View Full Version : Monitorare il desktop dei pc in rete
maurizio127
28-09-2006, 14:57
ho una rete con 5 pc. volevo sapere se esiste, e se si puņ fare, un programma che sul server mi visualizzi delle miniature dei desktop dei vari pc della rete. Ne avevo visto uno in una scuola, dove dal pc della cattedra l'insegnate poteva monitorare tutto quello che facevano i 15 allievi della classe, ma non so come si chiama!!
ho una rete con 5 pc. volevo sapere se esiste, e se si puņ fare, un programma che sul server mi visualizzi delle miniature dei desktop dei vari pc della rete. Ne avevo visto uno in una scuola, dove dal pc della cattedra l'insegnate poteva monitorare tutto quello che facevano i 15 allievi della classe, ma non so come si chiama!!
Certo che esiste.
Il software in questione si chiama realvnc ed esite una versione free a QUESTO (http://www.realvnc.com/download.html) indirizzo. :)
maurizio127
29-09-2006, 13:11
realvnc lo conosco di nome, ma ci sono altri software?? perchč a memoria quello che avevo visto non era realvnc, ma un programma che in automatico parte e ti fa vedere tutte le postazioni della rete. se non sbaglio per realvnc, bisogna connettersi una ad una, e non ti fa vedere delle miniature dei desktop... :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.