PDA

View Full Version : Alimentatori per accendisigari auto

HenryTheFirst
28-09-2006, 15:29
Ho visto in giro degli alimentatori universali per laptop da collegare all'accendisigari dell'auto.
Cosa ne pensate? Funziano? Sono affidabili o rischio di rovinare il mio portatile?

Scalor
28-09-2006, 17:52
dipende che tipo , ci sono di quelli affidabili, ma diffida di quelli economici. prendi quelli a tensione fissa, perche se percaso acquisti quelli con tensione variabile e percaso non ti accorgi rischi di bruciare il notebook se metti una tensione maggiore.

HenryTheFirst
28-09-2006, 20:32
dipende che tipo , ci sono di quelli affidabili, ma diffida di quelli economici. prendi quelli a tensione fissa, perche se percaso acquisti quelli con tensione variabile e percaso non ti accorgi rischi di bruciare il notebook se metti una tensione maggiore.

In realtà era per mio fratello che ha fatto l'acquisto proprio mente io postavo qua.
Ha preso un alimentatore della Tucano, e ha speso una 50 di euro, in un negozio che conosco e che ha sempre prezzi in linea.
E' a tensione variabile, ma in realtà si seleziona mediante l'inserimento di un fusibile nel trasformatore, quindi una volta settato la tensione rimane fissa.
Sembrava cmq un buon prodotto, anche come assemblaggio: speriamo bene ;)
Tra l'altro sul trasformatore è presente anche una porta USB per ricaricare eventuali dispositivi tipo ipod: carino.
Grazie cmq dei consigli!

masteralex
28-09-2006, 21:19
ke fico! nn pensavo ke esistessero anke queste cose! :D :D Non si finisce mai di imparare!:asd: