PDA

View Full Version : Programma per conoscere l' IP di un PC a distanza

MCA
28-09-2006, 19:26
Spero sia la sezione giusta per postare la mia domanda...

Sapete se esiste un programma che a intervalli regolari invii via email l'attuale indirizzo ip di un computer?

Ho un PC che si collega ad internet con ALICE ADSL (IP dinamico). Per motivi di lavoro dovrò utilizzare questo computer via terminal ma non resterà sempre connesso (vedi disconnessioni causate da caduta della linea)... Ho già configurato Windows affinché si riconnetta automaticamente ma ho necessita di conoscere il nuovo IP...

Spero di essermi spiegato :fagiano:

Grazie :)

BTS
28-09-2006, 19:36
non ti so aiutare, ma siccome m'interessa... resto silentemente in ascolto...

stepvr
28-09-2006, 19:43
Una prima idea. Hai un dominio pubblico registrato a cui si potrebbe associare l'IP dinamico tramite servizi di DNS dinamico?

MCA
28-09-2006, 19:57
Una prima idea. Hai un dominio pubblico registrato a cui si potrebbe associare l'IP dinamico tramite servizi di DNS dinamico?

Non afferro dove vuoi arrivare... :what: :) ho un account su Altervista ma non credo includa la gestione di dns dinamici :boh: ...
L'ideale sarebbe avere un programma che a intervalli di un ora, invii ad un certo indirizzo email, l'attuale ip del computer...

as10640
28-09-2006, 20:03
Non afferro dove vuoi arrivare... :what: :) ho un account su Altervista ma non credo includa la gestione di dns dinamici :boh: ...
L'ideale sarebbe avere un programma che a intervalli di un ora, invii ad un certo indirizzo email, l'attuale ip del computer...

Basta che vai su No-IP.org ed installi il loro client... poi ci pensa quello ad inviare l'IP ai server No-IP.... dopo è sufficiente che tu da dove sei da riga di comando scriva nslookup [quellochevuoi].no-ip.org ......

Che ne dici?

MCA
28-09-2006, 20:08
Basta che vai su No-IP.org ed installi il loro client... poi ci pensa quello ad inviare l'IP ai server No-IP.... dopo è sufficiente che tu da dove sei da riga di comando scriva nslookup [quellochevuoi].no-ip.org ......

Che ne dici?

Vado subito a vedere di cosa si tratta! :)

stepvr
28-09-2006, 20:14
Stanno trattando l'argomento qui. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1293996)

MCA
28-09-2006, 21:38
Grazie a tutti per l'aiuto e per essere intervenuti!
Ho risolto con no-ip.org :)

Ciao!

PS. Per chi fosse interessato, QUI (http://www.pc-facile.com/guide/reperibilita_indirizzo_ip_dinamico.4/) c'è una guida dettagliata su come configurare il configurabile