PDA

View Full Version : Domanda per software...

manurosso87
28-09-2006, 16:55
ciao vorrei chiedervi un'informazione..esiste qualche programma per progammare su mac con "c"? il testo dei programmi fatti in c su mac funzionano anche su pc...e il linguaggio da usare è lo stesso? un'ultima cosa..qualcuno sa come mettere adium o amsn che partono all'accensione del pc?ciao grazie mille!

lupodany
28-09-2006, 17:28
ciao vorrei chiedervi un'informazione..esiste qualche programma per progammare su mac con "c"? il testo dei programmi fatti in c su mac funzionano anche su pc...e il linguaggio da usare è lo stesso? un'ultima cosa..qualcuno sa come mettere adium o amsn che partono all'accensione del pc?ciao grazie mille!
Per quanto riguarda C non ti so rispondere mentre per far partire in automatico qualcosa all'avvio del Mac e sottolineo MAC e non PC come hai scritto :D ..... è semplice, segui i seguenti passi:
1-preferenze di sistema
2-account
3-elementi login
4-premi il + in basso e aggiungi ciò che ti interessa

INeDiA
28-09-2006, 17:30
il codice C gira su tutto, il problema arriva quando richiami librerie che su mac non esistono.... lo stesso vale su linux o altri sistemi

vai su preferenze di sistema, account, elementi login, aggiungi quello che vuoi

manurosso87
28-09-2006, 18:04
Per quanto riguarda C non ti so rispondere mentre per far partire in automatico qualcosa all'avvio del Mac e sottolineo MAC e non PC come hai scritto :D ..... è semplice, segui i seguenti passi:
1-preferenze di sistema
2-account
3-elementi login
4-premi il + in basso e aggiungi ciò che ti interessa

grazie mille! e scusate x il pc..lapsus!

manurosso87
28-09-2006, 18:06
il codice C gira su tutto, il problema arriva quando richiami librerie che su mac non esistono.... lo stesso vale su linux o altri sistemi

vai su preferenze di sistema, account, elementi login, aggiungi quello che vuoi

x librerie che intendi scusa?

manurosso87
28-09-2006, 19:56
per programmare con cd ho installato xcode dal cd di tiger...va bene?

85francy85
28-09-2006, 20:16
io ho usato quello, il vi e il blocco note

manurosso87
28-09-2006, 23:05
io ho usato quello, il vi e il blocco note

il vi cos'è?

..::Rape::..
28-09-2006, 23:09
Il vi è un editor di testo a linea di comando.

Praticamente fai la stessa cosa che faresti scrivendo nel block notes

85francy85
29-09-2006, 07:05
Il vi è un editor di testo a linea di comando.

Praticamente fai la stessa cosa che faresti scrivendo nel block notes

solo un filiiiino :D piu potente :D