View Full Version : [Help Urgente!]Scheda video integrata...come far funzionare quella PCI?
Ciao
Ho un vecchio computer con la scheda video integrata che non funziona (se collego il monitor mi dice nessun segnale).
Ho comprato allora una scheda video pci per sostituire quella integrata.
E' sufficiente che la inserisca nello slot pci e poi colleghi il cavo del monitor, oppure devo in qualche modo disabilitare quella vecchia?? (ma come? il monitor non fa!).
Aiutooooo :mc:
p.s. ho già provato a collegare semplicemente la scheda video pci, ma il monitor rimane su nessun segnale. Potrebbe essere la scheda pci rotta ma prima di portarla indietro vorrei chiarire le cose sopra.
Help!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mc: :mc:
pollonord
28-09-2006, 16:39
devi andare sul bios.Tra le varie impostazioni ce ne è una in cui puoi scegliere la scheda video da cui far partire il sistema.Qunado accendi il pc,fa qualche beep?
Nessun beep. Ma come ci vado nel bios se il monitor non funziona?? :(
pollonord
28-09-2006, 16:44
Se non ti fa nessun beep,potrebbe essere la scheda madre rotta.Quando avvi,senti la ventola del processore girare e l'hard disk fa qualche rumore?
La ventola gdel procio gira, gli HD gracchiano come quando il computer "pensa". Insomma fa tutto tranne il video.
pollonord
28-09-2006, 16:46
Ma prima ti faceva un beep all'avvio?
E' un computer vecchio...ha sempre funzionato. Poi comprato il portatile l'ho messo da parte. Oggi l'ho ripreso ma non fa sto caxo di monitor. E niente beep come ho già detto.
pollonord
28-09-2006, 16:52
Prova ad aprirlo,e controlla che i vari componenti siamo ben sistemati (Ram ..).
pollonord
28-09-2006, 16:53
Se hai qualche slot pci occupato da qualche scheda ,toglila,insomma cerca di farlo partire con meno roba possibile.
Ho collegato solo Hardisk e l'ali alla scheda madre.
E non ho altre robe pci.
La scheda madre è questa: http://72.14.221.104/search?q=cache:Nn4gtM3kH14J:download.jetway.com.tw/download/manual/603TCF.pdf+603tcfl+manual&hl=it&gl=it&ct=clnk&cd=3
Quindi dovrebbe partire subito o devo disabilitare quella integrata? :\
EDIT: Eh si...devo proprio andare nel bios...e adesso come caxo faccio?
pollonord
28-09-2006, 17:03
Sia con o senza la scheda pci,dovrebbe partire.
La scheda video integrata non funziona in quanto potrebbe essere rotta la scheda madre.
In bae a quello che mi hai detto,direi mobo rotta,in qunato,anche se era solo un problema di scheda video,ti avrebbe fatto i beep di errore.
Uffa ma non l'ho più toccata come ha fatto a rompersi sta stronza :mad:
Vabè grazie tante vedrò di cambiarla. :)
Trovato il problema: era il....processore :eek:
Cioè per colpa del processore non funzionava nemmeno il monitor. Credevo che almeno un qualche messaggio a video lo desse...e invece niente. (e niente beep come ho già detto sopra).
Bhòòòòòòòòòòò :mbe:
Vabè l'importante è aver risolto. Grazie ancora pollonord.
Ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.