PDA

View Full Version : server FTP con router usrobotic 5461 e modem D-link dsl-320t

ptato
28-09-2006, 17:35
Non riesco a far accedere da internet i client tramite ftp. ho un server con win2003 e ci ho messo uno dei tanti programmi serverftp. ho un router usrobotics 5461 con connesso alla sua porta WAN un modem D-link dsl-320T ed ho un indirizzo ip fisso con tiscali.

dal router ho disattivato tutti i firewall ma da internet non riescono ad entrare.
forse devo settare qualcosa perche mi venga visto l'indirizzo ip fisso che tiscali mi ha dato e cosi possano entrare dentro il mio server?

aiutatemi

as10640
28-09-2006, 17:39
Ciao devi aprire le seguenti porte verso l'IP del server:

- 20 TCP
- 21 TCP
- Un numero di porte a scelta a seconda di quante connessioni FTP vuoi avere in contemporanea, da settare sul server FTP alla voce "passive mode"

Ciao!

ptato
28-09-2006, 18:01
grazie infinite. ma non sono un esperto. devi prendermi abbraccetto e guidarmi.

da quello che ho capito al settaggio del router non devo fare niente, devo solo aprire le porte da windows 2003.

quindi:
apro la sola porta 21 o anche la 20?
e poi perche devo aprire altre porte come hai detto nel punto tre?

scusami la mega ingnoranza ma sono di reti ci capisco il giusto.

as10640
28-09-2006, 18:03
da quello che ho capito al settaggio del router non devo fare niente, devo solo aprire le porte da windows 2003.
No.... non so se mi sono spiegato male io... ma sul server non c'è da fare niente... è tutto sul router....
Le porte sono da aprire TUTTE quelle che ti ho detto... le altre servono al server FTP per stabilre le connessioni....

ptato
28-09-2006, 18:11
lo sapevo che non capivo: cmp

sono dentro il router le apro da Port Forwarding o Port Triggering ?

credo Port Forwarding giusto? poi da Port Forwarding mi dice:

wan port rage xx (metto il 20?) to xx (metto il 21?)
LAN IP address: xxxxxx (quello del server giusto?)