PDA

View Full Version : Programma per l'immagine del disco

demon77
28-09-2006, 14:59
E' da qualche tempo che utilizzo Acronis true image personal per creare una immmagine di ripristino totale del disco di sistema dei vari pc che sistemo.

Il fatto è che mi dà qualche problemino.. il loder per il ripristino dell'immagine non sempre funziona, specie sui portatili.
Poi, per ragioni che non capisco non mi permette di masterizzare un disco CD o DVD di boot che integra il loader e l'immagine di sistema (mi da errore senza masterizzare nulla).

Non ho molte pretese ma è meglio sentire se c'è qualcosa di meglio.. qualkche consiglio? :)

GRAZIE!

alpfra
28-09-2006, 18:11
Io uso ghost 2003..................tutto ok.

Ciao

GianoM
28-09-2006, 18:47
Non ho molte pretese ma è meglio sentire se c'è qualcosa di meglio.. qualkche consiglio? :)
Sì, Acronis True Image. In sezioni trovi anche un topic dedicato.

theus
28-09-2006, 22:59
Il problema del boot nei portatili è facilmente risolvibile, devi semplicemente premere F11 non appena ti appare la mashera principale del boot cd si apre così una finestra che ti permette di inserire o modificare i paramentri di boot, di default troverai quiet tu inserisci di seguitonoapic acpi=off in modo da ottenre quiet noapic acpi=off e conferma con invio a questo punto avvia acronis e dovrebbe funzionare nel 99% dei casi.