PDA

View Full Version : Oblivion ufficialmente su PlayStation 3

Redazione di Hardware Upg
28-09-2006, 15:57
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/oblivion-ufficialmente-su-playstation-3_18723.html

Dopo una serie interminabile di rumour, Bethesda Softworks annuncia ufficialmente la presenza di Oblivion su PlayStation 3.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
28-09-2006, 16:06
cioè, se lo compri per pc o X360 ti fai gli aggiornamenti a pagamento, mentre per P3 c'è già tutto dentro!? ma come mai, alla Sony sono impazziti!? ;)

ErminioF
28-09-2006, 16:08
Magari lo faranno pagare 80euro :asd:
Beh meglio che il gioco esca patchato & moddato, almeno qualche aggiunta rispetto l'uscita dell'anno prima è d'obbligo darla

Redvex
28-09-2006, 16:14
E se non fanno in questo modo chi è che lo comprerà per ps3? Ormai chi lo deve giocare l'ha giocato su PC o X360

downloader
28-09-2006, 16:16
Mi chiedo ci saranno migliorie grafiche rispetto alla xbox360 o ad un pc fascia alta...

DakmorNoland
28-09-2006, 16:23
Mi chiedo ci saranno migliorie grafiche rispetto alla xbox360 o ad un pc fascia alta...

Ma quali migliorie grafiche! :p Non penso ci sia console che lo possa far girare meglio di Xbox 360 visto che è stato programmato per girare su questa.
Inoltre la PS3 mi pare monti scheda video Nvidia, che con oblivion non vanno propio bene... :rolleyes:

Pashark
28-09-2006, 16:42
Vediamo come andarà sulla PS3, visto che il gioco ha un motore osceno...

tecnologico
28-09-2006, 16:47
puo essere che che migliorino la grafica, hanno avuto un annetto per ottimizzarla al di là delle specifiche delle console...

il motore di sto gioco sembra fatto apposta per bruciare risorse.... con un minimo di ottimizzazione verrebbe fuori una grafica almeno il doppio migliore....

un po come a suo tempo mafia...o forse peggio

R@nda
28-09-2006, 16:49
Secondo me saranno identiche e ci spenderanno il meno possibilie per massimizzare i guadagni e basta.

Ma su Ps3 (così come su x360) gira ben altro che Oblivion a livello tecnico/grafico.

maxky75
28-09-2006, 17:02
credo anche io la stessa cosa di R@nda. ora come ora, lo sviluppo di oblivion costerà meno alla sony e credo anche che siano altri i titoli con i quali la ps3 cerkerà di battere la x360.

tra l'altro già pregusto un titolocome metal gear solid 4 che sfonderà le vendite e la x360 rimarrà a guardare. :D

tecnologico
28-09-2006, 17:43
veramente le VERE immagini in game di mgs 4 fanno cagare non poco...

Apple80
28-09-2006, 17:48
ma kosa se ne fà uno di Oblivion che è un gioco ormai vekkio, quando uscirà la PS3 qui in europa. Poi lo si troverà a 30 euro.

kenjcj2000
28-09-2006, 17:57
credo anche io la stessa cosa di R@nda. ora come ora, lo sviluppo di oblivion costerà meno alla sony e credo anche che siano altri i titoli con i quali la ps3 cerkerà di battere la x360.

tra l'altro già pregusto un titolocome metal gear solid 4 che sfonderà le vendite e la x360 rimarrà a guardare. :D

speriamo che sfodi il 360 :rolleyes: alla sony se succederà questo dicono che a tutti quelli che avranno preso una ps3 regaleranno 3 giochi :rolleyes:

mi chiedo ma che ve frega? benedetti fanboy ... di qualsiasi razza...

R@nda
28-09-2006, 17:58
veramente le VERE immagini in game di mgs 4 fanno cagare non poco...

Veramente le VERE immagini di Mgs4 sono identiche al primo filmato che è girato ai tempi eoni fa e già allora il dettaglio delle txture non era sto granchè...ma nel suo insieme Mgs4 è stupendo, comunque manca parecchio alla sua uscita.
E non mi riferivo a Mgs4 come esempio di grafica.

Basta dare uno sguarda a ciò che è stato presentato (in game) al Tgs 2006 per le due console per farsi un idea della loro validità tecnica...e sono solo all'inizio, usciranno giochi anncora migliori.
Ovviamente con le prossime Dx10 il Pc si riprenderà la sua posizione tecnica/grafica con il passare del tempo...ma questo si sa.

Ma poi ad Oblivion chi è che ancora non ci ha giocato o non lo farà a breve su Pc o X360...insomma, bene che c'è...ma non mi sembra una notiziona :)

kenjcj2000
28-09-2006, 18:21
ora gente non sputtaniamo mgs4 x favore .... in cu____lo alla grafica sinceramente

Catan
28-09-2006, 18:37
bene ovviamente uscirà 1 anno dopo versione 360e pc quando tutti lo avranno finito

tecnologico
28-09-2006, 19:33
a me i metal gear hanno sempre fatto di un cagare pauroso.

nella pima play l ho sostituito con syphon filter nella seconda con splinter cell

Truelies
28-09-2006, 20:21
Peggio per te... Il primo MGS era un capolavoro... e tu lo hai scambiato per Syphon Filter!?!?!? :asd: :asd: :asd:
Vabbé MGS2 e 3 sono discutibili (MGS3 Substance magari no...), spero nel 4 che sarà una delle killer application per PS3 altro che Oblivion dei miei stivali... :asd:

Truelies
:doh:

Truelies
Sorry problemi con il WiFi :(

Doraneko
28-09-2006, 21:06
ma kosa se ne fà uno di Oblivion che è un gioco ormai vekkio, quando uscirà la PS3 qui in europa. Poi lo si troverà a 30 euro.

Oblivion è uno dei pochi giochi ad essere stato fatto in modo talmente scalabile che ci giochi sia sul PC medio basso che su quelli potenti.
Sarei proprio curioso di sapere quanta gente si può permettere di giocarci con TUTTO al massimo.
Anche se avrà un anno sarà comunque un gioco che saprà stupire,sia per gameplay che per grafica.

Doraneko
28-09-2006, 21:14
a me i metal gear hanno sempre fatto di un cagare pauroso.

nella pima play l ho sostituito con syphon filter nella seconda con splinter cell

Indipendentemente dai gusti...
Su PS1 MGS era un autentico capolavoro,syphon filter invece era un gioco da non più di 7,5 su 10.
Su PS2 MGS2 era un gioco realizzato benissimo.Alcune scelte nella storyline potevano non piacere ma graficamente e tecnicamente era ecellente.Splinter Cell aveva una grafica che penso potesse tranquillamente essere definita oscena.Il gameplay non era male,tuttavia,tranne lo stealth,non aveva molto altro in comune con MGS2.Per mettere SC in un ambito diverso da MGS2 basta anche solo il modo che ha quest'ultimo di vedere la trama.

Doraneko
28-09-2006, 21:20
ora gente non sputtaniamo mgs4 x favore .... in cu____lo alla grafica sinceramente

Infatti!I MGS sorprendono tecnicamente per cose che vanno al di là della grafica.Ad esempio le animazioni,i movimenti dei personaggi,le atmosfere,le luci,le inquadrature,....A guardare MGS si resta sbalorditi anche se effettivamente le texture sono abbastanza grezze.I MGS riescono ad avere un taglio cinematografico che pochi altri titoli possono vantare.Tra questi non mi sento di includere gli Splinter Cell.

nicgalla
28-09-2006, 21:31
uè raga ma Oblivion non ha un motore grafico fatto con i piedi, siete voi che vi ostinate a mettere tutti i dettagli al massimo con magari una geforce 6200TC e 512MB di ram..
se mettete i dettagli giusti vedrete che farà FPS decenti, per giocare al massimo (ed è un sublime eye-candy da vedere) è chiaro ci vuole un pc con le contropalle...
Su PS3 potrebbe girare decentemente, il tutto resta da vedere se sfruttano i coprocessori di Cell o solo quello principale

Cooperdale
29-09-2006, 02:27
Hai perfettamente ragione nicgalla, oblivion è un gioco di una complessità spaventosa e non ci si può aspettare di farlo girare al massimo su una macchina di medio livello.
Inoltre sulle schede nvidia gira benissimo, io ho due xfx7800gtx 512mb in sli e va alla grande non solo al massimo del dettaglio, ma con tutte le texture migliorate che ho scaricato da internet, a risoluzione doppia o quadrupla rispetto alle originali.
Moddato a dovere il gioco è di una bellezza impareggiabile, roba che difficilmente può essere eguagliata da x360 o ps3.
Certo se vi aspettate che un gioco del genere giri fluido come un fps allora siamo fuori strada.
Il motore di oblivion gestisce in tempo reale un numero tale di variabili che è già un miracolo che siano riusciti a ottimizzarlo così bene. Su ps3 girerà bene ma non sfiorerà i livelli grafici ottenibili su pc con i mod adatti.

Fl1nt
29-09-2006, 06:03
D'OH!!!!!

ion2
29-09-2006, 07:32
Prime immagini di oblivion ps3 http://www.1up.com/do/media?cId=3150341
Credo che la notizia più importante sia vedere cosa tireranno fuori per la psp.

RedDrake
29-09-2006, 09:47
sto per finire il gioco su pc,
penso che prima di trovare un degno successore passerà
un pò di tempo (ho provato il demo di dark messiah ma mi
pare che non regga il confronto)
Le immagini postate
http://www.1up.com/do/media?cId=3150341
fanno non sono granché...
Con la mia configurazione
atlon 64 3200
750 MB RAM
radeon 1800XT 512 MB
si riesce a giocare decentemene, ma non con
frame rate alti, a 1240x1024 e HDR, AA6x, dettaglio alto,
l'erba che si muove al vento etc. etc.
Se si toglie tutto questo
si perde moltissimo e Oblivion non è Oblivion

LELEK68
29-09-2006, 10:15
Esce la notizia di Oblivion su Ps3 e già fa c----re per chi possiede una xbox360!!!! Basta! non se ne puo' piu'!!!!