissipare meglio il calore, la ventola parte in automatico ma raramente si attiva.
L'h.d. mi piacerebbe sostituirlo (è un 4 gb.) ma non so da che parte cominciare la ricerca per il sostituto (quali compatibilità?), per smontarlo non è un problema.
Smontalo, "misura" le dimensioni a mano (spessore in primis) e poi cerchi un sostituto. Per capire fino a che dischi supporta, vedi se trovi il manuale e se c'è scritto qualcosa.
Altrimenti prova "al buio" comprando un disco da 20GB, se funziona bene, altrimenti lo rivendi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.