PDA

View Full Version : Shuttle SK41G

calpy
28-09-2006, 15:40
visti i problemi col mio antec aria da pixmania (quando sarà conclusa sta storia ve la racconterò) volevo avere informazioni da qualcuno che conosce questo case della shuttle. L'impiego sarà come mediacenter, perciò le dimensioni sono giuste. Ecco le specifiche:

Caratteristiche Generali
Numero bay 5,25'':
1
Numero bay 3,5'' interni:
1
Numero bay 3,5'' esterni:
1
Dimensioni:
300 x 200 x 185 mm
Colore:
Silver
Peso netto:
2,6 Kg
Alimentatore:
200 Watt
Stardard:
Shuttle form factor

Motherboard
Chipset:
Via K8M800
Socket:
754
Slot DDR:
2x DDR1 PC3200
Slot AGP:
SI
Slot PCI-E 16x:
0
Slot PCI-E 1x:
0
Slot PCI:
1
SVGA integrata:
SI
Numero LAN integrate:
1
Sk Audio integrata:
5.1
Controller SATA:
SI
Controller PATA:
SI

Porte I/O
Numero porte PS/2:
2
Numero porte seriali:
1
Numero porte USB 2.0/1.1:
8
Numero porte FireWire:
2

LAN integrata
Velocità:
10/100

Audio integrato
Produttore:
AC97
Output:
5.1

RAID integrato
Tipo interfaccia:
SATA
Tipo RAID:
0, 1, 0+1, JBOD

SVGA integrata
Produttore GPU:
VIA
Processore video:
Unichrome 2D/3D
Memoria:
Condivisa

I miei dubbi:
L'alimentatore da 200 è silezioso? la ventola da 92 è silenziosa? devo mettere tutto in camera...
Secondo voi ci sta una vga9600pro+vf700 ed a fianco una scheda pci nell'unico slot pci disponibile?
non si trova uno straccio di recensione in giro :muro:
l'ho trovato a 160 euro....prezzo com'e' per voi?

grazie a chi vorrà aiutarmi :help:

EDIT: le foto!
http://img179.imageshack.us/img179/3954/sk1g1dq5.jpg (http://imageshack.us)
http://img179.imageshack.us/img179/81/sk1g2xq1.jpg (http://imageshack.us)

emax81
29-09-2006, 21:19
visti i problemi col mio antec aria da pixmania (quando sarà conclusa sta storia ve la racconterò) volevo avere informazioni da qualcuno che conosce questo case della shuttle. L'impiego sarà come mediacenter, perciò le dimensioni sono giuste. Ecco le specifiche:

I miei dubbi:
L'alimentatore da 200 è silezioso? la ventola da 92 è silenziosa? devo mettere tutto in camera...
Secondo voi ci sta una vga9600pro+vf700 ed a fianco una scheda pci nell'unico slot pci disponibile?
non si trova uno straccio di recensione in giro :muro:
l'ho trovato a 160 euro....prezzo com'e' per voi?

grazie a chi vorrà aiutarmi :help:

EDIT: le foto!

- è nuovo o usato?tempo se usato?
- lo zalman nn lo puoi installare a meno di moddare lo chassis
- nn ha avuto molto successo, quindi pochissime review
- 160 solo il cubo?

calpy
29-09-2006, 23:38
grazie per la risposta
1) nuovo
2)in che senso? il vf700 (quello della scheda grafica) penso, immagino che ci vada, ma mi chidevo se ci andasse pure la pci a fianco....tu dici che non ci va manco il vf700?questo è il mio freno maggiore
3)eh l'ho notato, è il modello entry level ma per me va bene
4) il case, l'alimentatore da 200w, il dissipatore con heat pipe + ventolozzo da 92 per la cpu e la mobo 754 con vga lan 4usb2 e 5.1 integrato

emax81
30-09-2006, 09:53
grazie per la risposta
1) nuovo
2)in che senso? il vf700 (quello della scheda grafica) penso, immagino che ci vada, ma mi chidevo se ci andasse pure la pci a fianco....tu dici che non ci va manco il vf700?questo è il mio freno maggiore
3)eh l'ho notato, è il modello entry level ma per me va bene
4) il case, l'alimentatore da 200w, il dissipatore con heat pipe + ventolozzo da 92 per la cpu e la mobo 754 con vga lan 4usb2 e 5.1 integrato

1)ok, ma hai già cpu & svga?Nn ti conviene spendere qualcosina di piu per un socket nn obsoleto?
2)ti confermo che lo zalman non lo puoi installare; se vuoi il max silenzio puoi optare x svga passive ( tipo le nvidia 6200, dovrebbe bastare per utilizzo mce)
3)si è silenzioso, nn ti preoccupare

calpy
30-09-2006, 13:17
:doh: non avevo visto che lo slot agp è quello più esterno! non avevo fatto caso neanche più di tanto alle foto, ero sicuro che l'agp fosse il più vicino alla cpu come le altre mobo! vedi che ho fatto bene a chiedere? :muro:

cmq la cpu non ce l'ho, ho un socket A ma non lo voglio togliere dal mio pc, tieni conto che avevo preso un case antec aria ma pixmania è da 3 mesi e mezzo che me lo deve sostituire perchè rotto.....ma questa è un'altra storia. Con un barebone di questo tipo devo solo prendere cpu e scheda grafica (a meno di non rischiare la 9600 pro fanless ma non penso sia possibile), conviene quasi prendere il modello 939 che ha la 6100 integrata che per uso mediacenter dovrebbe andare bene e un sempron 3000 o un athlon64 3200 da metterci su. Il modello da 939 dovrebbe venire sui 300 euro iva compresa, 350 col procio usato.

vediamo la sett. prox se pixmania rimanda ancora la spedizione, sennò faccio così e bon.
grazie mille per l'aiuto!

PS: se qualcuno si toglie uno shuttle con 6100/6150 può contattarmi in pvt :fagiano:

emax81
05-11-2006, 20:33
Novità? :)

calpy
05-11-2006, 21:16
finalmente una ventina di giorni fa mi è arrivato* il mio case antec aria e vivo contento, ma se non fosse stato per quel problema con lo zalman l'avrei acquistato. Vabbé, ora ci sta pure una bella scheda satellitare :p

* Case acquistato agli inizi di giugno, dopo 4 giorni restituito perchè DOA l'alimentatore, rimandato ad ottobre...... :muro: grande pixmania :doh:

Un_Amico
20-05-2007, 11:01
:doh: non avevo visto che lo slot agp è quello più esterno! non avevo fatto caso neanche più di tanto alle foto, ero sicuro che l'agp fosse il più vicino alla cpu come le altre mobo! vedi che ho fatto bene a chiedere? :muro:

cmq la cpu non ce l'ho, ho un socket A ma non lo voglio togliere dal mio pc, tieni conto che avevo preso un case antec aria ma pixmania è da 3 mesi e mezzo che me lo deve sostituire perchè rotto.....ma questa è un'altra storia. Con un barebone di questo tipo devo solo prendere cpu e scheda grafica (a meno di non rischiare la 9600 pro fanless ma non penso sia possibile), conviene quasi prendere il modello 939 che ha la 6100 integrata che per uso mediacenter dovrebbe andare bene e un sempron 3000 o un athlon64 3200 da metterci su. Il modello da 939 dovrebbe venire sui 300 euro iva compresa, 350 col procio usato.

vediamo la sett. prox se pixmania rimanda ancora la spedizione, sennò faccio così e bon.
grazie mille per l'aiuto!

PS: se qualcuno si toglie uno shuttle con 6100/6150 può contattarmi in pvt :fagiano:

Scusa ma come fai con la scheda video 6100 integrata dato che non ha uscita TV?

calpy
21-05-2007, 00:43
Scusa ma come fai con la scheda video 6100 integrata dato che non ha uscita TV?

wow questo thread l'avevo dimenticato :P

uso il barebone con un tv lcd samsung da 27" via vga della 9600 pro (perchè via DVI non posso entrare alla risoluzione nativa ma solo a 720 di risoluzione verticale - Anche se con la vga comunque non posso entrare a 1366x768 ma 1360x768 con due bande nere da 3 pixel per lato, ma non si nota proprio).