PDA

View Full Version : Scythe infinity, in che posizione?

Don_Lottariote_III
28-09-2006, 16:57
Com'è meglio orientarlo lo Scythe infinity? in orizzontale o in verticale?

Don_Lottariote_III
28-09-2006, 19:25
UP...

nessuno si è mai posto il problema di come orientare sto dissi?

gremino
28-09-2006, 19:29
UP...

nessuno si è mai posto il problema di come orientare sto dissi?

Dipende... :D
Comunque, in linea di massima le prestazioni non variano...

Don_Lottariote_III
28-09-2006, 20:02
Dipende... :D
Comunque, in linea di massima le prestazioni non variano...

in variazione al flusso d'aria?

tenendolo conto che sopra c'è quella da 12 dell'ali e sopra i connettori c'è un altra ventola da 12... come lo metteresti tu?

gremino
29-09-2006, 13:27
in variazione al flusso d'aria?

tenendolo conto che sopra c'è quella da 12 dell'ali e sopra i connettori c'è un altra ventola da 12... come lo metteresti tu?

E' uguale... Scusa, ma che mobo hai?
La posizione solitamente è imposta da quest'ultima...

Don_Lottariote_III
29-09-2006, 14:06
E' uguale... Scusa, ma che mobo hai?
La posizione solitamente è imposta da quest'ultima...

Ho una p5b... il dissi ci sta sia in verticale che orizzontale... con la ventola appoggiata su uno dei lati "larghi"...

Bisognerebbe un po ragionare sul fatto delle ventole che c'ha intorno (che ho descritto due post sopra) e vedere un po i flussi...

gremino
29-09-2006, 14:32
Ho una p5b... il dissi ci sta sia in verticale che orizzontale... con la ventola appoggiata su uno dei lati "larghi"...

Bisognerebbe un po ragionare sul fatto delle ventole che c'ha intorno (che ho descritto due post sopra) e vedere un po i flussi...

Lo monterei in verticale, con la ventola che spinge verso il posteriore...

Don_Lottariote_III
29-09-2006, 15:39
ma con la ventola rivolta verso le ram o verso i connettori?

ceck
29-09-2006, 15:51
Io metterei la ventola verso le ram così l'aria calda viene spita dalla parte opposta dove metterei un'altra ventola (fissata al case) per espellerla.

Dipende molto se hai un case con una ventola posteriore vicino al socket della CPU.

Alcuni produttori forniscono in optional un dutch per convogliare l'aria del dissy alla ventola posteriore del case.

Che case hai?

Ciauz :)

gremino
29-09-2006, 16:17
Io metterei la ventola verso le ram così l'aria calda viene spita dalla parte opposta dove metterei un'altra ventola (fissata al case) per espellerla.

Quoto...

Cerca d'ottenere il risultato come da foto...
Ovviamente la ventola del dissi (bianca in foto) deve spingere aria verso il posteriore...

http://img483.imageshack.us/img483/94/infinity333pict0003qi2nu4.jpg

Don_Lottariote_III
29-09-2006, 18:36
C'ho un cooler master centurion 534....

http://www.coolermaster-europe.com/show_pic.php?picname=http://www.coolermaster-europe.com/product_common_images/01335c5d8a7e8cec0916d6040ee792b0.jpg

questo è l'interno del case... cosa intendi per dutch?

Io da qualche parte avrei un convogliatore a 90° della thermaltake... ma non so a cosa potrebbe servire...

ceck
29-09-2006, 19:25
Il dutc è un convogliatore tipo QUESTO (http://www.thermalright.com/a_page/main_support_installation_fanduct_hr01_k8.htm)

Comunque il tuo case ha la predisposizione per la ventola posteriore vicino al socket quindi sei OK.

Il duct non è essenziale.

La foto di Gremino rende l'idea al 100%

[OT on]

Per Grermino:

nessun rancore per l'altro post :mano: [OT off]

Don_Lottariote_III
29-09-2006, 20:18
cazzo ragazzi brutta notizia! sulla p5b lo Scythe infinity non si può mettere in orizzontale... ci sono i condensatorini sulla sinistra che toccano sulla staffa... a voja spingere!

la ventola a questo punto? come si mette? sul lato corto che spinge verso la ventola da 12 sul case o sul lato lungo (come consigliano nel libretto)?

ceck
29-09-2006, 20:41
Su un P5B Deluxe si può montare sei sicuro dei condensatori? Puoi provare a ruotarlo di 180° oppure non cambia nulla?

ceck
29-09-2006, 20:43
Dimenticavo a QUESTO (http://xtremesystems.org/forums/showthread.php?p=1730861#post1730861) indirizzo trovi delle foto, guarda ad inizio del post che trovi nel link.

Don_Lottariote_III
29-09-2006, 21:05
Ti allego una foto, scusate la qualità...

Vedi quei condensatorini? qullo sulla sinistra vicino alla clip cozza sulle staffa delle clip che se si orienta il dissi in verticale passa per di là..

Non capito perchè la clip fosse bloccata... l'ho tolto e vedo sto condensatore un po distrutto :muro:
Facendoci caso poi riprovando si vede la staffetta di ferro che tocca quel condensatore li....

gremino
29-09-2006, 21:44
Ti allego una foto, scusate la qualità...

Vedi quei condensatorini? qullo sulla sinistra vicino alla clip cozza sulle staffa delle clip che se si orienta il dissi in verticale passa per di là..

Non capito perchè la clip fosse bloccata... l'ho tolto e vedo sto condensatore un po distrutto :muro:
Facendoci caso poi riprovando si vede la staffetta di ferro che tocca quel condensatore li....
Hai una P5B liscia o VM? Dal colore del bcb di certo non è una Deluxe...
La staffetta tocca/sforza lateralmente o cade proprio sopra il condensatore? E di quanto?

P.S. Puoi postare una foto +' chiara del particolare...

Don_Lottariote_III
29-09-2006, 22:03
Hai una P5B liscia o VM? Dal colore del bcb di certo non è una Deluxe...
La staffetta tocca/sforza lateralmente o cade proprio sopra il condensatore? E di quanto?

P.S. Puoi postare una foto +' chiara del particolare...

Non riesco a quest ora con il cellulare... non si capisce na cippa...

I due condensatori che danno problemi non sono quelli vicini al socket ma quei due un po più spostati a destra verso i connettori...
Ho una p5b liscia... la parte di alluminio che va in contatto con i condensatorini è quella parte verticale che "protegge" la clip
Se dalla parte destra per esempio allargo un po la clip, la faccio scendere e l'aggangio dall'altra parte la parte metallica si appoggia al condesatore...
Diciamo che se quei due condensatori fossero stati ancora più a destra di un millimetro la staffa non avrebbe problemi....

help! nessuno con questa scheda e con questo dissi?

gremino
29-09-2006, 22:13
Non riesco a quest ora con il cellulare... non si capisce na cippa...

Ho una p5b liscia... la parte che va in contatto con i condensatorini quelli più esterni verso i connettori è quella che avvolge la clip... quel pezzo di ferro orizzontale...
Se dalla parte destra per esempio allargo un po la clip, la faccio scendere e l'aggangio dall'altra parte la parte metallica si appoggia al condesatore...
Diciamo che se quei due condensatori fossero stati ancora più a destra di un millimetro la staffa non avrebbe problemi....

help! nessuno con questa scheda e con questo dissi?

Allora, aggancia prima dal lato difficoltoso (dove c'è il condensatore noioso) facendo in modo che la staffa si accosti al condestatore non dall'alto, ma lateralmente fino a quando non combacino i fori... Non so se mi son spiegato...

ceck
29-09-2006, 22:26
Vedendo le foto della Deluxe e della liscia sembra che la Deluxe abbia più condensatori attorno al socket e che quindi i problemi di montaggio ci possano essere sulla prima e non sulla tua.

Prova come ti ha detto Gremino, anch'io montando l'XP-90c sulla AV8 ho dovuto agganciarlo prima da un lato (spostando leggermente un condensatore) e poi fissarlo dall'altra parte.

Fai molta attenzione.

Don_Lottariote_III
30-09-2006, 13:35
proprio non ci riesco... per il fatto che quei condensatori sono simmetrici... perciò se lo aggancio da una parte il problema si ripresenta sull'altra...

Un altra cosa è che non sono i normali condensatori che si possono spostare... sono fissati forte (non so neanche se sono condensatori :D
questa foto da l'idea:

http://www.hbbear.com/2/lib/200609/27/041/20060927e102.JPG

gremino
30-09-2006, 13:57
proprio non ci riesco... per il fatto che quei condensatori sono simmetrici... perciò se lo aggancio da una parte il problema si ripresenta sull'altra...
cut

Ma dall'altra parte non ci sono condensatori...

Don_Lottariote_III
30-09-2006, 19:04
intendevo dall'altra parte per dire nell'altra clip più in basso...

cmq non si può agganciare prima da un lato e poi dall'altro per il fatto che non sono modulabii le staffe e/o le clip.....
uffa... :muro: :muro: :muro: che rabbia!

Possibile che non ce l'ha nessuna sta mobo co sto dissi?

Don_Lottariote_III
01-10-2006, 19:10
up

ceck
02-10-2006, 07:01
Hai dato uno sguardo al link che ti ho postato nella pagina precendente dove vedi il dissy montato su una P5B Deluxe?

Potresti fare un confronto.

Don_Lottariote_III
02-10-2006, 14:41
si ho guardato... purtroppo sulla p5b deluxe i condensatori sono impostati diversamente! :mad:

Don_Lottariote_III
03-10-2006, 13:39
lasciando stare la possibilità di metterlo in verticale visto che sulla mia mobo non è possibile...

La ventola in questo caso? sul lato stretto? o nel lato largo che spinga verso quella dell'alimentatore?

ceck
03-10-2006, 13:51
Io lametterei che soffia verso quella dell'alimentatore (lato lungo, dal basso verso l'alto) anche se non è il top come soluzione, ma a questo punto si cerca di scegliere il male minore.

Per migliorare le cose dovresti provare a convogliare l'aria calda, proveniente dal dissy verso la ventola posteriore del case in modo che non venga aspirata dalla ventola dell'ali.

Potresti usare un tupo flessibile in alluminio, per esempio.

Don_Lottariote_III
29-10-2006, 12:07
Una domanda... attaccando la ventola ai pin della mobo a che tensione va? a 12v? O viene auto regolata?

Don_Lottariote_III
29-10-2006, 22:34
Una domanda... attaccando la ventola ai pin della mobo a che tensione va? a 12v? O viene auto regolata?

up e un altra domanda, conviene montare due ventole? una di fronte all'altra?

Don_Lottariote_III
31-10-2006, 11:44

up e un altra domanda, conviene montare due ventole? una di fronte all'altra

:help:

tigrottorosso
31-10-2006, 14:44
cosa ti serve sapere io ho la p5b deluxe è ho montato il ninja come gremino........fammi sapere........

Don_Lottariote_III
31-10-2006, 21:50
cosa ti serve sapere io ho la p5b deluxe è ho montato il ninja come gremino........fammi sapere........

1) attaccando la ventola ai pin della mobo a che tensione va? a 12v? O viene auto regolata?

2) conviene montare due ventole in un infinity? una di fronte all'altra?

tigrottorosso
01-11-2006, 04:40
1) attaccando la ventola ai pin della mobo a che tensione va? a 12v? O viene auto regolata?

2) conviene montare due ventole in un infinity? una di fronte all'altra?

Va a 12V ammeno che tu non la downvolti ma non serve anche xè è silenziosissima.......
X il secondo quesito secondo me (soluzione adottata xsonalmente) conviene montare la ventola in modo che soffi verso la parte posteriore del case....e se possibile mettere subito dietro al ninja.....(ma sul case) una ventola in estrazione in modo che l'aria prodotta dalla ventola del ninja.....attraversando il dissi lo raffredda , riscaldandosi, e che poi qst aria calda venga estratta dalla ventola in estrazione montata sul case dietro al ninja........spero di essere stato abbastanza chiaro.......

Don_Lottariote_III
01-11-2006, 10:15
Chiarissimo grazie... sennò avevo pensato di montare sull dissi due ventole che lavorano in serie... più quella d'estrazione sul case... nessuna ha provato?

tigrottorosso
01-11-2006, 11:08
Chiarissimo grazie... sennò avevo pensato di montare sull dissi due ventole che lavorano in serie... più quella d'estrazione sul case... nessuna ha provato?

BEH SE HAI TUTTO QST SPAZIO.........PROVA E FACCI SAPERE........