PDA

View Full Version : blocco pc


deepol
28-09-2006, 17:38
ciao a tutti

ieri il mio pc n.°1 si è bloccatto all'avvio con la barra di windows di un solo colore senza il pulsante start e l'orologio con le relative icone, sul desktop del tante icone che c'erano erano visualizzate solo 4.

ora per spegnere il pc bastava aprire il task manager e scegliere chiudi sessione o riavvia, infatti il mouse non si era blocatto, in modalità provvissoria il caricamento avveniva correttamente.

prima che avveniva questo problema il giorno prima avevo notato uno strano rallentamento del computer, infatti un dvd lo copiò in 12 minuti, quando prima ci metteva circa la metà.

Ora per non perdere tempo, visto che il pc mi serviva ho salvato i dati che mi interesavano e ho formattato tutto, ed il pc e tornato stabile e veloce come sempre.

però vorrei capire da cosa è potuto provenire questo problema e come si puoi risolvere evitando la formattazione.

il pc non è mai connesso ad internet, non ha nemmeno il modem.
installai un programma opensource, per la creazione dei file pdf.
e in modalita virtuale ubuntu 6.6 di linux, infatti dopo queste azioni il pc ha cominciato a rallentare e alla fine si è bloccatto.

puoi essere questa la causa?
e come si puo risolvere senza formattare, visto anche che l'utulità di ripristino non funzionava.

ciao e grazie

BTS
28-09-2006, 18:34
prima che avveniva questo problema il giorno prima avevo...

Il giorno prima che avvenisse questo problema, avevo...
mitico deepol... stai più attento :D


comunque... secondo me potrebbe essere un errore nei driver della scheda video... o comunque qualcosa concernente essa...
che ne dici?

deepol
28-09-2006, 22:15
Il giorno prima che avvenisse questo problema, avevo...
mitico deepol... stai più attento :D


comunque... secondo me potrebbe essere un errore nei driver della scheda video... o comunque qualcosa concernente essa...
che ne dici?

cia bts, grazie per avermi corretto, l'inizio anchio avevo pensato a qualche problema con la scheda video, ma per la fretta ho formattato tutto.
ora il computer va benissimo, ma capire cosa ha creato il problema sarebbe utile, per selezionare eventuali programmi, nel mio caso opensource, che anche facendo risparmiare, evitando di acquistare quelli a pagamento, danneggiano windows.
E trovare un soluzione alternativa alla formattazione.

ciao

BTS
29-09-2006, 08:53
non so che dirti... :boh: