PDA

View Full Version : Possessori console nintendo: Tutti bambini?

jointrasher
28-09-2006, 16:08
Vediamo finalmente con questo sondaggio se è vero , come molti si ostinano a dire, che i giochi nintendo li comprano persone tra i 10 e i 16 anni....io ne ho 21 e comprerò sempre nintendo (anche se mi diverto molto con la mia xbox360) :D :D

CONFIDO NELL'INTELLIGENZA DEGLI UTENTI DI HWUPGRADE, E SPERO CHE NESSUNO VOTI NELLE FASCE DI ETA PIU BASSE (O PIU ALTE) SOLO PER FALSARE I RISULTATI, VOTATE LA VOSTRA VERA ETA
Grazie

Nestasiato
28-09-2006, 16:08
21 anch'io, tra non molto ;)

Marmoraizers
28-09-2006, 16:11
Veidamo finalmente con questo sondaggio se è vero , come molti si ostinano a dire, che i giochi nintendo li comprano persone tra i 10 e i 16 anni....io ne ho 21 e comprerò sempre nintendo (anche se mi diverto molto con la mia xbox360) :D :D

Non è che sono per bambini, è per il loro aspetto grafico che sembrano rivolti ad un pubblico infantile...
è un pò come dire che Miyazaki è solo per bambini.. stessa cosa..

jointrasher
28-09-2006, 16:12
lo so ma molta gente si ostina a dire che il ds lo comprano solo i ragazzini delle medie, che nintendo fa giochi per bambini, ecc...

torgianf
28-09-2006, 16:15
31 e non mi creo problemi,ma gioco con tutte le piattaforme. l'importante e' che il gioco valga la pena

jointrasher
28-09-2006, 16:17
31 e non mi creo problemi,ma gioco con tutte le piattaforme. l'importante e' che il gioco valga la pena

ok...d'accordissimo, anche io ho posseduto ps2 e possiedo xbox360....ma votate nel sondagio sennò che l'ho fatto a fare? ;)

ceck2000
28-09-2006, 16:18
30 ed ho pre-ordinato il Wii dopo aver scoperto nintendo con il DS! :D

Lukather
28-09-2006, 16:20
29 ma devo ancora vedere quanti soldi ho :D

jointrasher
28-09-2006, 16:21
adesso voglio sapere chi ha votato "meno di 9"

toolate
28-09-2006, 16:22
22, presente col ds :)

seby83
28-09-2006, 16:22
23 anni

jointrasher
28-09-2006, 16:23
cmq io quasi 22 presente con il nes, snes, gameboycolor, n64, gamecube, ds e presto il wii...

Brightblade
28-09-2006, 16:23
29. Votato.

Sto lumando un DS Lite+New Super Mario da un po' (e prox Zelda e FF3 e Tales Of The Tempest e chi + ne ha + ne metta)....sono passati 21 anni da quando ho finito il primo episodio al bar....

ceschi
28-09-2006, 16:34
votato 33 anni ds lite bianco con 10 (forse stasera 11) giochi :D

jointrasher
28-09-2006, 16:42
mi piacerebbe davvero sapere se ci sono veramente utenti di hwupgrade sotto i nove anni o se sono solo dei simpaticoni che si divertono a votare alla c***o di cane

Marmoraizers
28-09-2006, 16:45
mi piacerebbe davvero sapere se ci sono veramente utenti di hwupgrade sotto i nove anni o se sono solo dei simpaticoni che si divertono a votare alla c***o di cane

He he he.. ma si non scaldarti... :D

Gemini77
28-09-2006, 16:48
29 ... 1 Gamecube, 1 GBA SP .... ed un Wii quasi prenotato :asd:

jointrasher
28-09-2006, 16:49
nn mi scaldo...il problema è che tempo fa c'era un sondaggiosimile su un altro forum..dopo pochi giorni è stato chiuso perchè una mandria di sonari e boxari votava in massa la fascia di età piu bassa per poi iniziare a dire che avevano raqgione loro...cmq se nintendo ha veramente aquirenti al di sotto dei nove anni ben venga piu fasce di età copre meglio è...futuri nintendari crescono :D :D :D

Brightblade
28-09-2006, 16:54
IMO chi vota dovrebbe anche postare un messaggio x farsi riconoscere, perche' il solo voto senza messaggio potrebbe lasciare spazio a dubbi. Se di tutti i novenni non ce n'e' uno che posta...beh fate vobis.

Poi, inutile dirlo, ognuno faccia quello che si sente.

jointrasher
28-09-2006, 16:55
IMO chi vota dovrebbe anche postare un messaggio x farsi riconoscere, perche' il solo voto senza messaggio potrebbe lasciare spazio a dubbi. Se di tutti i novenni non ce n'e' uno che posta...beh fate vobis.

Poi, inutile dirlo, ognuno faccia quello che si sente.

QUOTO

Tenebra
28-09-2006, 17:01
E' meglio rifare il sondaggio e farlo "a mano", aprendo un thread e dando un voto solo a chi si presenta con un messaggio e dicendo l'età. Ovviamente ci saranno i soliti troll con i cloni fatti apposta :D quindi se vuoi un sondaggio serio, non accettare nemmeno i voti di chi ha meno di tot (cento?) messaggi...
Lo so che è un po' rigoroso, ma almeno così avrai un'idea seria, perchè se guardi questo, ti posso dire con certezza quasi assoluta chi ha votato dicendo di avere meno di nove anni :rolleyes: e fatto così non serve a nulla.

torgianf
28-09-2006, 17:10
ti posso dire con certezza quasi assoluta chi ha votato dicendo di avere meno di nove anni :rolleyes: e fatto così non serve a nulla.

personalmente eviterei di accusare cosi' a caso,o dici chi e' o lo tieni per te :)
cosi' facendo permetteresti a tutti di mettere in ignore chi trolla e non ha nulla da dire
p.s.
guardando i nick mi sembrano tutti buoni utenti,poi qualche mattacchione c'e' sempre

Lakitu
28-09-2006, 17:28
30 anni.

ERRYNOS
28-09-2006, 17:42
Vediamo finalmente con questo sondaggio se è vero , come molti si ostinano a dire, che i giochi nintendo li comprano persone tra i 10 e i 16 anni....io ne ho 21 e comprerò sempre nintendo (anche se mi diverto molto con la mia xbox360) :D :D

CONFIDO NELL'INTELLIGENZA DEGLI UTENTI DI HWUPGRADE, E SPERO CHE NESSUNO VOTI NELLE FASCE DI ETA PIU BASSE (O PIU ALTE) SOLO PER FALSARE I RISULTATI, VOTATE LA VOSTRA VERA ETA
Grazie
ho 15 anni e gioco con le console nintendo divertendomi un sacco!

altairz
28-09-2006, 17:51
c'è un piccolo problema di "progettazione" nel sondaggio :D

è molto probabile che hwupgrade venga visitato anche da ragazzini ( :asd: ) ed anzianotti ( :asd: ), ma considerando gli argomenti trattati dal sito, la maggior parte delle persone ha sicuramente un'età compresa proprio tra i 21 e i 33 anni.

Poichè la domanda viene rivolta solamente ai possessori nintendo, è ovvio che la quasi totalità delle risposte sarà "tra 21 e 33 anni" :D

Comunque ho 24 anni ed in vita mia sono sempre stato fedele alla nintendo :cool:

andre85
28-09-2006, 17:55
21 anni, amo nintendo dal mio primo grande nes al piccolo DS :D

ERRYNOS
28-09-2006, 18:00
comunque mi sono appassionato alle console nintendo fin da piccolo: che bei ricordi quando alle elementari tutti giocavamo a super mario land 2 e pokemon oro :mbe:

Dural
28-09-2006, 18:07
Ho votato "meno di 9 anni" tanto per evidenziare l'assoluta inutilità di un simile sondaggio, visto che immagino che il 99% dei lettori di questo forum abbiano un'età compresa tra i 20 ed i 35 anni (come peraltro ben testimoniano i risultati del sondaggio), quindi è abbstanza ovvio che tutte le altre fasce d'età nn possano in alcun modo essere rappresentate..

R@nda
28-09-2006, 18:18
Io ho votato solo perchè finalmente vedo un sondaggio che non è stato aperto
da W Vista :D
Cmq ne ho 32 e gioco un pò a qualsiasi cosa dovunque sia.

AndryTAS
28-09-2006, 18:18
19 anni quasi tutte le console Nintendo a casa :D (solo il DS mi manca).... :D

tecnologico
28-09-2006, 18:31
ma che sondaggio idiota.

quanti bambini di 7 anni postano in sto forum?

è ovvio che si riempirà la fascia 20/30 cioè il 90 percento dei soggetti che postano :rolleyes:

tecnologico
28-09-2006, 18:31
Ho votato "meno di 9 anni" tanto per evidenziare l'assoluta inutilità di un simile sondaggio, visto che immagino che il 99% dei lettori di questo forum abbiano un'età compresa tra i 20 ed i 35 anni (come peraltro ben testimoniano i risultati del sondaggio), quindi è abbstanza ovvio che tutte le altre fasce d'età nn possano in alcun modo essere rappresentate..
oh non l avevo letto..abbiamo fatto la stessa cosa :D

ERRYNOS
28-09-2006, 18:48
sono l'unico quindicenne nel forum :asd:

Codename87
28-09-2006, 18:51
Ma chi è che ha votato meno di 9? :mbe:

C'è gente su stò forum così piccola?!? :mbe:

:D

Dei piccoli geni :D

Kardo
28-09-2006, 18:59
Io non ho votato perchè non ho console nintendo, e concordo con l "utilità" del sondaggio visto il campione di persone che frequentano il forum. ;)
Dimostare che non è a bambini al resto del mondo ? :rolleyes:

ERRYNOS
28-09-2006, 19:02
allora dato che tutti dicono che è un topic inutile segnalo per la chiusura?

*sasha ITALIA*
28-09-2006, 19:04
21, DS, cubo e Wii prenotato

Tenebra
28-09-2006, 19:34
personalmente eviterei di accusare cosi' a caso,o dici chi e' o lo tieni per te :)
cosi' facendo permetteresti a tutti di mettere in ignore chi trolla e non ha nulla da dire
p.s.
guardando i nick mi sembrano tutti buoni utenti,poi qualche mattacchione c'e' sempre

Chi sono è universalmente noto, personalmente li ho già in ignore list, come molti altri :D ma mi guardo bene dal fare nomi e scatenare bagarre, col poco simpatico effetto di beccarmi una sospensione su segnalazione degli stessi troll di cui si parla... che ci siano è palese: guarda il sondaggio.... SEI bambini minori ai nove anni?!?! Non è un'accusa, è una constatazione evidente.

Per quanto riguarda i nick, beh, guarda che chi vota non deve necessariamente postare :mbe: è ovvio che chi ha dichiarato di avere meno di nove anni non ha scritto nulla qui dentro.
Sondaggio inutile comunque.

BTW: 33, mi ero dimenticato di menzionare la mia ormai avanzata età :old:

Fabiaccio
28-09-2006, 19:35
io ne ho tra i 40 e gli 85 :sofico:

senso di questo thread? mah... :fagiano:

si3v
28-09-2006, 19:43
33 anni pure io, ho il ds lite e ho già prenotato il wii + zelda.

Personalmente frequento poco il forum per mancanza di tempo, però ogni tanto un'occhiata la do, soprattutto per vedere se c'e' quel ragazzo "fescion" che mette sempre l'emoticon :read: :read: :read: :read: sapete che fine abbia fatto? è troppo simpatico leggerlo.

p.s. :read:

seby83
28-09-2006, 19:48
forse chi ha votato 9ANNI, li ha mentalmente e fisicamente :asd: ;) :asd:

Fabiaccio
28-09-2006, 19:50
forse chi ha votato 9ANNI, li ha mentalmente e fisicamente :asd: ;) :asd:

io più di 45 per solidarietà :asd:

Max(IT)
28-09-2006, 20:20
io sono tra i 33 ed i 45 ed ho due Gameboy ADV ;)

MiKeLezZ
28-09-2006, 20:38
c'è un piccolo problema di "progettazione" nel sondaggio :D

è molto probabile che hwupgrade venga visitato anche da ragazzini ( :asd: ) ed anzianotti ( :asd: ), ma considerando gli argomenti trattati dal sito, la maggior parte delle persone ha sicuramente un'età compresa proprio tra i 21 e i 33 anni.

Poichè la domanda viene rivolta solamente ai possessori nintendo, è ovvio che la quasi totalità delle risposte sarà "tra 21 e 33 anni" :D

Comunque ho 24 anni ed in vita mia sono sempre stato fedele alla nintendo :cool:
Meno male che qualcuno ragiona ancora :D
Mi spiacerebbe, se poi la gente prendesse questo thread come "sacro testo", per affermare che, al contrario, "il Nintendo" lo usano solo i 21-33 enni (guardacaso, l'utenza specifica di HWupgrade, considerata la sottosezione Console).
Ci sono dei fattori, innegabili, che ho citato nell'alto thread, percui appare chiaro che tutte le varie console Nintendo sono progettate per abbracciare un target sì molto espanso, che abbraccia più delle concorrenti, i bambini.
Quindi sarà anche errato dire che le console Nintendo siano specificatamente per bimbi, ma non lo è affermare che le console Nintendo abbiano un target PIU' rivolto ai bimbi, rispetto le altre console. E che questo poi limiti in un certo modo tutti i contenuti.
Certe persone, sembra che non abbiano ancora capito a cosa serve un forum di discussione. Un forum di discussione non è un teatro di guerra, in cui crearsi alleanze per sconfiggere nemici. Ma un luogo in cui accrescere la propria sapienza, dallo scambio di opinioni ed esperienze con altri utenti...
Sarebbe anche il caso, si andasse a leggere un po', il vero significato di "troll", perchè le continue punzecchiature, minaccie, il dire che io ho tutti in ignore, è pericolosamente vicino ad alcune sue definizioni...

Tenebra
28-09-2006, 21:58
Edit: non vale la pena nemmeno rispondere, parlano i fatti: NOVE utenti con meno di nove anni nel sondaggio, fate vobis...

Brightblade
29-09-2006, 07:05
...
Quindi sarà anche errato dire che le console Nintendo siano specificatamente per bimbi, ma non lo è affermare che le console Nintendo abbiano un target PIU' rivolto ai bimbi, rispetto le altre console. E che questo poi limiti in un certo modo tutti i contenuti.
Certe persone, sembra che non abbiano ancora capito a cosa serve un forum di discussione. Un forum di discussione non è un teatro di guerra, in cui crearsi alleanze per sconfiggere nemici. Ma un luogo in cui accrescere la propria sapienza, dallo scambio di opinioni ed esperienze con altri utenti...

C'e' chi si diverte sia con i giochi Nintendo che con quelli "meno limitati nei contenuti" e c'e' chi si diverte solo con quelli "meno limitati nei contenuti". Tutto li'. Per quanto mi riguarda sono contento di riuscire a divertirmi con entrambi. A chi e' orientato il target dei giochi Nintendo poco mi importa, l'importante e' che sfornino dei giochi che mi facciano divertire. Continuare a ripetere che il target di Nintendo sono piu' che altro i bambini, in un forum in cui, come si e' detto, la maggior parte di persone che postano sono adulti (o quantomeno non ci postano persone che fanno parte della prima fascia di eta' del sondaggio), sicuramente non e' piu' utile dell'aprire un sondaggio di questo tipo.

Cmq non mi sembra di aver visto un'alleanza di eroi in guerra contro il nemico :confused: :confused:

jointrasher
29-09-2006, 07:24
@mikelezz...non ho mai pensato che il forum sia teatro di "guerre", e, come penso anche tu abbia visto nel forum del wii, nn mi faccio problemi a discutere con chi ha pensieri anche del tutto opposti ai miei, senza insultare ne offendere nessuno...anzi, io trovo molto utile scambiare opinioni e avere discussioni con chi nn la pensa come me, può solo aiutarni a comprendere e perchè no ad abbracciare idee diverse dalle mie...come tu dici nintendo è la casa che piu delle altre punta anche al settore dei bambini, e non sai quanto questo mi fa felice, mi da una gioia infinita vedere il mio cuginetto di 8 anni giocare al cubo con mario sunshine e zelda innamorandosi delle atmosfere di quei giochi...però c'è qualcuno (e nn parlo ne di te ne di max ne di quelli con cui si discute nel forum wii) che si ostina a dire che i giochi della nintendo sono da ritardati e che solo i bambini li comprano...affermando che io che ho 21 anni dato che preferisco giochi della grande N ho gusti "strani"...i gusti sono gusti e discuto molto volentieri, senza però mai offendere nessuno solo perchè nn la pensa come me (come invece si ostina a fare qualcuno)...

per quanto riguarda questo thread, conosco piu persone dai 14 ai 17 anni che frequentano questo forum (miei amici che conosco di persona e non)...e so perfettamente che sono la minoranza, ma il sondaggio era solo una risposta a mesi di provocazioni e offese ricevute da me in pvt.

p.s. uno di quei voti "sotto i nove anni" lo ha fatto mio cugino che come sopra detto ha 8 anni e frequenta questo forum con mio zio (che grazie a dio lo spinge a usare tutte le tecnologie)....

CoreDump
29-09-2006, 09:17
35 anni, nintendo DS :)

toolate
29-09-2006, 10:00
penso che più che altro sarebbe stato più giusto fare un range di età più segmentato tipo

meno di 15
15 - 18
19 - 22
23 - 26
27 - 30
31 - 34
35 - 38
oltre i 38

così si sarebbe divisa meglio la fetta di utenti che è il reale target del forum

poi ovvio ci sarà sempre chi vota per infastidire gli altri, ma questo è un altro discorso..

fireradeon
29-09-2006, 14:24
29. votato

ERRYNOS
29-09-2006, 14:40
comunque mi pare smentito che con le console nintendo giocano solo i bambini!

extremelover
29-09-2006, 14:46
6 anni, possessore di un DS lite! :D :D :D

Scherzo, 24! :(

ERRYNOS
29-09-2006, 17:19
io avrei aggiunto l'opzione over 85... :asd: