PDA

View Full Version : cd recovery dv6022hp

Ferodo
28-09-2006, 17:42
Salve a tutti, avrei bisogno di aiuto riguardo a questo problema :

Ho acquistato un Hp pavillon 6022, ho installato direttamente windows pro sp1, non ho letto le istruzioni e non ho fatto il cd recovery, quindi mi trovo senza il suo windows originale e senza driver.

Ho scaricato tutti i driver dal sito Hp, però il driver audio alta definizione non funziona, non rileva l' hardware compatibile, il driver bus invece viene installato ma l audio non va assolutamente, nelle gestioni periferiche ineffetti mancano:

driver audio
driver modem

entrambi non si riescono ad installare.
Ho contattato Hp e se voglio il cd devo pagare 38 euro e aspettare 10 giorni.

Ora non pretendo che qualcuno mi passi il cd, però almeno i driver originali audio e modem, la versione home anche se alla fine l ho pagata non mi interessa, però regalargli 38 euro mi sa veramente fatica.

Qualcuno potremme gentilmente aiutarmi?

Ho girato tutto il web e non riesco a trovare niente,nemmeno su Emule per la versione dv6000.

Ho comprato il pc 2 giorni fa e sono veramente deluso, un pò dalla mia ingenuità e anche dai servizi Hp, non capisco perchè questi driver non funzionino, che razza di servizio è questo?

Tra l' altro potevano allegare i suoi cd, risparmiano pure su questo !!!

Grazie per la collaborazione.

Daniele

Problema risolto e vorrei renderlo pubblico, nel caso qualcuno facesse il mio stesso errore:

Scaricando il driver --System Default Settings--- Dal sito Hp vengono automaticamente creati i driver in C:

Troverete 2 cartelle

Hp ------>aggiornamento audio ( sul mio non fuziona però)

SWSetup ---------> cartella contenente tutti driver originali

Se qualcuno avesse problemi o bisogno di driver può contattarmi in PM

Sono felice di esserci saltato fuori,
in ogni caso avrò la mia copia di windows Home fornita da un gentilissimo commesso di un centro commerciale, la prox settimana me la farà avere.

Spero che sia tutto chiaro !!! :muro:

NuT
28-09-2006, 23:36
Cerca bene sul forum che c'è qualche thread dedicato a questo modello, forse c'è anche quello ufficiale, puoi chiedere a chi l'ha comprato se ti masterizza i CD e te li manda.

Purtroppo oramai tutti i produttori hanno preso il vizio di non fornire alcun supporto e di mettere tutto in una partizione nascosta.

Ferodo
29-09-2006, 17:42
Grazie , proverò a cercare ancora, sul forum non c'è niente riguardante il 6022,controllo meglio ma in giro ho trovato pò che niente...
Se entro domenica non trovo niente comprerò il cd da Hp, però è una scocciatura...

NuT
29-09-2006, 21:39
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1295241&highlight=6022

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1274698&highlight=6022

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1286060&highlight=6022

Ecco qualche possessore.

salvodn
29-09-2006, 22:15
Grazie , proverò a cercare ancora, sul forum non c'è niente riguardante il 6022,controllo meglio ma in giro ho trovato pò che niente...
Se entro domenica non trovo niente comprerò il cd da Hp, però è una scocciatura...

guarda che l'assistenza HP funziona benissimo, provata personalmente... e i driver li trovi tutti.... certo che se formatti il pc senza avere le dovute competenze tecniche è solo colpa tua, non centra niente HP... ti assicuro che se li chiami o meglio li fai chiamare da qualcuno che ne capisce un po risolvi! ciao

Ferodo
30-09-2006, 10:54
Grazie Nut, chissà dove ho guardato io...

guarda che l'assistenza HP funziona benissimo, provata personalmente... e i driver li trovi tutti.... certo che se formatti il pc senza avere le dovute competenze tecniche è solo colpa tua, non centra niente HP... ti assicuro che se li chiami o meglio li fai chiamare da qualcuno che ne capisce un po risolvi! ciao

Riguardo ai driver posso dirti solo che quelli non funzionanti sono i 2 della CONEXANT,per l' installazione dei driver sono più che competente, il giorno che ho comprato il pc ero molto arrabbiato e non ho minimamente guardato le istruzioni, sono anni che lavoro vicino ai pc e anche il mio migliore amico laureato e super esperto di pc ha controllato e driver non funzionano.

Hp al telefono sa dirti solo che se non hai il recovery cd non sanno come aiutarti, che quelli messi sul web non sono sicuri siano funzionanti,
questa è incompetenza dal mio punto di vista...

Poi che io ho dormito quel giorno siamo tutti d' accordo!!! :doh: :D