View Full Version : due schede di rete e due reti intranet....è possibile??
fabstars
28-09-2006, 18:54
Salve ragazzi,
volevo sapere se secondo voi, installando una seconda scheda di rete, è possibile poter accedere indipendentemente a due reti intranet mello stesso momento attraverso il browser.
Per motivi di lavoro infatti ho necessita di collegarmi con due reti intranet dallo stesso computer. Configurando gli indirizzo IP delle due schede questo secondo voi è possibile, premesso che entrambi abbiano lo stesso gruppo di lavoro??
Grazie
Servono maggiori dettagli (router, gateway, switch, indirizzi IP). Come sono fatte le reti adesso e qual'e' il punto in comune? Hai possibilita' di configurare il router?
fabstars
29-09-2006, 06:51
Servono maggiori dettagli (router, gateway, switch, indirizzi IP). Come sono fatte le reti adesso e qual'e' il punto in comune? Hai possibilita' di configurare il router?
purtroppo non conosco molto. So solo che gli indirizzi IP sono del tipo: 10.24.ecc.ecc.
Non saprei dirti neanche come sono i router :muro: :muro:
Comunque vorrei sapere se in via teorica questo è possibile e cosa potrebbe invece ostacolare il funzionamento.
Ammettiamo che io abbia una solo scheda configurata per una linea intranet. Se io configuro gli IP per la seconda linea e inserisco il cavo RJ45 nella borchia della seconda linea, questa in teoria dovrebbe funzionare??
Perchè è necessario avere le informazioni che tu mi chiedi??
Grazie
Probabilmente non serve un seconda scheda di rete ma solo configurare bene quella che c'e' gia' per gestire 2 gateway. Senza, pero', sapere cosa si ha di fronte e' difficile andare nel dettaglio.
Perchè è necessario avere le informazioni che tu mi chiedi??
E' come andare in macchina su strade sconosciute senza indicazioni, bussola, cartine e NAV.
fabstars
29-09-2006, 13:51
Probabilmente non serve un seconda scheda di rete ma solo configurare bene quella che c'e' gia' per gestire 2 gateway. Senza, pero', sapere cosa si ha di fronte e' difficile andare nel dettaglio.
Non credo che ciò possa essere possibile. Ci hanno montato due router differenti e la linea su cui si viaggia sono differenti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.