PDA

View Full Version : freeze temporanei

pirlano
28-09-2006, 18:21
con il sistema in firma, quando uso 3ds max o gioco a san andreas, mi capita spesso una serie di freeze temporanei (di 30 secondi a volte di più)
con il sistema vecchio (PIII800 e 256mb di ram) non avevo questi problemi (anche se andavo un pochino più lento :sofico: )

in pratica durante i 30 secondi il mouse è freezato, la tastiera pure (con caps lock ecc) e sembra proprio inchiodato

allora ho pensato fosse un problema dell'oc troppo spinto e ho riportato tutto a default ma il problema persiste
cosa può essere?

pirlano
29-09-2006, 08:04
non vi è mai capitato?

Kinsky
29-09-2006, 13:37
non vi è mai capitato?

hai fatto un controllo delle ram?

pirlano
29-09-2006, 14:54
si sia con memtest86+ con parecchi cicli sia con prime95 blend
il sistema è rock solid

korry78
29-09-2006, 15:38
con il sistema in firma, quando uso 3ds max o gioco a san andreas, mi capita spesso una serie di freeze temporanei (di 30 secondi a volte di più)
con il sistema vecchio (PIII800 e 256mb di ram) non avevo questi problemi (anche se andavo un pochino più lento :sofico: )

in pratica durante i 30 secondi il mouse è freezato, la tastiera pure (con caps lock ecc) e sembra proprio inchiodato

allora ho pensato fosse un problema dell'oc troppo spinto e ho riportato tutto a default ma il problema persiste
cosa può essere?

A me capitano con il pc in sign... Ma poi, finiti i 30 sec, ripiglia a funzionare giusto? A me si. A me sono doppi. Cioè si blocca si sblocca per pochissimi istanti e si riblocca. Poi si sblocca definitivamente. Il tutto durerà una 15ina di secondi al massimo.
Ne stiamo parlando qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1144008).
Secondo molti o sono problemi di drivers oppure di qualche incompatibilità hardware.

pirlano
29-09-2006, 21:47
si esatto grazie per il link